A campaign of
ASSOCIAZIONE AMICI DI CHEMPContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Chemp è un vecchio villaggio di montagna situato sulle prime alture della Valle del Lys, nel comune di Perloz, in Valle d’Aosta.
Perché lo scultore Pino Bettoni si è innamorato di questo luogo, vi si è stabilito ed ha trasferito qui il suo laboratorio artigianale? Perché Pino ha un sogno e lo racconta nel video che abbiamo caricato. Ascoltate le sue parole e scoprite insieme a lui il villaggio.
Pino, con la sua arte e tanta passione, vuole regalare nuova vita a Chemp per evitarne l'abbandono. Così, molto tempo fa, per incentivare la visita del villaggio ha iniziato a posizionare le sue sculture tra le vecchie case, invitando altri amici scultori a collaborare all'iniziativa. Nel corso degli anni svariati artisti hanno aderito alla proposta e oggi Chemp è diventato un vero e proprio museo all'aperto che ospita più di 60 opere.
Animati dalla determinazione di Pino e consapevoli che il suo sogno sia ormai diventato collettivo e possa essere realizzato, nel mese di marzo 2018 abbiamo istituito l'Associazione di volontariato “Amici di Chemp” con lo scopo di valorizzare il villaggio, il suo museo all'aperto ed incentivare il recupero del borgo.
Le idee non mancano ma oltre al nostro impegno e alla buona volontà serve il vostro aiuto finanziario. Ogni contributo per noi è molto importante e servirà per:
In attesa della pubblicazione del sito visitate la Pagina Facebook Chemp (@amicidichemp) dove troverete, oltre agli aggiornamenti relativi a questo progetto, foto e commenti degli amici che vengono a visitare il villaggio e le iniziative promosse dall’Associazione.
Insieme a voi il sogno diventerà realtà. Grazie!
Libro fotografico “Chemp, un sogno portato dal vento” (128 pagine - cm 22x22)
Farfalla in legno realizzata e offerta dallo scultore Pino Bettoni
Comments (18)