...CI HANNO RALLENTATO MA NON FERMATO!!!
Noi siamo il Co.P.E. - Cooperazione Paesi Emergenti,siamo una ONG siciliana che da 35 anni porta avanti progetti in campo sanitario, agricolo, educativo e sociale a favore delle popolazione del Sud del mondo (attualmente siamo presenti in Africa e America Latina).
In Italia svolgiamo attività di raccolta fondi, sensibilizzazione e formazionenell’ambito dell'Educazione alla Cittadinanza Globale a livello nazionale, regionale e locale, in collaborazione con le altre associazioni del territorio e le ONG italiane.
Alle due di notte del 29 Maggio, la nostra sede in via Crociferi a Catania, che da sempre ci ospita, è stata oggetto di furto da parte di qualche malvivente.
Ci sono stati molteplici danni, innanzitutto economici: oltre al valore di porte e finestre divelte, e i pc rubati, i danni si stimano per almeno 5.000 €, che per associazioni come la nostra, sono difficili da digerire e da recuperare.
Ci sono poi i danni immateriali, chiamiamoli pure “morali” che hanno però dei risvolti pratici nella nostra vita e nel nostro lavoro!
Oltre al sentimento di rabbia e timore per la violazione della sede che noi dello staff, i volontari, i consiglieri e i soci da sempre consideriamo come la nostra seconda casa, c’è la consapevolezza di ciò che abbiamo perso eforse in parte recupereremo: il nostro lavoro e il nostro impegno! In quei pc c’erano documenti ufficiali, relazioni, progetti, mesi interi di lavoro e tanto altro ancora...
TUTTO QUESTO CI RALLENTA MA NON CI FERMA!!
Per ripartire abbiamo però bisogno del tuo aiuto!
Ogni piccolo contributo sarà prezioso per iniziare a recuperare quanto perso ed andare avanti con il nostro lavoro..
TU per noi puoi fare la differenza!
A tutti coloro (persone fisiche, aziende o altre entità giuridiche) che effettueranno una donazione verrà rilasciata, su richiesta, una ricevuta valida ai fini delle detrazioni o delle deduzioni fiscali previste dalle leggi vigenti per erogazioni liberali a favore delle onlus. Per richiedere la ricevuta: raccoltafondi@cope.it
Comments (8)