A campaign of
Bari Pride 2019ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Dopo due anni torna a Bari il Pride!
Una festa per tutt* coloro che vogliono essere liberi…di amare, di essere se stessi.
Il 29 giugno 2019 ricorre il 50° anniversario dai Moti di Stonewall. La notte del 28 giugno 1969, all'ennesima retata della polizia nello Stonewall Inn, bar e luogo di incontro della comunità arcobaleno di New York, un gruppo di persone omosessuali e transessuali decise di ribellarsi.
Abbiamo deciso di celebrare oggi quello stesso evento di cinquant'anni fa, organizzando un piccolo Pride cittadino. Il nostro obiettivo è poter spiegare a tutt* il vero significato di quella rivolta; da quali valori fosse animata e quali siano ancora oggi le profonde motivazioni per le quali insieme sentiamo la fortissima necessità di organizzare una manifestazione di questo tipo in una realtà che non sia grande e aperta come quella statunitense. Bari è una città che, trovandosi al centro del Mediterraneo, è sempre stata predisposta all'accoglienza di popoli che approdavano sulle sue coste, e quindi pronta all'apertura nei confronti di culture e modi di essere diversi.
Vogliamo alimentare l’entusiasmo delle volontarie e dei volontari che si stanno adoperando per organizzare il BariPride 2019; quell'entusiasmo che è vitale per costruire una città inclusiva, aperta a tutti, dove le diversità diventino occasioni di arricchimento personale e di condivisione. La macchina organizzativa è partita, siamo tutt* carichi di entusiasmo e vogliamo riempire di colori e di allegria la città, con una parata che parta da Piazza Umberto e si concluda al Parco Due Giugno.
Il BariPride2019 vuole essere una manifestazione di comunità e vuole coinvolgere quante più persone possibile.Contribuisci anche tu, qualunque importo noi lo accoglieremo con grande entusiasmo ed apprezzamento.
Abbiamo bisogno del contributo di tutt*, che sia anche un piccolo aiuto.
I costi organizzativi per far sì che tutto ciò sia vero sono davvero elevati...e tu puoi fare la differenza anche solo attraverso una piccola donazione.
Sostieni questo progetto e rendi il nostro Pride ancora più memorabile!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (14)