or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Condividi la saggezza del Dharma: sosteni la pubblicazione di "Diventare Vajrasattva"

A campaign of
Nalanda Edizioni - FPMT

Contacts

A campaign of
Nalanda Edizioni - FPMT

Condividi la saggezza del Dharma: sosteni la pubblicazione di "Diventare Vajrasattva"

Condividi la saggezza del Dharma: sosteni la pubblicazione di "Diventare Vajrasattva"

Support this project
37%
  • Raised € 1,895.00
  • Target € 5,000.00
  • Sponsors 54
  • Expiring in 126 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Nalanda Edizioni - FPMT

Contacts

The project

Diventare Vajrasattva - Il sentiero tantrico per la purificazione

Immagina un mondo in cui la saggezza millenaria del Buddhismo tibetano è finalmente accessibile e condivisa da tutti. Un mondo in cui chiunque lo desideri ha l'opportunità di sperimentare i benefici di una pratica di purificazione estremamente profonda, tramandata da secoli e insegnata da un perfetto Maestro. 

Questo è ciò che stiamo cercando di realizzare con la nostra campagna di raccolta fondi per tradurre e pubblicare – per la prima volta in italiano –l'insegnamento completo di Lama Thubten Yeshe della pratica di Vajrasattva.

La pratica di Vajrasattva

Comune a tutte e quattro le tradizioni del Buddhismo tibetano, la pratica di Vajrasattva viene utilizzata per purificare il karma negativo, le malattie e gli ostacoli allo sviluppo spirituale. Lama Yeshe, il Maestro che ha fortemente influenzato lo sviluppo del Buddhismo in Occidente, ha dimostrato che la pratica di Vajrasattva può condurci a risultati straordinari. 

Diventare Vajrasattva è una guida completa (di circa 400 pagine) a questa pratica di purificazione: l'insegnamento di Lama Yeshe fornisce spiegazioni sul metodo, commenti ai testi tradizionali e approfondimenti sul tantra. Il libro comprenderà anche un'intera sezione di istruzioni da seguire quando si partecipa al ritiro. 

L'autore: Lama Thubten Yeshe

Lama Thubten Yeshe (1935-84) è nato in Tibet e ha studiato presso la grande Università Monastica di Sera. Nel 1959 è fuggito dall'oppressione cinese e, alla fine degli anni '60, insieme al suo principale discepolo Lama Thubten Zopa Rinpoce ha iniziato a insegnare il Buddhismo agli Occidentali nel monastero di Kopan a Kathmandu (in Nepal). Nel 1975 ha fondato l'organizzazione buddhista internazionale Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), che oggi conta più di 160 centri, progetti e servizi in tutto il mondo.

Come sostenere il progetto

Stiamo raccogliendo fondi per completare la traduzione di questo importante testo e per trasformarlo in un libro da pubblicare. Vuoi aiutarci in questo progetto? Puoi scegliere dalla colonna qui accanto l'importo con cui vuoi sostenere la nostra iniziativa e in che modo ti ringrazieremo per la tua generosità, rallegrandoci per i meriti che avrai creato contribuendo a diffondere il Dharma. 

CHI SIAMO

Nalanda Edizioni nasce alla fine del 2019 per iniziativa della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) e con il sostegno dell’Unione Buddhista Italiana (UBI).

In ogni Paese in cui è presente, la FPMT ha sempre cercato di avviare una propria casa editrice con lo scopo di preservare e diffondere gli insegnamenti dei grandi Maestri, per il beneficio degli esseri senzienti, traducendo libri che diversamente rimarrebbero accessibili solo a chi parla una seconda lingua (generalmente l’inglese).

È un lascito e una responsabilità enorme, a cui qui, in Italia, un piccolo team di professionisti dedica competenza, passione e impegno con la gratitudine di chi ha trovato uno scopo e un significato.

La scelta del nome della casa editrice fa immediatamente riferimento all’Università monastica del Nalanda e ai grandi eruditi da cui discendono tutte le principali tradizioni e un ininterrotto lignaggio di elaborazione filosofica, dottrinale, epistemologica.

Scopo della casa editrice è realizzare testi che sostengano lo studio e la pratica sia di coloro che hanno già gettato le basi della conoscenza e si avviano ad approfondire gli aspetti più complessi del Dharma, sia di coloro che hanno bisogno di formarsi una visione generale del Buddhismo, dei concetti fondamentali, dell’approccio corretto allo studio, alla pratica e alla relazione con i guru.

Comments (19)

Per commentare devi fare
  • VR
    Vinicio Buongiorno, Questa donazione dovrebbe essere intestata ad una società di cui il sottoscritto è legale rappresentante. Vi prego pertanto di confermarmi la procedura per la corretta intestazione della donazione. Vi ringrazio e saluto cordialmente, Vinicio Racchelli
    • GV
      Greta Grazie 🙏 bellissimo progetto ❤️
      • avatar
        Patrizia Felice di questo progetto
        • avatar
          Nalanda Edizioni - FPMT Italia Grazie per il tuo prezioso sostegno.
          1 week, 6 days ago
      • ev
        elio Non ho bisogno di ricevere il compenso relativo, tenetelo per qualcun altro Cordialità
        • avatar
          Nalanda Edizioni - FPMT Italia Grazie per il tuo prezioso sostegno!
          1 week, 6 days ago
      • aa
        antonio Grazie. OM VAJRASATTVA HUM
        • avatar
          Patrizia Sono molto felice per l’iniziativa di un meraviglioso maestro.❤️♥️
          • avatar
            Nalanda Edizioni - FPMT Italia Grazie per il tuo prezioso sostegno!
            2 weeks ago
        • sc
          salvatore Grazie per questo importante progetto. Tashi Delek! Champa Choiang
          • MG
            Marco Grazie per questo meravigliosa progetto. Gli insegnamenti di Lama Yeshe sono preziosissimi
            • VC
              Valerio Grazie per tutto quello che fate.
              • avatar
                Daniele Grazie per la vostra preziosa attività per diffondere il Dharma

                Gallery

                Vuoi sostenere questo progetto?