or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Biopiscina fai da te: come realizzare da soli una biopiscina nel proprio giardino

A campaign of
ECO-SISTEMI srl

Contacts

A campaign of
ECO-SISTEMI srl

Biopiscina fai da te: come realizzare da soli una biopiscina nel proprio giardino

Campaign ended
  • Raised € 80.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in Terminato
  • Type Make a pledge  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
ECO-SISTEMI srl

Contacts

The project

Questo ebook è stato ideato per permettere a chiunque di creare una biopiscina o biolago nel proprio giardino.

ECO-SISTEMI SRL, azienda innovativa per la depurazione delle acque insediata presso il primo Polo Tecnologico Clean Tech italiano in Trentino Alto Adige certificato Unioncamere, Progetto Manifattura ha progettato un sistema molto semplice che impiega materiali e mezzi economici per costruire un biolago in giardino. Gli "ingredienti" sono facilmente reperibili sul mercato, ovunque, in Italia e all'estero. I vantaggi del nostro progetto rispetto a quelli per realizzare una convenzionale piscina con il cloro o una biopiscina di design sono notevoli: la biopiscina ECO-SISTEMI non necessita di opere in cemento, ha spese ridottissime di manutenzione, presenta consumo minimo di acqua (l’unica acqua che si perde è dovuta all’evaporazione naturale) e di corrente elettrica, non produce nessun inquinamento, non necessita di cloro o di altri additivi chimici, non ha nessuna necessità di coperture invernali. L'impatto visivo è spettacolare, è utilizzabile per fare il bagno, per allevare pesci o per decorare il proprio giardino con piante e fiori, bella in estate quanto in inverno.

Grazie a questa semplice guida, vi forniremo le istruzioni passo passo, necessarie a costruire da soli il vostro biolago, spendendo solo per i materiali e risparmiando quindi sulle consulenze di un professionista per il progetto, la manodopera e gli interventi di manutenzione.

L' ebook intende fornire un kit di istruzioni semplice e chiaro con tutte le informazioni utili per costruire e mantenere un biolago e renderlo funzionale al mantenimento delle caratteristiche microbiologiche e chimico-fisiche che ne consentano la balneabilità in tutta sicurezza per la famiglia. Lo scavo, l'impermeabilizzazione, la scelta e il dimensionamento degli organismi vegetali e animali che costituiscono il filtro biologico o "area di rigenerazione delle acque", gli spazi, i materiali, i fornitori dove acquistarli, come assemblare il tutto, come risolvere eventuali piccoli imprevisti: tutto ciò che vi serve sapere sarà su questo libro!

Con il nostro ebook sarà facilissimo costruire la vostra biopiscina e darà a Voi e alla Vostra famiglia un ambiente sano, sicuro e completamente naturale dove potervi rilassare ogni volta che vorrete, un'area zen unica nel vostro giardino dove leggere un buon libro cullati dallo sciabordio dell'acqua. Un'opera di architettura del paesaggio da far vedere agli amici che spiega a tutti come è possibile realizzare un eco-sistema acquatico equilibrato in grado di mantenere le acque pulite e balneabili senza sostanze chimiche o impianti complicati e altamente tecnologici di depurazione delle acque.

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • ma
    marcojack@yahoo.it  Gran bel progetto!
    • ma
      marcofranco.agnoletti@unipv.it  Come al solito siete fantastici!

      Gallery

      Community