A campaign of
Mila TraniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Nel 2023 ho progettato di trasferirmi a Barcellona per dare forma al mio disco solista. Ho sempre pensato che la città catalana avesse qualcosa da offrirmi in tema di stimoli artistici e musicali e, dopo una lunga riflessione, ho fatto il passo.
Da sempre sono interessata alla world music, sento molto vicine le sonorità del mediterraneo, dal nostro sud al fado e al flamenco, dal rebetiko alla musica balcanica; mi affascinano anche la musica dell’America Latina e i ritmi dell’Africa che ho approfondito anche grazie allo studio delle percussioni.
Tutte queste influenze si incontrano nelle mie canzoni a cui ho dato la forma definitiva grazie all’apporto di musicisti che padroneggiano i linguaggi musicali che mi interessano. Il chitarrista Bartolomeo Barenghi è stato il primo con cui ho suonato la mia musica e, dopo una collaborazione a distanza e qualche concerto in duo in Spagna e in Italia, abbiamo iniziato a lavorare insieme al progetto.
Una volta definite le strutture abbiamo coinvolto la squadra con cui registrare: Sandrine Robilliard al violoncello, Martì Hosta alle percussioni, Pau Lligadas al basso e contrabbasso, Lluna Aragon al violino, musiciste e musicisti strepitos*!
Il disco è in fase di lavorazione ma ci siamo quasi!
Sono molto soddisfatta del lavoro fatto in studio, ora siamo alla fase di mix e master e mi sto affidando a un professionista con lunga esperienza nell’ambito della world music, Ferran Conangla con cui è un vero piacere interagire. Ha lavorato con grandi cantanti che sono state per me di ispirazione. Sono molto emozionata perché sento che in questo lavoro c’è tanto di me ed è estremamente sincero.
il 12 dicembre è uscito il mio nuovo singolo “Sorella Malinconia”
potete ascoltarlo qui!
https://links.altafonte.com/malinconia
Sono anche molto felice di annunciare che l’album uscirà con l'etichetta discografica catalana Segell Microscopi
Visto tutto il supporto, ho deciso di fare un regalo a chi mi ha sostenuto fino ad ora, condividendo una canzone in anteprima!
Comments (37)