oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

CASA MIA - CASA TUA

Una campagna di
ROBERTO PASINI

Contatti

Una campagna di
ROBERTO PASINI

CASA MIA - CASA TUA

CASA MIA - CASA TUA

Campagna terminata
  • Raccolti € 150,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
ROBERTO PASINI

Contatti

Il Progetto

Ciao a tutti, 

sono un "ragazzo" di 52 anni e vivo in Trentino Alto Adige da tutta la vita. Non so se conoscete queste zone ma vi garantisco fin da subito che sono posti molto belli, come praticamente tutta la nostra splendida penisola.

Sono vicino al Lago di Garda e ad alcune bellissime località sciistiche.

Sono separato da sei mesi ed ho due figli, uno grande di 23 anni e uno piccolino di 10.

Da padre single ho potuto constatare quanto sia difficile barcamenarsi tra le leggi che regolamentano gli affidi e quanto costi poter vivere in serenità con i propri figli.

Parlando con altri genitori single ho capito subito quanto sia difficile trovare i soldi per stare in pace e garantire nonostante affitti, bollette, ed alimenti anche delle vacanze con i propri figli e comunque del tempo in cui coniugare il divertimento alle pratiche di vita ormai in disuso, recuperando manualità e sentimenti che tra playstation e computer si sono un pò persi per strada.

Ed ecco l'idea che mi è venuta:

Sono proprietario di una casa in Burgas ( sul Mar Nero in Bulgaria ) località altamente turistica e a basso costo.

Il mare è splendido, ci sono anche laghi e la possibilità di escursioni a piedi in posti davvero mozzafiato. La natura è davvero incontaminata. La gente è molto cordiale.

Quindi vorrei fare questo.

finire di ristrutturare la casa ( già diversi lavori ho fatto ), sistemare il giardino ( 1200mq ), installare una piccola piscina e creare piccole stalle dove far crescere animali quali maiali, galline, una mucca, ed altri animali da fattoria, mi mancano circa 15.000 Euro.

Quando avrò finito questi lavori voglio dare la possibilità a tutte le persone che hanno bisogno di un bel posto dove andare con i propri figli a TITOLO ASSOLUTAMENTE GRATUITO.

una piccola fattoria dove stare a contatto con gli animali e condividere dei luoghi davvero speciali, dove la pace e la tranquillità regnano indisturbate.

un biglietto aereo costa circa 30 euro e questa sarà l'unica spesa da sostenere.

ovviamente questa realtà deve essere ad esclusivo uso di chi ne ha davvero bisogno e che quindi non può permettersi delle vacanze in Italia e comunque sostenere costi elevati.

Genitori single con figli ma anche famiglie bisognose. Tutti devono avere la possibilità di staccarsi dalla vita quotidiana e regalare ai propri figli una vacanza da sogno. TUTTO A COSTO ZERO.

La casa avrà un grande salone e tre grandi camere da letto più cucina separata, un grande giardino, piscina e animali da accudire ( se si vuole ).

Per fare questo ho bisogno di una mano per completare i lavori ma anche perchè voglio adeguare la casa alle persone con disabilità, in modo che sia usufruibile da tutti, realizzando quindi un piccolo ascensore interno e abbattere tutte le barriere architettoniche presenti.

creerò anche un percorso con vialetti attrezzati per recarsi in piscina e a godere della compagnia degli animali.

Inoltre vorrei acquistare altri 2500mq di giardino confinante in modo da poter installare altre attrazioni e rendere questa piccola fattoria indimenticabile.

Non si paga nulla, si viene qui per un periodo stabilito e si alloggia a costo zero. Rimangono fuori le spese di viaggio ( 30 euro il volo ) e la spesa alimentare che ognuno si farà in assoluta autonomia.

Se riesco a raggiungere il budget previssato, la casa sarà utilizzabile anche da associazioni che gestiscono diverse unità di persone con disabilità in modo da fargli passare un periodo in mezzo alla natura e alla pace con la vicinanza di animali in una realtà davvero rurale.

Perchè faccio questo? Perchè dò questa casa ad uso gratuito? ....Perchè ci vuole, perchè c'è bisogno, perchè dobbiamo volerci bene senza pensare sempre ai soldi, ai non posso, ai non me lo posso permettere e perchè, da padre single, so che i nostri figli ne hanno bisogno.

Ai finanziatori consegnerò un report aggiornato delle attività e le testimonianze di chi verrà, oltre alla possibilità di venire a vedere di persona cosa facciamo qui, e anche un accoglienza in loco e sistemazioni a costo bassissimo.

Sono a disposizione per pratiche viaggio, trasporti e tutto quanto sia necessario per raggiungere la casa oltre ad un aiuto con la lingua.

Aiutatemi a dare una mano a chi ne ha davvero bisogno e vi garantisco che seguiranno altre realtà come questa...

Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • CG
    Clemente Salve Roberto mi chiamo Clemente Gagni, gestisco un'impresa pubblicitaria e nel tempo libero mi dedico al giardinaggio quindi mi piace molto il tuo progetto fatto di aria fresca e ossigeno, vorrei suggerirti di aggiungere dei video nuovi cosi da migliorare l'immagine del progetto. se vuoi consigli puoi scrivermi a clemente8600@gmail.com è la mia mail personale. buona fortuna!
    • RP
      ROBERTO Ciao Clemente, ogni consiglio mi serve come il pane, sono abbastanza "rodato" sui lavori manuali ma non molto pratico con i computer, ti ho già scritto sulla mail e sicuramente farò dei video a breve, grazie infinite intanto!
      5 anni, 1 mesi fa
  • AM
    Alberto Ciao Roberto, scusa quand'è che hai in programma di iniziare i lavori?
    • RP
      ROBERTO Ciao Alberto, ogni domanda è ben accolta! mi aiuta a fare chiarezza a tutti sul progetto. Come in descrizione la casa verrà ri-strutturata a step. il primo e più importante è quello dei 10.000 euro, già con quella cifra riuscirei a rendere abitabile e confortevole l'abitazione. io sono gia pronto su tutto, devo solo raggiungere questo primo step per partire e sto cercando qui come in altri modi di mettere insieme questa cifra per poi cominciare!
      5 anni, 1 mesi fa
  • ab
    alessia Ciao mi chiamo Alessia e quando ho trovato questo progetto mi si è illuminata una stellina :) ti sostengo con poco ma è quello che posso e spero tanto che tu riesca a realizzare questo progetto. io ho 2 figlie ed è dura stare dietro a tutto, buona fortuna!! :)
    • RP
      ROBERTO Ciao Alessia, ogni tipo di aiuto è ben accolto, grazie mille del sostegno e chissà, forse tra qualche tempo potrò ringraziarti come si deve invitandoti in questo maestoso posto!
      5 anni, 1 mesi fa
  • fm
    francesco  Ciao Roberto, questo progetto mi piace davvero tanto, sono il primo penso ma voglio scommettere su di te. penso che prenda in esame molti problemi che tanti stanno sottovalutando e che ti stai portando alla luce anche con un po di spirito che fa sempre bene in questa società, se posso verrò a trovarti tienimi aggiornato sull'evoluzione del progetto perchè è davvero interessante.
    • RP
      ROBERTO Ciao Francesco, sono molto contento della tua attenzione. A questo progetto tengo molto. Spero che si riesca a portarlo in porto, rimango disponibilissimo ad incontrarti e ti ringrazio per la fiducia. Ti terrò costantemente aggiornato sui progressi fatti.
      5 anni, 2 mesi fa

Gallery