A campaign of
Ivan CenziContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Bizzarro Bazar è innanzitutto il blog di Ivan Cenzi, esploratore del perturbante e collezionista di curiosità.
Inaugurato nel 2009, è divenuto il punto di riferimento italiano per tutto ciò che è “strano, macabro, meraviglioso”. Oggi conta un archivio di più di 800 articoli.
La scrupolosa linea editoriale del blog evita da sempre i “misteri” televisivi (UFO, fantasmi, e via dicendo) dando invece risalto alla storia poco conosciuta di un’umanità che ha sempre fatto della diversità una forza creativa.
Nel corso degli anni su Bizzarro Bazar si è parlato di wunderkammer, musei e collezioni anatomiche, antropologia della morte, storia del circo e delle fiere itineranti, scienza degli albori, fotografia, arte classica e moderna, musica, letteratura, psicologia, cinema, sessualità, humour, ecc.
Dal 2014, Bizzarro Bazar è diventato anche una collana di libri fotografici editi da Logos, dedicati alle meraviglie macabre e nascoste d’Italia.
E a Gennaio 2019 ha debuttato su YouTube la prima stagione della Web Serie di Bizzarro Bazar , girata all'interno di una vera "camera delle meraviglie"!
Dopo la prima stagione autoprodotta, abbiamo bisogno di voi per continuare a raccontare vicende incredibili ma vere, portare alla luce tutta la follia nascosta tra le pieghe della storia, tenere vivo il fuoco della curiosità .
Il budget che ci proponiamo di raggiungere servirà a coprire le spese vive e a garantire a tutte le professionalità coinvolte una retribuzione minima per i 6 mesi di lavoro che la serie comporta.
Date un'occhiata alle ricompense qui a destra e, se potete, dateci una mano a realizzare una seconda stagione ancora più stupefacente della prima!
Grazie a tutti coloro che contribuiranno, e soprattutto...
Files are only available to project sponsors. To see donate!
Comments (73)