oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Beyond the Colour, Un viaggio musicale tra Italia ed Etiopia

Una campagna di
Michele Giuliani, Rossella Giovannelli e Fasika Hailu

Contatti

Una campagna di
Michele Giuliani, Rossella Giovannelli e Fasika Hailu

Beyond the Colour, Un viaggio musicale tra Italia ed Etiopia

Campagna terminata
  • Raccolti € 240,00
  • Sostenitori 13
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Michele Giuliani, Rossella Giovannelli e Fasika Hailu

Contatti

Il Progetto

BEYOND THE COLOUR

Beyond the colour, “oltre il colore” , nasce dalla necessità di far parlare l’anima.

Il progetto di world music italo-etiope nasce nella culla dell’umanità, in Etiopia, nella terra dove si raccontano storie attraverso il vento e il cielo.

A cavallo di due mondi, Michele Giuliani, pianista e compositore e Rossella Giovannelli, voce e danza, incontrano il musicista etiope Fasika Hailu, suonatore della cetra tradizionale etiope, il kirar. L’inusuale incontro e metissage dona al progetto il colore di un’intima teatralità ai confini tra modernità e tradizione.

Beyond the colour, attraverso il suono, la danza e le parole, dà corpo alle emozioni, alle esperienze e alle immagini di un viaggio immaginario. Disegna scenari onirici dal Mediterraneo all’Africa, tra Italia ed Etiopia in un percorso alla scoperta del ritmo nascosto della spiritualità, seguendo quella voce potentemente sussurrata dalla terra verso il cielo, oltre l’orizzonte, oltre i confini geografici, oltre le differenze e … oltre il colore.

Michele Giuliani, piano e composizione

Fasika Hailu, kirar 

Rossella Giovannelli, voce e danza

Il nuovo album del trio

Il secondo album del trio registrato nell’Aprile 2016 parla di viaggio, incontro e migrazione. Traccia un percorso emozionale nel quale l’ascoltatore attraversa un ponte tra due mondi, l’Italia e l’Etiopia. Due Paesi legati da una storia comune. Due culture ancora legate da un presente di lenta e reciproca riscoperta e volti verso un futuro di relazioni basate sullo scambio e sul rispetto reciproco. L’Etiopia, con il suo bagaglio culturale di tradizioni antichissime, diventa un portatore di valori nuovi e antichi, e l’Italia diventa il giusto contenitore e amplificatore per valorizzare attraverso il metissage musicale, l’incontro tra i due popoli.

"BREZZA",il videoclip tra Italia ed Etiopia

Brezza è il titolo del nuovo album di Beyond The Colour ed è anche il brano che più lo rappresenta. Vogliamo realizzare con il sostegno di voi tutti un video musicale che trasporti in immagini questo incontro e questo viaggio tra i due mondi. Un videoclip ai confini tra musica e cinematografia d'autore da girare tra Italia ed Etiopia con attori, figuranti e danzatori italiani ed etiopi.

Il lavoro sarà girato nella primavera 2017 e tutto il ricavato del crowdfunding sarà utilizzato per coprire le spese di viaggio (Italia/Etiopia a/r), di vitto e alloggio per un mese per 3 persone (due musicisti e un videomaker), spese di produzione (attrezzature, regista, attori, trasporti locali) e post-produzione.

Naturalmente tutto il viaggio sarà documentato in una sorta di video-reportage che diventerà il nostro e il vostro diario di viaggio.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community