oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Bi.T quotidiano online

Una campagna di
Vincenzo Lerro

Contatti

Una campagna di
Vincenzo Lerro

Bi.T quotidiano online

Bi.T quotidiano online

Campagna terminata
  • Raccolti € 50,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Vincenzo Lerro

Contatti

Il Progetto

Lo abbiamo anticipato nell'editoriale con cui ci siamo presentati (Serviva davvero un altro quotidiano a Biella...) che avremmo chiesto una mano proprio a Voi, care amiche e cari amici lettori.

Adesso eccoci qui, il momento è arrivato. Ci siamo strutturati un po', il giornale è partito da poco meno di quattro mesi e abbiamo raccolto già un discreto numero di persone che, quotidianamente, ci seguono. E lo fanno perché apprezzano il nostro modo di fare informazione.

Ora la sfida più grande e difficile è quella della sostenibilità economica del progetto. Raccogliere pubblicità, in un territorio come il Biellese in cui esistono tanti media, sia cartacei che online è un'impresa titanica. La crisi ha decimato le piccole e medie imprese e quelle che sono riuscite a resistere sono bersagliate da una pletora di proposte commerciali.

Perché dovrebbero scegliere noi, quando hanno la possibilità di fare pubblicità su testate cartacee che esistono da un secolo? Perché dovrevvebbero acquistare spazi sul nostro giornale online, quando proprio sull'online esistono testate partite molto prima di noi?

Tendenzialmente, chi fa pubblicità su un qualsivoglia media è interessato a raggiungere il maggior numero di persone possibile. Della qualità intrinseca della testata interessa decisamente meno... E questo, dal punto di vista imprenditoriale è assolutamente comprensibile.

Il priviato cittadino, invece, ha la possibilità di scegliere il giornale che preferisce, perché lo reputa migliore dal punto di vista qualitativo, o anche solo perché gli sta più simpatico. Quindi siete proprio Voi a poter fare la differenza, siete proprio Voi lettori a poter fare in modo che la qualità, quindi il merito di cui tanti, troppi, si riempiono la bocca, torni (o inizi?) ad essere il metro di giudizio. 

Per spiegare cosa Vi chiediamo, riprendiamo uno stralcio dell'editoriale di cui sopra: "Dal momento che i free press come noi vivono di sola réclame, per usare un termine ormai desueto, chiederemo proprio ai nostri lettori di darci una mano a restare indipendenti, e a restare… in piedi. Innanzitutto leggendoci, e facendoci conoscere, perché – secondo noi – anche nel XXI secolo il passaparola è il più efficace strumento di marketing, poi, appena troveremo la piattaforma più idonea, sostenendoci con una piccola donazione, se (e solo se!) riterranno che avremo mantenuto le nostre poche ma chiare promesse!"

GRAZIE DI CUORE A CHI DECIDERA' DI SOSTENERCI!!!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community