or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Associazione studentesca Let'sPOLIt

A campaign of
Let'sPOLIt

Contacts

A campaign of
Let'sPOLIt

Associazione studentesca Let'sPOLIt

Associazione studentesca Let'sPOLIt

Support this project
100%
  • Raised € 237.00
  • Sponsors 7
  • Expiring in 351 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    11. Città e comunità sostenibili
    17. Partnership per gli obiettivi

A campaign of 
Let'sPOLIt

Contacts

The project

Let’sPOLIt è un’associazione studentesca no-profit che nasce nel 2019 presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano con l’obiettivo di offrire agli studenti opportunità per sviluppare cultura, abilità sociali e professionali attraverso la partecipazione a eventi, conferenze, serate di gala, cinema all’aperto, e la loro organizzazione. In questo modo l’associazione si impegna a creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutti gli studenti locali e internazionali che vivono il campus. Grazie all’impegno dei suoi membri, Let’sPOLIt ha organizzato numerosi eventi di successo, ottenendo feedback positivi da parte degli studenti, del personale accademico e della comunità locale.

L’esperienza acquisita attraverso la partecipazione all’Associazione è un’opportunità per gli studenti di sviluppare abilità come la leadership, la gestione del tempo, la pianificazione degli eventi, la risoluzione dei problemi e la collaborazione in team di lavoro. Durante i primi cinque anni di attività, Let’sPOLIt ha lavorato con diverse associazioni no-profit e organizzazioni di volontariato, enti pubblici e privati, nonché con realtà del mondo imprenditoriale e culturale. Queste collaborazioni hanno permesso all’Associazione di ampliare il proprio raggio d’azione e contribuire attivamente allo sviluppo del territorio.

Ad oggi, Let’sPOLIt rappresenta un punto di riferimento per gli studenti del Polo di Lecco e un’opportunità di sviluppo professionale e personale. La qualità del lavoro svolto dall’associazione e la rete di collaborazioni che ha creato nel tempo dimostrano il suo impegno a favore della comunità universitaria e del contesto in cui è inserita.

Comments (1)

To comment you have to
  • GI
    Giuliana un piccolo contributo per tante cose grandi che avete organizzato in questi anni... e speriamo che non finisca qui!

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    17. Partnership per gli obiettivi

    Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?