A campaign of
FONDAZIONE PROGETTO VALTIBERINAContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Vogliamo dar vita ad una docuserie a fini sociali che si impegni ad esplorare il mondo dell'autismo attraverso le testimonianze e le esperienze di vita di alcuni ragazzi del territorio con disturbo dello spettro autistico e delle rispettive famiglie. Il nostro progetto, intitolato “Giorno per Giorno”, ha visto nei mesi scorsi una prima fase sperimentale che ha portato alla creazione di alcune produzioni “pilota” . I risultati di questi primi contenuti di prova, diffusi sui canali web e social della testata locale TTV.it, sono stati sorprendenti. Per questo ti chiediamo di aiutarci per continuare a dare voce a queste preziosissime storie!
Il format "Giorno per Giorno" offre uno sguardo intimo nella vita delle famiglie che affrontano l'autismo. Nei vari capitoli di questo particolare racconto, suddiviso in dieci episodi, sarà possibile entrare a stretto contatto con i protagonisti, condividendo con loro diversi momenti di quotidianità, dalla colazione alla scuola, dalle attività ludiche alla vita sociale, così da consentire allo spettatore di conoscere meglio le sfide e le opportunità che incontrano ogni giorno questi ragazzi e le loro famiglie. Tutto ciò richiede un lavoro molto impegnativo, per il quale è necessario il coinvolgimento di un team di autori e videomaker, oltre all'impiego di strumentazioni adeguate.
Attraverso storie autentiche, vogliamo promuovere nella cittadinanza una maggiore conoscenza in materia di accoglienza, contatto ed empatia nei confronti delle persone con disturbo dello spettro autistico (ASD). Crediamo che la visione diretta di queste vicende possa essere la chiave giusta per ridurre lo stigma e aumentare la comprensione di queste tematiche in modo inclusivo, coinvolgente ed educativo. Vi invitiamo perciò ad unirvi a noi in questo viaggio di scoperta e a diventare preziosi alleati nella promozione di una maggiore consapevolezza sull'autismo!
I fondi che raccoglieremo tramite questa campagna saranno interamente destinati a coprire le spese necessarie alla realizzazione del programma "Giorno per Giorno". Le voci di bilancio includono:
Siamo nati nel 2015 come associazione e nel 2022 siamo diventati una Fondazione di partecipazione. Organizziamo eventi, sviluppiamo e promuoviamo progetti rivolti al territorio dell'Alta Valle del Tevere toscana ed umbra in ambito ambientale, culturale, economico e sociale. In questi anni abbiamo avuto tanti compagni di viaggio, e in particolare ValtiberinAutismo, associazione nata dall'iniziativa dei familiari e amici di persone affette da disturbo dello spettro autistico (o da altri disturbi generalizzati dello sviluppo) con l’obiettivo di difendere i loro diritti e le pari opportunità. Insieme a loro, lavoriamo ogni giorno nella speranza di costruire un futuro migliore per la nostra comunità!
Sostenendo il nostro format, avrai la possibilità di partecipare in prima persona alla realizzazione di un prodotto unico nel suo genere e in grado di produrre un impatto concreto nella comunità. Ogni donazione, indipendentemente dall'entità, contribuirà alle diverse fasi di realizzazione degli episodi (scrittura, riprese, montaggio e diffusione). Unisciti a noi nel nostro impegno per un'informazione di qualità che metta al centro le persone e le loro storie. Grazie per il tuo sostegno!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (2)