A campaign of
Brigata BasagliaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Negli ultimi 2 anni, durante pandemie, guerre e crisi economiche, abbiamo fornito sostegno psicologico e sociale gratuito su tutto il territorio italiano e oltre i confini nazionali.
Il nostro lavoro mette al centro la libertà della persona e la sua autodeterminazione, con una visione anticapitalista, antipatriarcale, antifascista, antirazzista, queer e orientata all’orizzontalità.
Aiutaci a sostenere le nostre attività e continuare a lavorare fuori dalle logiche del mercato, in modo autonomo, indipendente, libero e conflittuale.
Le attività della Brigata Basaglia:
-Sportello di ascolto: centralino telefonico attivo 5 giorni a settimana
-Gruppo clinico: 4 incontri gratuiti con professioniste della salute mentale
-Gruppo rete: sostegno nella ricostruzione di reti sociali sul territorio (servizi sociali, assistenza medica, sindacati di base, centri antiviolenza, assistenza legale, consulenza abitativa..)
-Workshop: incontri di formazione per scuole, università, associazioni e collettivi
-Gruppi di parola: spazi di condivisione per volontarie e attivisti
-Sportelli psicologici: spazi di ascolto gratuiti in presenza o online in collaborazione con collettivi studenteschi e associazioni territoriali
-Promozione di una cura democratica: attraverso i nostri canali di comunicazione e le iniziative sul territorio vogliamo sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute mentale e denunciare la stigmatizzazione psichiatrica e la mancanza di accesso agli spazi di cura
-Contatto: il nostro obiettivo è mettere in contatto organizzazioni sociali che lavorano per costruire reti di solidarietà, promuovono l’inclusione, la lotta per i diritti sociali e la trasformazione delle istituzioni.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (1)