A campaign of
Nalanda Edizioni - FPMTContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Immagina un mondo in cui la saggezza millenaria del Buddhismo tibetano è finalmente accessibile e condivisa da tutti. Un mondo in cui chiunque lo desideri ha l'opportunità di sperimentare i benefici di una pratica di purificazione estremamente profonda, tramandata da secoli e insegnata da un perfetto Maestro.
Questo è ciò che stiamo cercando di realizzare con la nostra campagna di raccolta fondi per tradurre e pubblicare – per la prima volta in italiano –l'insegnamento completo di Lama Thubten Yeshe della pratica di Vajrasattva.
Comune a tutte e quattro le tradizioni del Buddhismo tibetano, la pratica di Vajrasattva viene utilizzata per purificare il karma negativo, le malattie e gli ostacoli allo sviluppo spirituale. Lama Yeshe, il Maestro che ha fortemente influenzato lo sviluppo del Buddhismo in Occidente, ha dimostrato che la pratica di Vajrasattva può condurci a risultati straordinari.
Diventare Vajrasattva è una guida completa (di circa 400 pagine) a questa pratica di purificazione: l'insegnamento di Lama Yeshe fornisce spiegazioni sul metodo, commenti ai testi tradizionali e approfondimenti sul tantra. Il libro comprenderà anche un'intera sezione di istruzioni da seguire quando si partecipa al ritiro.
Lama Thubten Yeshe (1935-84) è nato in Tibet e ha studiato presso la grande Università Monastica di Sera. Nel 1959 è fuggito dall'oppressione cinese e, alla fine degli anni '60, insieme al suo principale discepolo Lama Thubten Zopa Rinpoce ha iniziato a insegnare il Buddhismo agli Occidentali nel monastero di Kopan a Kathmandu (in Nepal). Nel 1975 ha fondato l'organizzazione buddhista internazionale Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), che oggi conta più di 160 centri, progetti e servizi in tutto il mondo.
Stiamo raccogliendo fondi per completare la traduzione di questo importante testo e per trasformarlo in un libro da pubblicare. Vuoi aiutarci in questo progetto? Puoi scegliere dalla colonna qui accanto l'importo con cui vuoi sostenere la nostra iniziativa e in che modo ti ringrazieremo per la tua generosità, rallegrandoci per i meriti che avrai creato contribuendo a diffondere il Dharma.
CHI SIAMO
Nalanda Edizioni nasce alla fine del 2019 per iniziativa della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) e con il sostegno dell’Unione Buddhista Italiana (UBI).
In ogni Paese in cui è presente, la FPMT ha sempre cercato di avviare una propria casa editrice con lo scopo di preservare e diffondere gli insegnamenti dei grandi Maestri, per il beneficio degli esseri senzienti, traducendo libri che diversamente rimarrebbero accessibili solo a chi parla una seconda lingua (generalmente l’inglese).
È un lascito e una responsabilità enorme, a cui qui, in Italia, un piccolo team di professionisti dedica competenza, passione e impegno con la gratitudine di chi ha trovato uno scopo e un significato.
La scelta del nome della casa editrice fa immediatamente riferimento all’Università monastica del Nalanda e ai grandi eruditi da cui discendono tutte le principali tradizioni e un ininterrotto lignaggio di elaborazione filosofica, dottrinale, epistemologica.
Scopo della casa editrice è realizzare testi che sostengano lo studio e la pratica sia di coloro che hanno già gettato le basi della conoscenza e si avviano ad approfondire gli aspetti più complessi del Dharma, sia di coloro che hanno bisogno di formarsi una visione generale del Buddhismo, dei concetti fondamentali, dell’approccio corretto allo studio, alla pratica e alla relazione con i guru.
Comments (26)