oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Con B.L.U. rimettiamo le ali all'Umbria

Una campagna di
Blu - Bella Libera Umbria

Contatti

Una campagna di
Blu - Bella Libera Umbria

Con B.L.U. rimettiamo le ali all'Umbria

Campagna terminata
  • Raccolti € 3.959,00
  • Sostenitori 57
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Blu - Bella Libera Umbria

Contatti

Il Progetto


PERCHE’ SIAMO IN CAMPO

I dati  sono preoccupanti!

L’Umbria è stata bocciata  dall’Istat:

  • è l’unica regione del Centro Italia dove aumenta la disoccupazione mentre in Toscana e nel Lazio l’occupazione cresce e si mantiene stabile nelle Marche;

  • negli ultimi 5 anni quasi 10.000 giovani sono stati costretti ad andare fuori regione o fuori dall'Italia perché non trovano lavoro!

E’ penultima in Italia per Prodotto interno lordo pro-capite.

Gli umbri, inoltre, sono i più depressi d'Italia. Nella nostra regione si registra il 4% di incidenza della forma più grave di depressione a fronte di una media nazionale del 2,6%.

Tutto questo va cambiato. Chiediamo sostegno a tutti coloro che amano l’Umbria.

Basta vivere in una regione dove il lavoro è diventato un'utopia e dove il benessere e la ricchezza sono precipitati.

Basta con l'isolamento che ci penalizza da decenni.

Basta con l'immobilismo delle istituzioni che è un ostacolo alla ripresa dei nostri bellissimi territori.


CHI SIAMO?

Siamo cittadini che amano l’Umbria.

Se come noi ami l’Umbria.

Se come noi vivi lavori o studi in questa regione.

Se come noi sei stanco della crisi cronica in cui sono costretti i nostri territori.

Se come noi credi che la politica sia al servizio della collettività e che debba essere fondata sulla competenza, la serietà, la condivisione e l’attuabilità della proposta.

Se come noi, vuoi una regione più bella, libera e solidale dove si sorrida con ottimismo al futuro, dove si possa lavorare forti e orgogliosi del proprio merito e del proprio impegno e dove si aiuti chi è in difficoltà:

SOSTIENICI!

Crediamo nell’innovazione e abbiamo creato Blu - Bella Libera Umbria , la start up civica della politica regionale. Insieme rimettiamo le ali all’Umbria!


GLI OBIETTIVI DI BLU

Per l’Umbria, treni più numerosi e puntuali e un'Alta velocità estesa all'intera regione.

Per l'Umbria, sistemi viari efficaci e un aeroporto che svolga un ruolo importante per la ripresa economica di tutta la regione.

Per l'Umbria, burocrazia e normative regionali semplici e di immediata applicazione perché sia semplice fare impresa e per ridare slancio alle attività  dei cittadini.

Per l'Umbria, innovazione, ricerca e formazione come leve per la crescita delle aziende e dell'occupazione e la nascita di start-up.

Per l’Umbria,  politiche energetiche regionali sostenibili e sicure.

Per l'Umbria, la promozione del talento individuale.

Per l’Umbria, l'effettiva parità di accesso alla vita lavorativa e politica dei giovani e delle donne.

Per l’Umbria, la valorizzazione delle tradizioni e dei beni culturali dei territori.

Per l’Umbria, una vera solidarietà.

Per l’Umbria, lo sviluppo di servizi di sostegno alla famiglia e alla genitorialità.

Per l’Umbria, un ambiente tutelato e valorizzato come principale ricchezza del nostro territorio.

Per l'Umbria, un sistema turistico smart che faccia sentire accolti i visitatori e li faccia innamorare della nostra bellissima regione.

Per l'Umbria, una comunità formata all'impegno sociale e politico.


IL TUO SOSTEGNO PER L’UMBRIA E PER LA NOSTRA INDIPENDENZA

Abbiamo già portato avanti tante battaglie per l'Umbria, sempre da indipendenti perché indipendenza significa libertà di operare nel solo interesse della collettività.

Ecco perché chiediamo una tua donazione. Il tuo contributo, unito a tanti altri, ci darà l’opportunità di operare  per fare dell'Umbria una regione in cui si possa studiare, lavorare, viaggiare e vivere con soddisfazione.

La cifra che abbiamo l’obiettivo di raccogliere sarà impiegata per finanziare:

- il nostro primo anno di attività;

- la costruzione del sito internet dove documentare e condividere proposte e attività politiche e dove potrai verificare come la tua donazione è stata utilizzata;

- l’organizzazione di formazione in videoconferenza gratuita per chi aspira a fare politica nelle istituzioni umbre.


LA PRESIDENTE DI BLU

Sono Adriana Galgano, sono un'imprenditrice e sono stata deputata civica per l’Umbria nella legislatura appena conclusasi. Sono una persona libera.

Ho portato l'Umbria in Parlamento, sostenuta da tanti civici.  Sono stata tra i primi promotori del progetto per il Frecciarossa Perugia-Milano che, dopo anni di battaglie, siamo finalmente riusciti a far partire dalla stazione di Fontivegge. Ho portato all'attenzione del governo, tra le molte cose fatte,  il dramma della crisi economica e delle vertenze aziendali che ho seguito con grande energia, la situazione delle nostre periferie, le misure per il terremoto. Ho profuso un grande impegno nella promozione della cultura.

In questo video trovi una parte delle mie battaglie per l’Umbria:

https://www.youtube.com/watch?v=Y-Qt1cFXLKQ&feature=youtu.be


PER CHI VUOLE SAPERE DI PIU' DI BLU - BELLA LIBERA UMBRIA


Commenti (12)

Per commentare devi fare
  • GM
    Georg  Ciao, Essendo in finanza di progetto per favore contattami se sei in il bisogno Ecco la mia email: ruedimark1@gmail.com
    • avatar
      Eugenio  Ho deciso con convinzione di partecipare con un piccolo contributo al #crowdfunding per #Blu - #BellaLiberaUmbria, la start-up della POLITICA CIVICA UMBRA 💙 La presidente nonchè uno dei soci fondatori è Adriana Galgano, con la quale ho passato 13 anni della mia vita (di cui 10 a Perugia) sia personale che lavorativa e che stimo moltissimo per il suo IMPEGNO civico, la PROFESSIONALITA', la COMPETENZA e la PASSIONE. Inoltre per la vicenda della chiusura dell'iIME di eccellenza mondiale per la cura della talassemia, che vedeva coinvolto anche il mio amico fraterno Pietro Sodani, ci ha messo la SUA FACCIA con ben 3 interrogazioni parlamentari all'allora Ministro Lorenzin, che Adriana ha puntualmente e caparbiamente incalzato in aula in Parlamento e in diretta TV. Dopo 5 anni in Parlamento, ora si occupa di politica LOCALE in Umbria, e mi piace molto l'idea di farsi finanziare con PICCOLE somme da tanti cittadini, in modo da avere poi le mani libere e non dover poi "rendere conto" ai vari finanziatori palesi o occulti di campagne elettorali (imprenditori, aziende, lobby varie, etc). Se vivi in Umbria o se sei altrove e comunque ami l'umbria, dai anche pochi euro, per contribuire dal basso a fare politica a favore dei cittadini e non delle lobby. Con poco puoi fare molto.
      • ET
        Elena  Ho scelto di sostenere questo progetto perché amo la mia regione, l'Umbria, e voglio che possa sviluppare tutte le sue potenzialità, fino ad oggi "represse" a causa di una classe politica interessata al potere per il potere, che guarda all'appartenenza più che al merito e alle competenze degli amministratori. Se ami l'Umbria fallo anche tu!
        • SP
          Silvia  L'Umbria ha bisogno di una scossa e in Blu - Bella Libera Umbria ci sono persone competenti, coraggiose e motivate per far tornare a volare la nostra bellissima regione
          • NC
            Nicoletta Maria  è un progetto realizzabile ... direi necessario!!
            • Mg
              Marco  Facciamo ripartire l’Umbria
              • IB
                Ivano  Credo nel progetto. Progrediamo insieme!!!
                • IB
                  Ivano  Bonifico effettuato in data odierna dal sostenitore Bocchini Ivano. Saluti.
                  • fr
                    francesca  Ho scelto di sostenere questo progetto perché rispecchia il mio ideale di politica. È necessario riportare serietà, competenza e soprattutto libertà di azione in questa regione. Sono questi i movimenti che vanno supportati
                    • WG
                      Werter  Il mio sostegno perché credo in una nuova ottica politica che sia al servizio e in ascolto verso il cittadino. La nostra regione ha grandi potenzialità turistiche e non solo grazie al nostro ambiente, la cultura e la genuinità della gastronomia ma tutto ciò sarà possibile solo uscendo da questo isolamento infrastrutturale che ci penalizza. Forza e buon lavoro!!

                      Community