A campaign of
Mrs Coffee FarmerContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
(ENGLISH VERSION BELOW)
Sapevi che il 90% del caffè viene prodotto in paesi in via di sviluppo?
Sapevi che il caffè è la seconda merce più preziosa scambiata al mondo?
Sapevi che più del 80% del caffè prodotto è commercializzato da poche grandi industrie?
Sapevi che più di 13 milliardi di cialde e capsule di caffè finiscono in discarica ogni anno?
Sapevi che più di 5 millioni di donne dipendono dal caffè per il loro sostentamento?
L'industria del caffè è caratterizzata da una delle catene del valore più ingiuste: meno del 10% del valore prodotto dall'industria rimane nei paesi produttori e la disuguglianza di genere nell'industria del caffè è tra i maggiori dell'intero settore agricolo. Il 70% della manodopera nella produzione del caffè è composto da donne, percentuale che sale al 90% nella raccolta dei frutti. Nonostante ciò, soltanto il 2% della terra appartiene a donne, le quali ricevono solamente l'1% dei finanziamenti in agricoltura.
Visitando la Colombia all'inizio del 2019 ci siamo resi conto che la nostra abitudine quotidiana di bere caffè ha un lato nascosto. La maggior parte delle famiglie che producono caffè vivono sotto la soglia di povertà perchè non riescono a vendere il loro raccolto a un prezzo accettabile. Il prezzo che normalmente paghiamo per il nostro caffè viene consumato da intermediari che non aggiungono nessun valore e il produttore riceve mediamente meno del 5%.
La nostra missione è quella di sostenere piccole produttrici di caffè e le loro cooperative, aiutando a promuovere e commercializzare i loro raccolti in maniera diretta.
Promuoviamo il caffè proveniente da aziende a conduzione femminile perché la disuguaglianza di genere è uno dei problemi più tangibili e pericolosi nel settore del caffè. Crediamo in un futuro caratterizzato da un'economia migliore e più inclusiva, che inizi con favorire l'accesso al mercato e dare il giusto riconoscimento all'origine e a chi produce caffè di qualità.
Concretamente, la raccolta fondi contribuirà ai seguenti obiettivi:
_______________
Sosteniamo produttrici in Colombia (attualmente) e Ruanda (nel futuro) e Etiopia. In Colombia, dopo l'accordo di pace con le FARC, centinaia di donne sono tornate nelle aziende che avevano abbandonato durante il conflitto e si sono unite per formare cooperative e unire le forze per rivendicare la loro sussistenza e creare un futuro migliore per le loro famiglie. In Ruanda, il genocidio ha spinto l'80% della popolazione sotto la soglia di povertà. Le donne oggi occupano ruoli tradizionalmente occupati dagli uomini, lavorando in agricoltura per il sustentamento delle loro famiglie. Per maggiori informazioni sulle cooperative che promuoviamo visita: http://www.mrscoffeefarmer.com.
Tazza stile mug fatta di bamboo naturale, sostenibile e compostabile.
______
_
La tessitura è il centro della vita per queste donne indigene. Tessere è il loro lavoro, la loro storia e la loro rappresentazione con il mondo. Ciascuna borsa è unica e diversa dalle altre. Per i gruppi indigeni produrre e vendere prodotti di artigianato è spesso il loro unico reddito famigliare.
_
Le ricompense verranno spedite in gennaio. Inoltre, tutti i donatori diventeranno membri onorari della nostra communityMrs Coffee Farmer e riceveranno updates periodici sull'avanzamento del progetto, e immagini, video e altro esclusivo materiale sulle storie delle produttrici di caffè interessate. Per qualsiasi dubbio, curiosità o informazione, non esitare a contattarci. Unisciti, la tua consuetudine quotidiana di bere un buon caffè può tradursi in un grande impatto sociale tangibile e misurabile.
Did you know that 90% of coffee is produced in developing countries?
Did you know that coffee is the second most valuable commodity traded worldwide?
Did you know that more than 80% of the coffee produced is traded by a few large industries?
Did you know that more than 13 billion pods and capsules end up in ladfills each year?
Did you know that more than 5 million women depend on coffee for their livelihood?
Coffee is characterized by one of the most unbalanced value chains: less than 10% of the value produced by the industry remains in producing countries and the gender inequality in the coffee industry is among the largest in the entire agricultural sector. About 70% of the workforce in the production is made up by women, a percentage that rises to 90% in the harvest. Despite this, only 2% of the land belongs to women, who receive only 1% of funding in agriculture.
Our mission is to support smallhold women coffee producers so they can drive their families and communities towards a sustainable future. We work directly with producers and their cooperatives to sell and promote their crops.
We strongly believe thatgiving the right value to carefully & specially cultivated coffee along witha value chain redesign (coffee roasted in origin, no middlemen) will make the coffee industry sustainable in the long term.
We promote coffee that is produced by women-headed farms because gender inequality is one of the most tangible and threatening problems in the coffee industry. We believe in a future driven by a better and more inclusive economy and that starts with providing market access, tools, and giving the right value back to the source.
The funds will contribute towards the following objectives.
For more information visit: http://www.mrscoffeefarmer.com/en.
The reward will be sent at the end of January. Please note that we can only ship in continental Europe. Please contact us beforehand to make sure we can deliver to your country, thanks.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Comments (6)