oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

BORSE DI EMERGENZA

Una campagna di
Gianmarco Suardi

Contatti

Una campagna di
Gianmarco Suardi

BORSE DI EMERGENZA

BORSE DI EMERGENZA

Campagna terminata
  • Raccolti € 3.100,00
  • Sostenitori 39
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà

Una campagna di 
Gianmarco Suardi

Contatti

Il Progetto

Come Parrocchie, attraverso la San Vincenzo, i Centri di Ascolto, il numero fisso di emergenza, siamo sempre attenti alle situazioni di difficoltà presenti sul nostro territorio. La crisi sanitaria in atto, la chiusura forzata e prolungata delle attività produttive, ha trasformato la realtà facendo emergere un quadro di povertà del tutto nuovo.

Coloro che fino a due mesi fa erano protetti da un salario sicuro o da una piccola attività commerciale, oggi vedono crollare le loro certezze. Anche il semplice, quotidiano gesto di "fare la spesa" è messo in discussione.

BORSE DI EMERGENZA nasce proprio alla scopo di rispondere a questa inattesa quanto drammatica nuova realtà che si palesa sotto i nostri occhi. Per questo motivo vi invitiamo ad aderire alla nostra iniziativa. Il meccanismo è semplice: raccogliamo denaro per fare la spesa e donarla a coloro che ne hanno bisogno.

La tradizionale rete di solidarietà della parrocchia è già attiva, ci siamo addirittura dotati di uno strumento digitale per costituire un piccolo gruppo di volontari reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, capaci di rispondere subito a una richiesta di aiuto.

Con il denaro raccolto prepareremo delle "borse" da 25 e 50 euro. Costruite su misura per chi ce lo richiederà, sia essa una famiglia con bambini piccoli, con anziani, persone sole. Tracceremo ogni consegna in modo tale da avere sempre sotto controllo la mappa della povertò che ci troveremo a disegnare.

Grazie per come potrai aiutarci.

don Gianmarco

CHI SIAMO

LA PAGNA FACEBOOK

I NOSTRI 400 ANNI

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • RP
    Rita Sono contenta di aderire a questa iniziativa e di far parte di questa comunity, con la speranza che con questo mio piccolo gesto qualcunaltro possa state meglio, in un momento così difficile è giusto che chi può faccia in modo di non lasciare nessuno in dietro.
    • avatar
      Sante Grazie per ciò che fate e per ciò che farete. Ci attendono tempi complicati e si potranno superare solo attraverso una vera e forte rete solidale. Un abbraccio

      Community

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      1. Zero Povertà

      Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.