or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Cafè - Storia di una ribalta napoletana

A campaign of
Gelsomina Prositto

Contacts

A campaign of
Gelsomina Prositto

Cafè -
Storia di una ribalta napoletana

Cafè - Storia di una ribalta napoletana

Campaign ended
  • Raised € 170.00
  • Sponsors 9
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Documentaries and inquiries

A campaign of 
Gelsomina Prositto

Contacts

The project

" Cafè - Storia di una ribalta napoletana " è un progetto documentaristico sul caffè napoletano. Col vostro sostegno abbiamo intenzione di accendere i riflettori su una antica quanto diffusa tradizione che attraversa la città di Napoli in tutte le sue sfumature. Da noi il caffè è un culto: racchiuderlo all'interno del mero assaggio è limitativo, il caffè è incontro, aggregazione e convivialità. Attraverso la ricostruzione storica ed il contributo di voci autorevoli potremmo portare la cultura del caffè al di fuori dei bar, che ne rappresentano il tempio prediletto, fino ad esportarla a coloro che del caffè, forse, conoscono soltanto l'aroma.


LA TROUPE

REGISTA - VINCENZO LAMAGNA

Vincenzo Lamagna nasce a Napoli il 21/07/1994 e dimostra sin dalla tenera età la passione per il cinema. Inizia subito a dirigere e produrre cortometraggi indipendenti quali " Il Mare della Tranquillità ", " Reality or Dream " e " The Magic Crown ". Quest'ultimo, che gli permette di laurearsi all'Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi su Spielberg e sul cinema di genere fantastico, entra nella selezione ufficiale del festival "Lift-Off" dei Pinewood Studios e in quella del "First-Time Filmakers Festival", ottiene invece la semifinale del "Lisbon Rendez-Vous Film Festival". Ma è con il "Festival De Cine La Cripta" in Argentina che si aggiudica il primo riconoscimento per la categoria " Migliori effetti speciali ".

Attualmente è in fase di post-produzione il suo primo lungometraggio, dal titolo " Dove sei ".

Per " Cafè - Storia di una ribalta napoletana ", ha intenzione di dare al documentario un taglio fresco e nuovo, altamente fruibile e appassionante, ispirandosi ai nuovi trend attualmente cavalcati da Netflix .

Link ai suoi lavori:

Il mare della tranquillità: Play

Reality or Dream: Play

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA - GEREMIA IODICE

Geremia Iodice nasce a Napoli il 14/05/1996 e, seguendo le orme paterne, cresce con in mano una fotocamera. Col tempo, il "mestiere" si affina trasformandosi in arte e la sua diventa una passione che attualmente sta alimentando sia attraverso lo studio, presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, sia con il lavoro su numerosi set di produzioni indipendenti.

Firma la direzione della fotografia per " Amentia " di Lucia Lippiello, " Un silenzio assordante " di Francesco Tondi e Nicola Napolitano con l'associazione PolisNea e " La scommessa " di Nadia Cortellessa. Lavora, sempre come DOP, insieme a Vincenzo Lamagna per "The Magic Crown" e per il lungo "Dove sei".

"Cafè - Storia di una ribalta napoletana" sarà il loro terzo lavoro insieme.

AIUTO REGIA - LUCA BASSO

Luca Basso nasce a Napoli il 29/09/1995 e, prima di avvicinarsi al mondo del cinema, segue un percorso prettamente scientifico. Abbandona la facoltà di Informatica dopo due anni, per cominciare finalmente il corso di Cinema, Fotografia e Televisione presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Inizia immediatamente a muovere i primi passi su diversi set come Assistente alla Regia per ben tre lavori: i cortometraggi " Fine " di Giuliana Garofalo e " La scommessa " di Nadia Cortellessa e il lungometraggio " Dove sei " di Vincenzo Lamagna. Proprio durante la produzione di Dove sei, Luca guadagna la fiducia del Regista tanto da essere promosso ad Aiuto Regia per " Cafè - Storia di una ribalta napoletana ".

RESPONSABILE DI PRODUZIONE - ANDREA BASSO

Con una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa quasi conseguita, Andrea rappresenta forse la figura più poliedrica della troupe. In parallelo ai suoi brilanti studi, sviluppa e coltiva infatti un fortissimo amore per il cinema e per il teatro. Passione che lo porta a muoversi sia avanti che dietro le quinte e la camera: a teatro, recita infatti in numerose commedie (tra cui " Nove volte per amore " e " L'umoristica ") mentre, tra i cortometraggi presenti nel suo curriculum figurano anche " The Magic Crown " di Vincenzo Lamagna e " La scommessa " di Nadia Cortellessa.

Trova la sua vera collocazione in " Dove sei ", per cui lavora come assistente di produzione. In " Cafè - Storia di una ribalta napoletana " fa il grande salto, ricoprendo magistrarlmente il ruolo di Responsabile di Produzione e curando anche l'Edizione.

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Noemi Coraggio, realizzare i sogni non è da tutti, ma voi non siete tutti, siete speciali! In bocca al lupo ragazzi!
    • avatar
      Gelsomina Grazie per la fiducia, Noemi, non ti deluderemo!
      2 years, 1 month ago
  • avatar
    Savio Contribuire ad un progetto fatto da giovani, dal grande valore culturale, è un dovere che fa bene all'animo. Proprio come un buon caffè. Bravi ragazzi, avete tutto il mio appoggio.
    • avatar
      Gelsomina Grazie mille, Savio! Crediamo tanto in questo progetto e ci fa piacere sapere che c'è chi ci crede quanto noi.
      2 years, 1 month ago

Gallery

Community