The project
Da dieci anni ci chiediamo come sia possibile aiutare concretamente le famiglie nel momento più difficile della loro vita, quella in cui si deve gestire l’assistenza di un familiare non più autosufficiente.
Abbiamo studiato a fondo il problema assistenziale delle famiglie, riscontrando oltre 300 criticità, una vera e propria odissea che mette a dura prova l’intero nucleo familiare.
Abbiamo messo in rete i migliori specialisti del settore per fornire un unico punto di informazione e di servizi. Contiamo sulla presenza di 100 sezioni associative, di 170 imprese specializzate e oltre40 Procuratori d’aiuto. Un team in grado di selezionare personale domestico, di fornire servizi domiciliari qualificati e di dare la giusta consulenza prima e durante la dura fase assistenziale.
Per fare questo abbiamo deciso di fornire a tutti uno strumento snello, efficiente e di facile consultazione per reperire informazioni utili e vantaggiose.
Lo abbiamo chiamato CLICK – Soccorso in famiglia.
Sarà sufficiente inserire il proprio codice di avviamento postale per verificare le strutture presenti sul territorio. Aderendo a Professione in Famiglia si potrà quindi accedere al portale e ricercare le risposte migliori.
Su ogni sezione, azienda o procuratore d’aiuto si avranno tutte le informazioni sui servizi offerti e i recapiti necessari.
Sul portale potranno accedere anche lavoratori e lavoratrici intenzionati a prestare la propria professione nel settore, fornendo i propri dati e accedere a percorsi di specializzazione.
Rispondere al bisogno di oltre 4,2 milioni di famiglie con soggetti fragili e non autosufficienti non è cosa semplice, noi vogliamo fornire il nostro contributo sociale anche con il vostro aiuto, raccogliendo le risorse finanziarie necessarie per far decollare un progetto per le famiglie e con le famiglie.
Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
3. Salute e benessere
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
8. Lavoro dignitoso e crescita economica
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
10. Ridurre le disuguaglianze
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (29)