or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà

A campaign of
ARCI Avellino APS

Contacts

A campaign of
ARCI Avellino APS

Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 224 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

A campaign of 
ARCI Avellino APS

Contacts

The project

In risposta alle crisi umanitarie in atto in Libia ed Afghanistan, l’Arci ha intensificato gli sforzi per offrire sostegno e accoglienza a coloro che cercano rifugio. In particolare, il progetto "Circoli Rifugio – Più corridoi per la libertà" prevede l’attivazione di 300 posti di accoglienza nell’arco di tre anni sostenendo l’attuazione di canali di ingresso sicuri e legali per le persone in cerca di protezione. Il progetto si basa sull’esperienza passata della rete dei Circoli Rifugio, dimostrando di poter rispondere ai bisogni emergenti in modo sostenibile ed efficace.

Nei prossimi giorni arriverà a Fiumicino il primo dei voli previsti dalla Libia a seguito del protocollo sulle evacuazioni che l’Arci nazionale ha firmato con il Viminale. Circa 100 persone, individuate insieme a MSF Libia, giungeranno in Italia: 50, tra cui un gruppo di persone lgbtq+, verranno accolte dalla rete Arci in 7 circoli rifugio, tra cui quello del comitato provinciale di Avellino. 

Il nostro circolo rifugio, attivato nel comune di Atripalda, si prepara ad accogliere due nuclei monoparentali in fuga dall’inferno libico in stretta collaborazione con l’amministrazione locale, i circoli Arci e le realtà attive sul territorio. Queste famiglie hanno attraversato situazioni di estrema difficoltà e ora cercano un nuovo inizio. Il nostro impegno è accoglierle con apertura e solidarietà, offrendo loro il necessario sostegno per costruire una nuova vita in Italia.

Chiediamo il tuoaiuto per garantire che queste famiglie ricevano tutto il supporto di cui hanno bisogno. La tua generosità ci consentirà di fornire loro abiti, medicinali, ciboe tutto ciò di cui necessitano per iniziare questo nuovo capitolo delle loro vite.

Non lasciamo nessuno indietro. Unisciti a noi nella missione di dare speranza e dignità a coloro che fuggono dalla violenza e dalla persecuzione. Grazie per il tuo sostegno e la tua solidarietà.

Comments (0)

To comment you have to

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

    Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?