A campaign of
Giuseppe GaldieriContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
L’Atella Sound Circus è un festival di musica e di artisti di strada nato nel 2016 dal sodalizio di Artisticamente e Artenova, due associazioni culturali di promozione sociale senza scopo di lucro, nate dall'unità d'intenti e dalla comunanza d'interessi di giovani desiderosi di animare e rilanciare il loro territorio attraverso manifestazioni culturali di diversa natura.
L’Atella Sound Circus più che un vero e proprio festival è una festa che, grazie alla suggestiva atmosfera del Casale di Teverolacio, vi proietterà in un mondo fatto di colori, musica, giochi e magia rivolti ad ogni fascia d’età.
L’ingresso al festival è completamente gratuito e la stessa manifestazione è realizzata senza alcun contributo pubblico, ma solo grazie a varie attività di autofinanziamento, all’impegno, ai sacrifici e alla dedizione dei volontari delle Associazioni organizzatrici e agli sponsor di commercianti e imprese locali. Gli unici fini che ci poniamo sono, dunque, la promozione culturale e la valorizzazione del nostro territorio ed è per questo che ogni vostro piccolo aiuto e contributo oltre a rappresentare un sostegno per il presente, potrà rappresentare una risorsa per il futuro.
Anche questa edizione del Festival prevede esibizioni in più aree dislocate all'interno del Casale con musicisti itineranti, spettacoli di danza, di giocoleria, di fuoco, performance di live painting, laboratori ecc...
L’evento animerà il casale per tre giornate consecutive attraverso la proposta di eventi, attività e di ogni forma d'intrattenimento.
I due giorni successivi saranno strutturati nel seguente modo:
Per tutta la durata del Festival all'interno del Casale di Teverolaccio sarà possibile consumare cibi e bevande presso gli stand gastronomici, chiedere informazioni all’ info-point dove sarà possibile acquistare magliette e gadget i cui introiti serviranno a sostenere la manifestazione, e visitare l’area mercato, dedicata ad artigiani e a commercianti del territorio.
UN PO’ DI NUMERI SULLE EDIZIONI PASSATE
Le scorse edizioni sono state un vero successo, la magica atmosfera creatasi grazie a Musica, Arte, Associazionismo, Solidarietà ci ha condotti a risultati notevoli e i numeri di anno in anno sono crescenti:
● oltre 8.000 le persone affluite all’evento.
● 30 artisti nazionali ed internazionali.
● 120 000 persone raggiunte sui social.
● 30 000 visualizzazioni su piattaforme video.
Siamo riusciti inoltre anche a consolidare i rapporti con i media partner che hanno sostenuto il Festival pubblicando interviste, commenti ed informazioni, prima durante e dopo la manifestazione su diversi canali: dai giornali cartacei (Il Mattino, Cronache di Caserta), ai portali musicali, fino ai siti relativi agli eventi di tutta la Campania. In tal modo, grazie anche all'effetto dei Social network (Facebook e Instagram), siamo riusciti a incrementare contatti che tutt’oggi sostengono in diverse forme e modalità il Festival.
L’Atella Sound Circus ha ospitato, nelle precedenti edizioni, artisti noti come: Daniele Sepe - Capitan Capitone e i Fratelli della Costa (una ciurma, che raccoglie i migliori musicisti della Napoli contemporanea), Joseph Martone and the Travelling Souls (progetto acustic folk italo-americano), IFolkabbestia (Premio Carosone 2006), La Terza Classe (noti grazie ai “live” in più continenti), Victor Zeta & Lautari Din Rosionri (musica Balcanica), Roberto Ormanni & Il Quartet, I Brigan, I Soul Palco (musica popolare e di strada), gli Slovovitz (jazz rock etnico, Premio II Etnomusic Competition città di Milano ed il Premio Toast per il M.E.I di Faenza), Barabba (Rockabilly. Psycobilly), OPA CUPA (Jazz Balcan), Municipale Balcanica (Balcan- Rock).
Durante le varie edizioni il pubblico ha potuto, inoltre, assistere alle piacevoli esibizioni di molti artisti di strada, nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano:
Michela Samaki (ginnasta e ballerina poliedrica, vincitrice nel 2016 della borsa di studio presso la scuola professionale di Tap Dance “Luthier” di Barcellona), SilviOmbre (spettacolo ombre cinesi - Premio RIC Festival Rieti 2014), Shay Wapniaz (del Circo Bipolär), Namnèsia (spettacolo di danza aerea), Adriano Falivene – GNEGNO, Stefano Serino (Uomo Banda), Valentino Silvestre– Domenico Carbone Luigi Pedata (Arte e Live Painting) e, Centro studi danza l’Ensemble di Rosaria De Donato ( Spettacolo di danza) oltre a tanti giovani artisti emergenti.
PREVISIONI PER IL 2019
Dopo il successo ottenuto con l’edizione del 2018, le associazioni sono in procinto di abbracciare una nuova sfida che nasce sempre dall'intento di creare e offrire alla collettività una rassegna annuale di Artisti di strada e di musicisti; una rassegna che miri costantemente alla crescita e all'arricchimento al fine di raggiungere un obiettivo più grande: accantonare i “NONLUOGHI” e ritornare “ALLA STRADA” come prima scelta per ogni passatempo.
PERCHE’ IL CROWDFUNDING?
Perché può rilevarsi un importante trampolino di lancio per far conoscere il festival al di fuori dei confini locali; tale aspetto è fondamentale e pienamente in linea con la nostra mission associativa basata sull'aggregazione transterritoriale e sulla ricerca e la creazione continua di eventi che prevedano la fusion di divertimento e spettacolo. Abbiamo scelto di affidarci a questa piattaforma anche per capire se altri intendono sostenere e scommettere su un progetto come il nostro il cui fine ultimo è valorizzare le risorse e le potenzialità del territorio, troppe volte mortificate dall'inattivismo.
Il contributo alla campagna potrà essere fondamentale per spese di gestione quali:
● Cachet gruppi musicali;
● Cachet artisti di strada;
● Materiale per la realizzazione della Scenografia e attrezzature varie;
● Allestimento area giochi per bambini;
● Noleggio impianto audio e luci;
● Affitto palco area concerti;
● Allestimento stand gastronomici.
Ora tocca a TE!
Ci basta anche solo un piccolo contributo grazie al quale potrai sentirti anche tu parte attiva, non semplicemente di un festival ma di un progetto che, partendo dal basso, si spera possa arrivare in alto e diventare il fiore all'occhiello del nostro territorio.
Diventa anche tu parte di questo progetto, entra anche tu a far parte della nostra grande famiglia!
VIVA IL CIRCUS!
Comments (0)