oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Solidarietà alla popolazione ucraina

Una campagna di
Spazio Catai

Contatti

Una campagna di
Spazio Catai

Solidarietà alla popolazione ucraina

Solidarietà alla popolazione ucraina

Campagna terminata
  • Raccolti € 230,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Spazio Catai

Contatti

Il Progetto

Solidarietà alla popolazione ucraina

Davanti allo schifo di questi giorni, alla guerra maledetta che, scatenata da Putin, mette a fuoco l’Ucraina, uccide e distrugge, obbliga milioni di persone a scappare; e alla reazione dell’Europa e degli USA, che senza alcun tentativo di risoluzione del conflitto non sanno fare altro che gettare benzina sul fuoco; in tanti ci chiediamo cosa possiamo davvero fare. In tanti si domandano cosa voglia dire costruire la solidarietà oltre le parole.

Tra questi, alcuni hanno deciso di muoversi. Di andare in Polonia, in Romania, al confine con l’Ucraina, e creare un collegamento con l’Italia. Si porta su ciò di cui c’è bisogno, si portano giù persone. Alcuni cittadini da soli, staccato dal lavoro il venerdì sera, sono partiti in furgone e in 60 ore sono tornati giù con famiglie di rifugiati. Siamo entrati in contatto con loro e ci è stato raccontato della grande generosità della popolazione, della disperazione degli ucraini, della disorganizzazione – come potrebbe essere altrimenti con milioni di profughi in transito?

Siamo rimasti colpiti da questa generosità, dall’attivazione popolare che sa fiorire quando si presenta il bisogno. Abbiamo deciso di metterci a disposizione e di aiutare per il prossimo giro. Per fare ciò non bastiamo, ci serve l’aiuto di tutti e tutte, e in fretta!

Come si può aiutare?

MATERIALE. Al momento c’è bisogno di cose ben precise: sacchi a pelo, prodotti per l’igiene (disinfettanti, assorbenti, pannolini, salviette, sapone, bagnoschiuma), medicinali. Se vuoi donare qualcosa che sarà portato con il viaggio, passa in via Pierobon 10, Padova, da mercoledì 23 a venerdì 25 dalle 18.00 alle 20.00; o al Catai, Ponte San Leonardo, Padova, venerdì dalle 18.00 alle 20.00.

SOLDI. Andare e tornare dalla ha un costo non irrilevante, si tratta di circa 3000 km. Abbiamo aperto una raccolta fondi per raggiungere 500 euro per contribuire a questa spedizione, puoi aiutare qui; se la quota sarà superata, tutto sarà comunque donato a chi, da altre città, si sta attivando per lo stesso scopo.

PARTECIPAZIONE. Se hai una macchina da più di 5 posti o un pullmino e hai modo di prestarlo per questo viaggio, oppure se vuoi partecipare al viaggio, scrivi a 3338496590 su whatsapp o telegram. Si parte venerdì sera si torna domenica notte.

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€5.00

Un grazie

Un grazie da chi sta organizzando la spedizione

Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare