A campaign of
Dino PlasmatiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Un CD finanziato dall'azionariato popolare: amici, amatori, jazzofili, semplici appassionati di musica, sostengono un progetto discografico di qualità.
BOBBY WATSON & LJP BIG BAND
UNO DEI PROTAGONISTI DELLA STORIA MODERNA DEL JAZZ
ospite della big band lucana, in un cd e concerto che scriveranno una pagina di storia del jazz italiano.
22/23 Luglio 2016
Il grande sassofonista americano, Bobby Watson, sarà per la seconda volta ospite della LJP Big Band, orchestra jazz lucana di consolidata esperienza nel panorama del jazz nazionale.
A luglio 2016 la big band diretta dal chitarrista materano Dino Plasmati, registrerà il terzo cd avvalendosi della preziosa collaborazione di un ospite illustre come Bobby Watson, felice di ritornare in terra lucana.
Un cd che scriverà una pagina di storia del jazz italiano, proprio per la presenza di un musicista di livello internazionale e la collaborazione con un'orchestra in viva evoluzione stilistica, impegnata in vari progetti sugli stili del jazz. A seguire, dopo la registrazione, ci sarà un pubblico concerto in cui saranno eseguiti in anteprima alcuni brani del cd.
Inoltre Watson terrà una Masterclass rivolta a tutti i musicisti di jazz.
“L’obiettivo delle nostre master class e dei concerti con guest star è quello di far crescere il livello qualitativo dei musicisti locali; incontrare i grandi nomi della musica internazionale, poter suonare con loro, imparando da vere leggende musicali, credo sia davvero un’occasione imperdibile per i tanti musicisti “a sud”, pieni di talento ma non sempre nella possibilità di frequentare seminari di specializzazione, fino ad ora poco presenti al sud ”.
In più di 25 anni di carriera, Bobby Watson ha accumulato una discografia che conta cento incisioni e collaborazioni illustri con artisti come Art Blackey (si è unito ai "Jazz Messengers" dal 1977 al 1981) Sam Rivers, Max Roach, George Coleman, John Hicks, Joe Williams e Winton Marsalis, Dianne Reeves, Lou Rawls, Betty Carter and Curtis Lundy.
Vera icona del sax contralto è entrato a pieno titolo nella storia della musica afro-americana. Uno tra i principali musicisti della sua generazione.
Bobby Watson sarà il protagonista del primo grande evento 2016 firmato MIFAJAZZ, nell'ambito del Festival delle Big Band, alla sua ottava edizione, anche quest'anno dislocato a Matera e Calciano.
L'evento è organizzato dall'Associazione Jazzistica Materana MIFAJAZZ, associazione attiva nella produzione cultarale-musicale e diffusione del jazz.
Comments (30)