A campaign of
Cooperativa sociale L’OvileContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Questa non é una mostra. É un modo di raccontarvi una storia. La nostra.
Ogni scatto, ogni tratto e ogni oggetto parlano di noi. Perché sono le nostre facce, le nostre cose. Perché abbiamo deciso noi di farlo. Decidere, scegliere non é facile per nessuno. Per noi lo è ancora meno, perché spesso altri decidono per noi. Non stavolta.
Chi siamo?
Andry, Andrea, Giorgia, Paolo, Elena, Aldo, Donatella, Enzo, Antonio, Sara, Alessandro, Olu, Alessia, Giovanni, Davide, Maria Lucia, Dante
Siamo anche ospitati dalla cooperativa L’Ovile nel progetto Nessuno Escluso. Un luogo dove insieme agli operatori e attraverso diverse attività proviamo a crescere. Crescere come persone. E per crescere bisogna conoscere. Conoscere la città in cui viviamo, le strade e i semafori, gli orari dei tram e del cinema! Conoscere gli altri, aspettarli e farsi aspettare.
E conoscersi guardandosi e lasciandosi guardare.
Coinvolti nasce dalla scoperta della Fotografia. Era maggio 2014 e per la prima volta siamo stati a Fotografia Europea. Bellissima. Allora Aldo ha proposto: perché non facciamo anche noi un corso di fotografia? Detto fatto. Insieme all’amico Giuseppe M.Codazzi abbiamo iniziato ad imparare a fare le foto. Ma non siamo diventati fotografi, però siamo cresciuti. Ci siamo conosciuti meglio, ci siamo scoperti, e ci siamo scoperti belli! Ed é bello essere belli. Abbiamo deciso di farci vedere e conoscere mostrandovi il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Scoprirsi e mostrarsi non é facile per nessuno.
Ma eccoci con i volti e tanto altro.
Nessuno Escluso nasce nel giugno del 2013. Un progetto sperimentale che vede la partnership del Comune di Reggio Emilia, FCR, AUSL e cooperativa L’Ovile. Accoglie una trentina di persone con disabilità e le accompagna in progetti di autonomia e inclusione sociale. Nessuno Escluso é questa scommessa: la possibilità di costruire opportunità di inclusione a partire da chi l’esclusione la vive; lasciarsi guidare dalla creatività lungo traiettorie inaspettate e imprevedibili, come quella che ci ha condotto a Coinvolti, attraverso la fotografia, la scoperta di sé, la bellezza e il desiderio di dire ci siamo anche noi.
Vi aspettiamo all’inaugurazione della mostra che si terrà
Giovedì 3 dicembre 2015 alle 18.30
presso la Chiesa dei Santi Carlo e Agata, in Via S.Carlo 1 a Reggio Emilia.
L’evento avrà luogo in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e si inserisce nell’iniziativa “Città senza Barriere Reggio Emilia”.
GRAZIE AL VOSTRO SOSTEGNO potremo dare maggiore visibilità al percorso che abbiamo fatto attraverso:
- l’allestimento della mostra con 34 fotografie e 17 opere pittoriche
- un catalogo
- un video che racconti la nostra esperienza.
Se volete venire a trovarci saremo felici di incontrarvi presso la sede
del Centro Nessuno Escluso a Reggio Emilia.
Grazie a tutti!
Comments (6)