oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Mini caldaia senza consumo di gas ed elettricità

Una campagna di
Silvana D'Avenia

Contatti

Una campagna di
Silvana D'Avenia

Mini caldaia senza consumo di gas ed elettricità

Mini caldaia senza consumo di gas ed elettricità

Campagna terminata
  • Raccolti € 1,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Silvana D'Avenia

Contatti

Il Progetto

Caldaie attuali

Oggi per produrre acqua calda da impiegare per riscaldare ambienti e per altri usi (acqua sanitaria), la fonte di energia prevalentemente utilizzata è il gas ed in taluni casi l’energia elettrica.

Il nostro Progetto

Caldaia Elettromagnetica

La C.E. invece, è un sistema totalmente innovativo, in quanto per produrre calore e, quindi, generare acqua calda, non ha bisogno di alcun tipo di gas combustibile e sfrutta un nuovo principio di energia alternativa. Inoltre la quantità di energia elettrica usata per farla funzionare è molto bassa ma i costi si annullano affiancando la stessa ad un nostro generatore di corrente che produce elettricità (anche questa a costo zero). 

L’apparecchiatura, quindi, è dotata di tutta l’elettronica necessaria per permettere un funzionamento simile alle caldaie attualmente in commercio con la differenza che la stessa non ha bisogno di gas come forma di energia e non ha bisogno di fiamma per effettuare la trasformazione dell’energia stessa, per cui si ha un alto rendimento perché basta una minima quantità di energia elettrica impiegata. Il controllo di tutto l’impianto può essere gestito a distanza tramite elettronica con sistema GSM o telematico.

Ovviamente non bruciando combustibili non necessita di alcuna canna fumaria e puo` essere installata ovunque e anche sostituendo la caldaia esistente. Le dimensioni sono ridottissime (l'attuale prototipo ha le dimensioni di un foglio di carta A4 con uno spessore di pochi centimetri ma può essere portato alla metà (varia a secondo della quantita` di acqua necessaria).

Il nostro progetto, per mancanza di fondi, non puo` essere terminato in serie e pertanto abbiamo bisogno di donazioni. A chi effettuera` un versamento daremo la possibilita` di acquistare la caldaia al prezzo di costo.

Il dispositivo, per la sua efficacia e particolarita`, necessita, insieme al generatore, di essere brevettato e con le donazioni vorremmo portare a termine anche questa fase ed ultimare al meglio entrambi i progetti.

Per chi volesse maggiori dettagli può rivolgersi ai nostri contatti e magari possiamo parlarne a voce incontrandoci.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Patrizio Conosco l'inventore che ha una competenza profonda del settore. Sto sostenendo in tutti i modi il suo lavoro e la donazione fatta in questo network è soltanto simbolica per me. Credo nei suoi progetti e auguro che possa ultimare i suoi prototipi in modo da consentirgli di poter effettura edelle dimostrazioni presso gli Enti di Ricerca nazionali e non. Auguri

    Community