A campaign of
Elementi KairosContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Un nuovo Elemento Kairos
Cadono tutti i re del mondo, un libro di Alessandro Meo, "Sante"
Illustrazioni: Marzia Viola, Smammo, Chew-z, Erica Silvestri, Viola Delfina, Croma, Alessandro Eusebi, Bastian Contrario, Gioegioca, Pie, Helena Scully.
(Illustrazione del Crowfounding di Claudia Croma Romagnoli)
Copertina del libro di Alessandro Eusebi.
“Cadono tutti i re del mondo” è un libro illustrato che racconta di giochi, di quelli semplici, che si sono sempre fatti.
A volte le loro origini si perdono nella notte dei tempi, insieme sono l’occasione per conoscere storie ribelli da tutto il mondo che diventano un nuovo gioco.
C’è un Dondolo che unisce le persone a un confine, una Campana disegnata su una distesa di asfalto, due adolescenti che si accompagnano in una vita che va su e giù come un’Altalena. Una ragazza ritrova il suo Trenino mentre lotta per la sua valle, una ragazza che giocando a Pallone sfida l’oppressione del patriarcato. Ma c’è anche la magia di una Giostra di biciclette, e le note del grande maestro di un Circo che fa ballare in un Girotondo. Mentre due eserciti disertano e ammainano la Bandiera, una guerra è fermata da una bambina con la sua Fionda. O ancora un bizzarro venditore di Trottole e il ribelle inventore del Biliardino con la sua storia leggendaria.
Sull’altalena o con una trottola se giocare è una cosa seria, non dovremmo mai smettere!
12 racconti contro la guerra, senza confini, contro ogni discriminazione e contro la devastazione ambientale, adatto a tutte le età.
Pag. 160.
Edito da Elementi Kairos.
Il ricavato della vendita del libro oltre a sostenere il collettivo editoriale Elementi Kairos andrà a finanziare il GAP “Barrio Bravo” , Palestra Popolare Autonoma di San Cristobal de las Casas, Chiapas.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Comments (14)