A campaign of
Scuola Materna Clotilde Ratti WelcherContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Ci siamo! Ce l'abbiamo fatta! Il nostro progetto si realizzerà!
Grazie alla tua donazione, insieme, in squadra, siamo arrivati all'obiettivo!
Dopo le feste pasquali, ti aggiorneremo sulla consegna delle ricompense e soprattutto sul progetto che, finalmente, potrà partire!
Abbiamo raggiunto una tappa ma non la meta e tu continui ad essere nostro compagno di viaggio... L'avventura continua!
Siamo la Scuola Clotilde Ratti Welcher di Milano. Anche se ci troviamo in una grande città con i nostri Agrinido e Agrinfanzia accogliamo i bambini da 0 a 6 anni in un contesto verde unico e speciale, in cui pratichiamo l’outdoor education!
Cos’è l'outdoor education? Un vero e proprio stile di vita, una proposta di esperienze formative all’aria aperta… che identificano la natura come un fattore educativo fondamentale. I nostri bambini giocano fuori, osservano l’ambiente che li circonda, interagiscono con la natura fino riconoscerla come una parte di sé!
In questo momento storico che ci vede a rischio di essere confinati al chiuso, abbiamo ancora più bisogno di portare fuori i bambini, perché possano vivere l'esperienza di spazi non delimitati da muri e barriere e possano sentirsi capaci e competenti nel loro percorso di scoperta del mondo. Per riuscirci però abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Vogliamo riorganizzare i nostri spazi e ampliarli e avviare nuove attività perché i nostri bimbi e le loro famiglie abbiano più opportunità possibili per continuare a vivere la scuola all’aria aperta in piena sicurezza. Per trasformare il progetto in realtà, il tuo aiuto è essenziale.
Dona ora, aiutaci a “portare fuori” i nostri bambini, coltiviamo insieme nuove generazioni!
Soprattutto in questo momento, i bambini hanno diritto di giocare all’aperto e partecipare alla vita della natura come soggetti attivi, facendo tesoro dei benefici che ciò comporta: la relazione con la terra, con i suoi prodotti, il legame con gli animali e più in generale con l’ambiente che ci circonda; i bambini imparano a prendersi cura di qualcosa, come di un seme piantato in un orto, e aspettare che cresca per poterlo raccogliere. Per i bambini, il contatto con la natura è davvero "speranza" per un futuro migliore: in questo momento difficile in cui tutto parla di chiusura, aiutaci ad aprire piccoli spiragli di speranza!
Per offrire ai nostri bimbi, e non solo, più opportunità di crescere e impare a contatto con la natura siamo pronti a rivoluzionare la nostra scuola. Ecco cosa potremo fare insieme:
Abbiamo bisogno di te che, magari, sei cresciuto in questa scuola e desideri fare qualcosa per chi segue le tue orme… Di te che vivi il nostro territorio e coltivi, con noi, il futuro delle nuove generazioni… Di te che, anche se non ci conosci, credi, come noi, nell’importanza di una vita a contatto con la natura e dei benefici unici che ciò comporta!
Abbiamo pensato ad alcuni segni di riconoscenza per ringraziarti del tuo dono e regalarti qualcosa di noi: piccoli oggetti che però esprimono un significato grande ed esperienze di natura che noi viviamo con i bambini e le famiglie (laboratori, gite, feste, sapori)… perché vogliamo che anche tu ne prenda parte!
Dona ora: se raggiungiamo insieme il nostro obiettivo, il Comune di Milano finanzierà il resto del “nostro sogno”!
Dona adesso perché adesso diventa un gioco di squadra: se giochi con noi, i nostri bambini potranno continuare a giocare all’aria aperta!
Aiuta i bambini a stare fuori per stare meglio dentro: coltiviamo insieme nuove generazioni!
La nostra scuola esiste da più di cento anni ed è un punto di riferimento a Milano. Da sempre presenti nel quartiere di Trenno, l’Agrinido e l’Agrinfanzia hanno conquistato le famiglie del territorio grazie alla proposta educativa originale, creando aggregazione tra le famiglie di quartiere che hanno sempre scelto di partecipare alle iniziative di inclusione e conciliazione del tempo famiglia-lavoro che abbiamo proposto.
Lo scambio dentro/fuori è per noi importantissimo: i bambini e le famiglie non iscritte possono prendere parte ai nostri progetti e i nostri bambini sono spesso coinvolti nelle attività del territorio circostante.
Entra anche tu, con il tuo dono, a far parte della nostra squadra!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (34)