or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Centro Sama Rao

A campaign of
Roberta Piccinno

Contacts

A campaign of
Roberta Piccinno

Centro Sama Rao

Campaign ended
  • Raised € 1,120.00
  • Sponsors 5
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Sport & wellness
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
Roberta Piccinno

Contacts

The project

Il centro Sama Rao è un sogno, il sogno di un gruppo di persone innamorate della natura e con il folle desiderio di condividere questo amore con quante più persone possibile. Sama Rao è un sogno ma è per metà già realtà: è già un luogo di accoglienza per ritiri olistici immerso in un maestoso bosco di querce, sperduto tra la natura incontaminata della Valle del Taro. Al momento abbiamo una Yurta, una sala di meditazione, una casetta di legno e una veranda con posti letto in fase di realizzazione.Quello che vogliamo e per cui stiamo chiedendo il tuo aiuto è renderlo ancora più accogliente, moltiplicare i posti letto, migliorare le strutture esistenti, pur mantenendo lo stile semplice ed essenziale del luogo. Ma soprattutto vogliamo renderlo il primo centro italiano pensato per ospitare diete sciamaniche e ritiri in isolamento completamente immersi nella natura selvaggia. Vogliamo costruire tante piccole casette di legno sparse nel bosco, dove sarà possibile vivere per periodi anche prolungati in completo ritiro spirituale, dove sia possibile rigenerarsi a contatto con il bosco.

Shankara vive al Centro Sama Rao da 15 anni, dove accogli persone che hanno voglia di ritrovare una connessione profonda con la natura e con la propria Essenza. Quello che offre all’interno di Sama Rao sono consulenze sulla voce e il canto come strumenti di cura e di crescita personale, tecniche di meditazione col respiro, il movimento e il suono.
Simona  nel centro Sama Rao svolge il ruolo di responsabile delle diete sciamaniche di piante maestre. Questa pratica, che ha appreso nel corso degli anni durante i suoi  soggiorni in Amazzonia, è uno straordinario strumento di cura che ci permette di recuperare il legame ancestrale con gli spiriti della natura, che purtroppo si è andato perdendo nelle società moderne, causando la maggior parte dei problemi di salute di cui soffriamo oggi.

Aiutaci a regalare al mondo questo gioiello di condivisione e di cura profonda, trova la ricompensa che fa per te tra le nostre proposte e dai il tuo contributo, grande o piccolo che sia, per noi fa la differenza. Quindi non esitare, aiuta Sama Rao a diventare una realtà.


Dettaglio del budget

  • 10.000 euro per l'acquisto di quattro casette di legno 
  • 5.000 per l'arredamento e l'installazione delle casette
  • 5.000 per la chiusura del portico
  • 5.000 per aggiustare la strada di accesso al centro

Approfondimenti: cos'è la dieta di piante maestre


Approfondimento: testimonianze di dieteros al centro Sama Rao

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • LF
    Livio Samoda ..con tutto il mio cuore, il supporto che posso dare in questo momento alla mia Famiglia che amo e a cui sono immensamente grato per tutto quello che abbiamo condiviso insieme in questi anni.. 🙏🎶🎸🪘🐈🙌🌈💜💜💜
    • LF
      Livio Samoda 💜🌿💜
      1 year, 5 months ago
    • avatar
      Roberta 🙏💜🌱💜🙏
      1 year, 5 months ago
  • avatar
    Simona ciao

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.