oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Cd-antologia "poesicanzone"

Una campagna di
EscaMontage

Contatti

Una campagna di
EscaMontage

Cd-antologia "poesicanzone"

  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
EscaMontage

Contatti

Il Progetto

In arrivo la compilation e antologia “PoesiCanzone”, il progetto si sviluppa diventando opera editoriale, al cd interpretato dal cantautore Amedeo Morrone si accompagnerà l’antologia poetica ed. EscaMontage.

La prima compilation “audioAntologia PoesiCanzone” nata da un’idea di Iolanda La Carrubba (poeta e filmmaker) e Amedeo Morrone (cantautore), è stata presentata all’interno della rassegna culturale San Lorenzo in Piazza 2011 patrocinata da Roma Capitale ed Estate Romana 2011, alla presenza del consigliere comunale Alfredo Spositi.

Il lavoro è stato un’opera di trasposizione letteraria, in cui le poesie sono state tradotte in vere e proprie canzoni, dando così vita alla musica autoriale di Amedeo Morrone, per rendere “note” suoni “di-versi”. Inoltre la compilation è stata presentata all’interno dell’importante rassegna culturale dell’Isola del Cinema di Roma a cura di Giorgio Ginori.

Il progetto oggi diventa anche editoriale, divenendo opera unendo così la compilation interpretata dal cantautore Amedeo Morrone, ad un’imperdibile antologia poetica edizione EscaMontage, associazione culturale no profit a cura di Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta.

Tra le diverse PoesiCanzoni realizzate, anche quelle di importanti poeti nazionali e internazionali che renderanno prezioso un lavoro corale coinvolgente, il quale si pone come principale obbiettivo quello della diffusione al fine di far vivere la poesia, non solo nei canali già esistenti ma anche in kermesse, festival cinematografici, rassegne culturali e attraverso partner del progetto. L’opera è ricca di tematiche che vanno dall’impegno civile, all’amore, dalla joie de vivre, alle interrelazioni e insieme viaggiano su una cifra stilistica pop-rock melodica propria del cantautore.

La presentazione del progetto completo è avvenuta lo scorso 25 novembre 2015 durante il prestigioso evento a cura di Lisa Bernardini “Storie di donne” che ha visto come protagonisti, pittori, poeti, fotografi, attori, registi e notori nomi della moda.

La realizzazione della nuova compilation e antologia poetica PoesiCanzone aspetta il vostro prezioso contributo che ci aiuterà a coprire i costi per:
• produzione esecutiva ed artistica
• ufficio stampa e comunicazione
• realizzazione e stampa CD
• realizzazione e stampa antologia poetica


Aiutateci prenotando l’acquisto di una o più copie del cd-antologia “PoesiCanzone” al prezzo di copertina di  25,00 euro a copia (seguendo i metodi di versamento indicati da Produzioni dal basso). Il cd-antologia verrà realizzato entro dicembre 2016.

Le modalità per riceve la copia sono le seguenti:

- spedizione al proprio indirizzo di posta ordinaria

- ritiro presso uno degli eventi EscaMontage
(le date verranno comunicate al vostro indirizzo di posta elettronica, o più semplicemente  saranno consultabili sul sito www.escamontage.wordpress.com )

- si ha diritto previa autorizzazione all’inserimento del proprio nome nei ringraziamenti editi sul cd-antologia “PoesiCanzone” e su tutti i comunicati ufficiali ad esso collegati.

Potrete altrimenti sostenere il progetto in qualità di sponsor, versando una quota minima di 10 euro.

- in questo caso si ha diritto previa autorizzazione all’inserimento del proprio nome su tutti i comunicati ufficiali collegati alla promozione del cd-antologia “PoesiCanzone” (nel caso in cui si decida di sostenere il progetto in qualità di Sponsor, non si riceverà la copia del cd-antologia).

Il cd-antologia “PoesiCanzone” sarà presentato nell’ambito di manifestazioni culturali e durante le tappe del Film Festival Itinerante EscaMontage, le quali si terranno presso: l’Archivio Storico di Bracciano (RM), la Stazione del Cinema di Anguillara Sabazia (RM), l’Isola del Cinema di Roma, il Festival Fotografico “Attraverso le pieghe del tempo” a cura dell’associazione culturale no profit Occhio dell’Arte, e in altre prestigiose location in Italia e all’estero.


Link all’EscaMontage Film Festival Itinerante:

https://escamontage.wordpress.com/2014/04/30/film-festival-escamontage/

Festival itinerante di cinema e arte, in cui dialogano proiezioni di lungometraggi e cortometraggi (tra i quali corti i selezionati dell’EscaMontage a corto), incontri con gli autori, azioni performative, esposizioni collettive e personali, presentazioni editoriali. Tantissimi gli ospiti illustri, tra i quali: Diego Abatantuono, Aureliano Amadei, Davide Demichelis, Alessandro Benvenuti, Lisa Bernardini, Iole Chessa Olivares, Toni D’Angelo, Fabio De Luigi, Francesco Del Grosso, Giorgio Di Genova, Giorgio Ginori, Fulvio Grimaldi, Vincenzo Salemme, Luigi Sardiello, Alexian Santino Spinelli, Fabio Traversa, Patrizia Veroli.


PoesiCanzone original sound tra arte in stock, pop, stream, top and Rock, un’esperienza di versi dove la poesia viaggia nella canzone!

Live della PoesiCanzone “Non” di Iolanda La Carrubba presso il Teatro Valle occupato, 2011
https://www.youtube.com/watch?v=VuGShXcYLEA

Video-clip “Fantasticamente”
https://www.youtube.com/watch?v=UIkm5Bo3bVs

Link alla pagina EscaMontage Blog&WebTV delle PoesiCanzoni
https://escamontage.wordpress.com/category/poesi-canzone/

Per info e contatti:

escamontage.escamontage@gmail.com
iolandalacarrubba@gmail.com
sarahpanatta@gmail.com

N.B. La realizzazione del cd-antologia “PoesiCanzone” avverrà entro il dicembre 2016. Le news del progetto e  tutte le fasi di produzione dello stesso saranno di volta in volta comunicate agli sponsor e ai partecipanti, o tramite e-mail o più semplicemente saranno consultabili tramite il blog&webTv EscaMontage ( www.escamontage.wordpress.com ) dove si riporteranno tutte le fasi di sviluppo dell’intero progetto e le giornate in calendario delle varie presentazioni del cd-antologia “PoesiCanzone”.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery