or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Chitarra Automatica Dynamic Key - La chitarra per tutti

A campaign of
Tao Cirillo - Dynamic Key Guitar

Contacts

A campaign of
Tao Cirillo - Dynamic Key Guitar

Chitarra Automatica Dynamic Key - La chitarra per tutti

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Target € 20,000.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 138 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Tao Cirillo - Dynamic Key Guitar

Contacts

The project

SCOPRI LA CHITARRA AUTOMATICA

Nel 2015 il prof. Tao Cirillo ha ideato la chitarra automatica Dynamic Key. Diversa da tutte quelle in commercio, questa chitarra è dotata di un dispositivo meccanico nascosto nel manico che, attraverso una leggera pressione, aiuta chiunque a eseguire gli accordi. Praticamente può essere suonata con un dito. Perché sceglierla rispetto a una comune chitarra classica?

- Dynamic Key Guitar grazie al suo tasto automatico facilita l’utilizzo della chitarra. Riducela percentuale di abbandono della chitarra e la rende uno strumento musicale accessibile anche a chi soffre di problemi ortopedici, comportamentali e psicologici.

- Nei bambini Dynamic Key Guitar favorisce lo sviluppo dell’orecchio armonico e dell’educazione musicale e riavvicina allo strumento tutti coloro che lo hanno abbandonato per le difficoltà tecniche dopo aver provato a suonare.

- E chi volesse passare ad una chitarra tradizionale? Dynamic Key è reversibile e si può suonare come una normale chitarra classica.

Dynamic Key permette a tutti di suonare sin dai primi approcci con la chitarra senza dover imparare le tablature e il barrè, principale scoglio che causa l’abbandono della chitarra dopo le prime lezioni. È innovativa perché si suona con un dito.

È l’unica chitarra perfettamente utilizzabile anche dai disabili o dalle persone con difficoltà muscolari. La sua semplicità di utilizzo aiuta i bambini iperattivi o gli alunni con problemi BES e DSA ad avvicinarsi alla musica, superando le difficoltà tecniche e teoriche dello strumento.

Dynamic Key Guitar è stata Premiata da Unionicamere come Migliore Invenzione del 2017 ed è già in uso in alcune Scuole

L'IDEATORE

Mi chiamo Antonio Cirillo, in arte Tao, e sono un Maestro di Musica e un Dottore di Ricerca in Ergonomia. Nel 2015 ho guidato un gruppo di esperti pugliesi per sviluppare Dynamic Key, la prima chitarra con barrè automatico brevettata.

Questa chitarra innovativa è nata con l’idea di facilitare l’avvicinamento alla musica delle generazioni più giovani e recuperare tutti quelli che dopo le prime difficoltà hanno deciso di abbandonare lo strumento.

Grazie al dispositivo meccanico all’interno del manico, la chitarra può facilmente essere utilizzata anche da persone con disabilità e problemi fisici.

L'ATTIVITA' NELLE SCUOLE

Dynamic Key Guitar è un progetto già presente nelle scuole. Come docente di musica ho condiviso la Chitarra Automatica con i miei giovani alunni, recuperando i ragazzi che dopo il primo approccio avevano pensato di abbandonare lo strumento e coinvolgendo tutti coloro che volevano cimentarsi con il mondo della musica. 

Nelle scuole organizzo laboratori musicali, spettacoli, concerti e manifestazioni musicali. Il mio obiettivo è quello di recuperare i tantissimi giovani e non che abbandonano la chitarra creando una nuova categoria di musicisti o poli-strumentisti e ampliare le possibilità di diffusione di questo straordinario strumento. 

Dynamic Key Guitar sarà anche presente alla Biennale di Liuteria presso il Festival EUROSTRINGS 2022 di Mottola (TA).

RASSEGNA STAMPA

Parla del mio progetto il Corriere della Sera in occasione della presenza di Dynamic Key al Namm di Los Angeles, la fiera internazionale dei costruttori di strumenti musicali.

Parla del progetto La Gazzetta del Mezzoggiorno in occasione della presenza di Dynamic Key alla Mostra Internazionale sulla musica allestita a Pan, Rock6.

SOSTIENI LA CHITARRA AUTOMATICA

Con la tua donazione può aiutarmi a diffondere il progetto Dynamic Key. Il mio obiettivo è quello di rendere Dynamic Key una chitarra per tutti e fare in modo che diventi uno strumento musicale popolare proprio come la chitarra tradizionale. 

Le donazioni raccolte con questo crowfunding mi permetteranno di produrre nuove chitarre automatiche, organizzare eventie attività laboratoriali per bambini e adulti, rendendo la musica accessibile anche alle persone affette da disabilità, problemi ortopedici e alunni con difficoltà pscicologiche e comportamentali. 

Con il tuo sostegno il sogno di suonare la chitarra diventa realtà per tutti anche acquistando solo la maglietta. Grazie mille!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?