or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

BLINDEST - Cortometraggio

A campaign of
Pietro Pedrazzoli

Contacts

A campaign of
Pietro Pedrazzoli

BLINDEST - Cortometraggio

BLINDEST - Cortometraggio

Campaign ended
  • Raised € 726.00
  • Sponsors 17
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Pietro Pedrazzoli

Contacts

The project

“Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono.”

José Saramago

Blindest è un cortometraggio scritto e diretto da Pietro Pedrazzoli ( Washing Heart, Henko ). Ambientato in una non precisata cittadina in riva al mare, sarà girato sulle spiagge e le pinete della Toscana, nonchè a Firenze e negli immediati dintorni. Il protagonista principale sarà Rocco Di Donato ( Ludos ), mentre è ancora in corso il casting per gli altri personaggi. La produzione sarà seguita da Giacomo Becherucci (location scouting in Toscana per 6 Underground e adesso per una serie HBO).


Bessy ha sedici anni ed è cieca da quando ne ha quattro. Vittima di una rara malattia che le impedisce di vedere il mondo, non ha mai smesso di cercare di assaporarlo. Anzi, proprio grazie alla sua condizione Bessy ha avuto modo di conoscerlo grazie ad altri dettagli, come i gusti, i profumi, le superfici delle cose.

A proteggerla dai mali del mondo suo fratello JP, che di anni ne ha 25. JP è molto testardo, ma ama Bessy più di ogni altra cosa. C'è sempre stato per lei, soprattutto da quando loro madre è morta, e farebbe qualsiasi cosa pur di trovare i soldi necessari a pagare a Bessy un'operazione che potrebbe restituirle la vista. Anche la cosa più sconsiderata, come diventare corriere della droga per un boss della zona.

Abituati a spostarsi di città in città, di lavoro in lavoro, JP e Bessy scappano da un passato che grava sempre di più sulle loro spalle. Ma puoi permetterti di scappare da un posto solo quando non c'è nulla che ti lega, e le cose cambiano quando i due fratelli fanno la conoscenza di Maya e Christian. Tra falò sulla spiaggia e scambi nella notte, questo incontro segnerà le vite di tutti, insegnandoci che spesso tendiamo ad apprezzare quello che abbiamo solo quando è ormai troppo tardi...


Le riprese avranno luogo verso la metà di agosto, e per incominciare il progetto abbiamo previsto un budget iniziale di 1500 euro. I soldi andranno impiegati nell'affitto di attrezzature, per pagare eventuali oggetti di scena, per la colonna sonora e per la distribuzione del corto nei principali festival di mediometraggi, nazionali e internazionali. Questa campagna crowdfunding nasce proprio con l'intento di trovare questi 1500 euro. Se credete nel progetto e avete voglia di sostenerlo vi chiediamo perciò di fare una donazione: scegliete voi la cifra da versare, anche la più piccola sarà fondamentale per portare a termine il progetto. Ogni donatore verrà comunque inserito nei titoli di coda e ringraziato pubblicamente.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • CC
    Carmine Antonio Un grandissimo in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto dai tuoi amici Carmine e Sara.
    • avatar
      Antonio Bravi ragazzi, merda, merda, merda. Buona vita e buon di tutto.
      • VR
        Vanessa Sono sicura che verrà fuori un grandissimo lavoro. Aspetto solo di vederlo, e l’attesa ne varrà sicuramente la pena

        Gallery