oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Conflitti e rivoluzioni: scritture della complessità

Una campagna di
Società Italiana delle Letterate

Contatti

Una campagna di
Società Italiana delle Letterate

Conflitti e rivoluzioni: scritture della complessità

Conflitti e rivoluzioni: scritture della complessità

  • Raccolti € 425,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Società Italiana delle Letterate

Contatti

Il Progetto

Dal 13 al 15 novembre 2015 la Società Italiana delle Letterate organizza a Firenze un convegno internazionale dal titolo Conflitti e rivoluzioni: scritture della complessità .

Nell’oggi così difficile ci sembra importante interrogarci sulle modalità di conflitto che l’arte e la letteratura esprimono rispetto alla violenza epistemica delle architetture disciplinari e sulle rivoluzioni, simboliche, possibili, reali, a partire dalle loro rappresentazioni e modalità di invenzioni altre e diverse. La stessa storia delle donne è stata una storia di conflitti e rivoluzioni, agite con modalità varie. E dunque, quali parole, quali narrazioni, quali performatività troviamo nelle scritture e nelle arti delle donne? Quali esempi di pratiche antagoniste, dissonanti e dissenzienti rispetto all’egemonia patriarcale? Il pensiero, la scrittura e le pratiche delle donne, come affrontano conflitti e rivoluzioni? E dove si incontra la loro rappresentazione con la teoria femminista?

La presente raccolta fondi ci consentirà di sostenere le giovani donne e/o studenti che intendano iscriversi e partecipare al convegno, e coprire alcune spese legate all'organizzazione (il numero e l'entità dei contributi alla partecipazione saranno assegnati a partire dal 15 ottobre). In seguito alla vostra libera donazione, riceverete il ringraziamento ufficiale da parte nostra che vi nomineremo nel nostro sito e nei pieghevoli. Inoltre potrete ritirare un omaggio presso la segreteria del convegno.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina dedicata al convegno

Commenti (0)

Per commentare devi fare