oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Casa benedica - una casa per famiglie e sposi

Una campagna di
Cooperativa Sociale Kaleidos

Contatti

Una campagna di
Cooperativa Sociale Kaleidos

CASA BENEDICA - UNA CASA PER FAMIGLIE E SPOSI

Casa benedica - una casa per famiglie e sposi

  • Raccolti € 20.000,00
  • Sostenitori 31
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Cooperativa Sociale Kaleidos

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO

Siamo una Cooperativa Sociale Onlus di Faenza nata nel 1998 che ha scelto di unire forze, energie, professionalità e volontari per promuovere una cultura educativa e pedagogica attraverso la realizzazione di servizi educativi, formativi e sociali. Per quel che appartiene alla nostra mission, ci piace fare incontrare le persone, aiutare a condividere parte della propria storia, promuovere la cultura dell’alterità e della diversità come dono e ricchezza, creare contesti relazionali e di partecipazione attiva con l’intento di uscirne tutti un po’ più cresciuti.

IL PROGETTO “CASA BENEDICA”

Con il progetto “Casa Benedica” vogliamo potenziare un’esperienza che già da diversi anni portiamo avanti: dare la possibilità a gruppi di bambini e giovani, di adulti e famiglie, di vivere dei “momenti di sosta” dal tram tram quotidiano in una magnifica oasi immersa nel verde, attraverso dei percorsi di formazione ed esperienze di condivisione e di fraternità.

Lo “stare insieme”, attraverso anche un “fare insieme”, portano oggi a ribadire l’importanza di “essere insieme”, ed esserci in un certo modo e con un certo stile. Questo lo possiamo già fare in una parte di un enorme immobile situato all’interno del Parco del Casentinese presso Chiusi della Verna (AR), a 400 metri dal suggestivo Santuario Francescano della Verna. Ma non basta! Tante sono le persone che mostrano il bisogno di ritirarsi in disparte e riscoprire la gioia della semplicità, della sobrietà e della fraternità. È per questo che ci rivolgiamo a voi chiedendovi di darci una mano.

Una parte della struttura (circa un terzo di tutto l’immobile) è già funzionante, ma ci piacerebbe avviare un percorso di recupero anche per la parte rimanente entro l’anno in corso. L’opera di recupero è già iniziata, ad opera di molti volontari che a titolo non oneroso, stanno cercando di preservare e conservare tutta l’area esterna e gli interventi di “portata volontaria”: piccola manutenzione, verniciatura, imbiancatura. Ma ora occorre passare ad interventi più massicci e guardare agli impianti, soprattutto quello idraulico e termico.

20.000 euro è la cifra stimata per mettere mano agli impianti. Messa in opera di caldaia termica e di relativa impiantistica termo-idraulica.

Ci puoi aiutare?

COME SOSTENERCI

Acquistando una o più quote nella modalità che segue diventerai sostenitrice e sostenitore del progetto “CASA BENEDICA”

Potete aiutarci anche in un altro modo: se per caso aveste arredi inox da cucina, armadi, tavoli, sedie, letti, sanitari per toiletta, attrezzi da giardino dismessi ma ancora in buono stato, fate un fischio e saremmo molto felici di riceverli in dono, dato che dobbiamo anche arredare CASA BENEDICA.

Se non potete aiutarci economicamente perchè "i tempi sono duri" per tutti, vi chiediamo di condividere il nostro progetto e di farlo conoscere alle persone che potrebbero essere interessate.

SOSTIENICI

1) Clicca sul tasto verde “PRENOTA” in alto a sinistra su questa pagina;

2) Si aprirà una nuova pagina, dove potrai inserire il numero di quote che vuoi prenotare. Ogni quota ha il costo di 80,00€;

3) Dopo aver scelto il numero di quote che vuoi prenotare (sempre sulla stessa pagina), effettua la registrazione al sito. Se hai un account Facebook, clicca su "Entra o Registrati da Facebook". Nel caso in cui tu non ce l'abbia è necessario inserire un indirizzo E-MAIL valido, uno “USER NAME” ovvero un nome che ti identifichi e una password a scelta, che dovrai inserire due volte. Ricorda di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;

4) Inserisci poi i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e CAP;

5) Premi il tasto "INVIA" in fondo alla pagina, per confermare la tua prenotazione;

6) Riceverai una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDI LA MAIL, CONTROLLA NELLA CARTELLA "SPAM". Questa email certifica la corretta registrazione e la corretta prenotazione delle quote!

7) Soltanto quando tutte le quote del progetto saranno prenotate dai sostenitori, sarà automaticamente inviata una mail al tuo indirizzo, con le coordinate per riscattarle.

COME RICOMPENSARVI?

Chi chiede aiuti economici, non si ritrova nella posizione da elargire ricompense. Certamente però, per ringraziarvi per la fiducia che ponete al nostro progetto, vi invitiamo a venirci a trovare e a passare una giornata con noi nella meravigliosa oasi CASA BENEDICA. Saremo felici di accogliervi e di regalarvi un ottimo pasto e una passeggiata nel bosco con visita al Santuario della Verna. GRAZIE DI CUORE

INFO E CONTATTI

Potete contattarci alla seguente mail: casabenedica@kaleidoscoop.it

o al numero di telefono 3393945614 (Fabio)

per saperne di più su di noi potete visitare il nostro sito: www.kaleidoscoop.it o il nostro blog: http://cooperativa-kaleidos.myblog.it.

Commenti (12)

Per commentare devi fare
  • AC
    Anna  altra raccolta fondi per voi... forza e coraggio... Gruppo Giovani Parrocchiale
    • Ma
        ciao... Queste quote le abbiamo raccolte come gruppo con iniziative di beneficienza... è l'aiuto che possiamo darvi.... conosciamo la casa e apprezziamo il vostro progetto. Speriamo di venire presso vostra casa con il nostro gruppo la prossima estate. In bocca al lupo!
      • Zi
          Eccomi... tornato dalle ferie... come promesso ecco il mio impegno per sostenervi.... Ciao
        • Ka
            Dai forza! Mancano pochi giorni .... io faccio la mia parte! - Coraggio
          • Al
              Forza... anche noi vi diamo una mano perchè crediamo nel vostro progetto...ciao
            • An
                ottimo progetto...... vi aiuto volentieri anche perchè conosco la casa e conosco l'etica e la mission del vostro progetto... spero di venirvi a trovare presto. Ciao e... In bocca al lupo!
              • fa
                  Bellissimo progetto. Vado spesso alla Verna. Posto magnifico in cui si può respirare pace, natura e silenzio. Verrò sicuramente a trovarvi
                • mi
                    Per coltivare insieme i valori della condivisione e della fraternità, in un luogo magico, ai piedi del sentiero che San Francesco percorse per raggiungere La Verna. E' qui che, lungo il cammino, una moltitudine festante di uccelli accolse Francesco, convincendolo a fermarsi... E' esattamente questo spirito di accoglienza che noi vogliamo portare avanti attraverso questo progetto!
                  • Ro
                      ottimo progetto.... non sono tante le strutture dedicate alle famiglie. Complimenti
                    • An
                        bel progetto... forza e coraggio.. auguri