or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Campagna Pubblicitaria SpazzaTour Italian Scuba Divers Convention - Trapani 2020

A campaign of
Roberta Prestigiacomo

Contacts

A campaign of
Roberta Prestigiacomo

Campagna Pubblicitaria SpazzaTour Italian Scuba Divers Convention - Trapani 2020

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 132 days to go
  • Type Donation  
  • Category Environment & pets
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    13. Agire per il clima
    14. Vita sott'acqua

A campaign of 
Roberta Prestigiacomo

Contacts

The project

Times they are changin. E' tempo di agire.

Il pianeta ha bisogno di cure. Il nostro mare, la fonte di vita del mondo, chiede a gran voce il nostro aiuto.

Trapani protagonista di una grande raccolta di rifiuti sparsi sui fondali e le coste del porto, delle spiagge cittadine e delle isole Egadi, l'idea è partita da una canzone.

Tutto è partito da una canzone: "SpazzaTour", scritta dalla cantautrice Roberta Prestigiacomo.

Gli artisti trapanesi uniti hanno lanciato un appello: sensibilizzare alla raccolta differenziata dei rifiuti e al rispetto dell'ambiente e del mare.

La canzone è diventata la colonna sonora della campagna di sensibilizazzione di Energetikambiente - ente incaricato di effettuare la raccolta differenziata in città, ma non basta.

Si è infatti pensato di organizzare una Convention che chiami a raccolta i sommozzatori italiani per pulire i fondali e le coste del comune di Trapani, Erice e delle isole Egadi.

Perchè una convention?

La maggior parte dei rifiuti abbandonati in mare si staglia sul fondo sminuzzandosi gradualmente in milioni di pezzi. I pesci ingeriscono le microplastiche ed esse finiscono nella nostra catena alimentare facendoci ammalare. I rifiuti fluttuano nel mare e inibiscono i movimenti e le funzioni vitali delle creature marine, intrappolandole e modificando l'ecosistema.

Stimoliamo la buona volontà della gente sulla falsariga dell'incontro dei 630 sub in Florida per pulire i fondali o della miracolosa pulizia della spiaggia di Mumbai. Vogliamo generare un flusso di coscienza di protezione del nostro ecosistema.

A cosa serve raccogliere i fondi?

Questa campagna di crowdfunding nasce per partecipe tutta la città di Trapani alla realizzazione della campagna pubblicitaria della Convention, offerta dagli artisti trapanesi uniti attraverso concerti organizzati per raccogliere fondi, craft gadget realizzati con materiale riciclato dagli alunni delle scuole di Trapani.

Si ma, chi organizza la Convention?

Il Comune Di Trapani e Favignana, l'Assessorato al Turismo, il Distretto Turistico Della Sicilia Occidentale, l'Area Marina Protetta, Legambiente Trapani-Erice, la sezione provinciale della Lega Navale Italiana, MareVivo e moltissime altre realtà che hanno a cuore il mare e il territorio ci hanno dato la loro massima disponibilità per la progettualità della convention e per i tavoli tecnici che avranno luogo a partire da dicembre 2019.

La realizzazione della campagna pubblicitaria per dare rilevanza all'evento a livello nazionale è orgogliosamente supervisionata dagli artisti uniti per Trapani (AUT) e coordinata dalla pagina reportage Trapani Start,  e verrà effettuata attraverso i concerti per le scuole e aperti al pubblico durante dicembre, più le donazioni libere su produzionidalbasso.com

Quando inizierà la Convention?

Se tutto andrà a buon fine, la convention sarà attiva a maggio, giugno, luglio e settembre 2020.

Gli interessati a partecipare riceveranno dopo un'accurata verifica del loro livello di preparazione sportiva nelle immersioni, coupon e codici sconto mirati a pernottare in B&b e Hotel e/o mangiare nelle strutture convenzionate, lidi e ristoranti.

E' aperta solo ai sommozzatori?

No! Verranno formate squadre costiere e squadre subacquee, grazie all'ausilio e l'esperienza di associazioni specializzate come Legambiente. l'importante è fare qualcosa di bello tutti insieme.

Ci sarai? Speriamo di si! Nel frattempo ti esortiamo a fare una donazione tramite questo meraviglioso sito. Le cose fatte insieme sono più belle e riescono meglio!

I nostri partners!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    14. Vita sott'acqua

    Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?