or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network NOPLANETB

Cagliari Evergreen - Per una città sempreverde senza scadenza

A campaign of
Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna

Contacts

A campaign of
Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna

Cagliari Evergreen - Per una città sempreverde senza scadenza

Support this project
0%
  • Raised € 50.00
  • Target € 10,000.00
  • Sponsors 4
  • Expiring in 17 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Environment & pets
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna

Contacts

The project

Cagliari Evergreen – Per una città sempreverde e senza scadenza: attivati anche tu.

CHI SIAMO
Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna è un’associazione di tutela dei diritti che crede nell’azione dei cittadini consapevoli dei propri poteri e delle proprie responsabilità e progetta e opera in tutta la Sardegna per promuovere benessere e informare e sensibilizzare i cittadini su tematiche di rilevanza sociale (sostenibilità, salute, scuola, servizi e giustizia).

Insieme alla Cooperativa Sociale Onlus Passaparola, EFYS – Equipe Formativa Youthstart Sardegna Associazione Onlus di Promozione Sociale, Associazione AlfaBeta e Isola verde Società Cooperativa Sociale già attive nei quartieri di Cagliari attraverso i Centri di Quartiere del Comune di Cagliari vogliamo utilizzare le risorse già presenti nel territorio, uniti in un unico obiettivo comune di promozione delle aree verdi della città come bene dei cittadini da preservare, far fiorire e vivere in modo attivo e comunitario.

COSA VOGLIAMO REALIZZARE
•    Vogliamo creare 4 “Reti Evergreen” per ogni area urbana individuata di Cagliari: Quartiere San Michele – Is Mirrionis, Mulinu Becciu, Centro Storico e Municipalità di Pirri.
•    Insieme alle “Reti Evergreen” realizzeremo un evento all’aperto per quartiere da marzo a giugno 2020 e un evento finale che riunirà tutti i quartieri coinvolti a luglio 2020.


•    Le Reti Evergreen diventeranno risorsa del quartiere e della città per tutti, continueranno a collaborare e realizzare eventi e iniziative in sinergia per favorire il senso di partecipazione dei cittadini agli spazi verdi della propria città.

IL NOSTRO OBIETTIVO
Per dare vita a una Cagliari Evergreen dobbiamo raggiungere 1000 euro di raccolta fondi entro il 7 dicembre 2019. Per realizzare il nostro Progetto con una spesa finale di 10000 euro dobbiamo raccogliere almeno 1000 euro attraverso il crowdfunding.
Grazie al tuo contributo qualora raggiungessimo l’obiettivo finale di 1000 euro accederemo al 90% del finanziamento per realizzare 5 eventi gratuiti rivolti a tutti i cittadini.
Partecipando alla raccolta fondi ci aiuterai a realizzare una “Rete evergreen di Quartiere” in 4 aree urbane di Cagliari, che uniranno la forza e la creatività delle associazioni sportive, educative, culturali e artistiche, istituzioni, scuole e università, parrocchie e biblioteche.
Le “Reti evergreen” hanno l’obiettivo di promuovere l’uso delle aree verdi come bene comune per sviluppare e accrescere il benessere fisico, emotivo e sociale dei singoli e della comunità attraverso eventi ed iniziative gratuite aperte a tutti.

Questo è un progetto per i cittadini, per i giovani, le famiglie, gli anziani, per le associazioni e istituzioni, per la comunità.
È il tuo progetto per una città sempreverde. Se ami sdraiarti su un prato e ammirare la natura, far giocare i tuoi figli al parco, se desideri conoscere e incontrare persone che abbiano cura del verde cittadino, se vuoi contribuire a generare più verde nel tuo quartiere, se ti piace l’idea di una città evergreen hai l’opportunità di partecipare attivamente e concretamente, attraverso una piccola o grande donazione che ti consenta di far parte del nostro Progetto e realizzarlo.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • eM
    elena  Sostengo questo progetto perchè tutti i cittadini credano nella necessità di migliorare e operare per il verde cittadino
    • avatar
      Sara  Credo in questo progetto e negli effetti positivi di spazi verdi curati e vivibili da bambini e adulti 😊
      • avatar
        Maria Rosaria  Mi fa piacere contribuire a questo progetto.

        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

        3. Salute e benessere

        Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

        11. Città e comunità sostenibili

        Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

        Vuoi sostenere questo progetto?