or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

arts4all - Progetto 2023

A campaign of
arts4all

Contacts

A campaign of
arts4all

arts4all - Progetto 2023

arts4all - Progetto 2023

Campaign ended
  • Raised € 505.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Art & culture

A campaign of 
arts4all

Contacts

The project

“L'arte non si può separare dalla vita. È l'espressione della più grande necessità della quale la vita è capace.” (ROBERT HENRI)

MISSION E ATTIVITÀ

“arts4all – Associazione Interculturale" opera nel settore della cultura e dello spettacolo con i seguenti scopi: incoraggiare lo scambio culturale tra vari paesi del mondo; promuovere la diffusione, la produzione, la ricerca e la didattica nel campo della danza, musica, teatro, belle arti e fotografia. Favorisce l’incontro tra diversi linguaggi espressivi, attraverso le modalità della rappresentazione scenica, degli stages di formazione, dei servizi di animazione culturale; offre, infine, a committenti pubblici o privati personale qualificato allo svolgimento delle attività sopraindicate.

  VISION

Le nostre iniziative sono dedicate soprattutto alle giovani generazioni: attraverso Interdanza, gli allievi dell’11° edizione parteciperanno ai vari incontri di stages (in presenza e online), masterclass con Maestri di grande spessore ed esperienza, Gala internazionale con ospiti, e avranno la possibilità di ottenere borse di studio per altri eventi del panorama della danza nazionale ed internazionale. Una grande opportunità per tutti coloro che studiano danza!

Con Arte&Natura, i giovani artisti (Aurora Bresci, Martina Tamberi e Gian Luca Palazzolo “Libicocco”) che si esibiranno con le loro opere/attività, avranno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico delle varie iniziative. Così sarà anche per le ballerine e musicisti che si esibiranno durante gli eventi.

GLI EVENTI

 Interdanza 11° edizione - febbraio 2023 Un progetto didattico-culturale rivolto a tutti gli allievi dagli 8 anni in su che studiano danza. L’11° edizione si è svolta sia in presenza che online, dal 18 al 28 Febbraio 2023 e ha visto la partecipazione e collaborazione di Maestri prestigiosi, ballerini professionisti ed allievi provenienti da Paesi esteri. Per questa edizione di INTERDANZA abbiamo pensato ad un progetto dedicato prevalentemente alla danza classica, ma non solo. Vogliamo offrire l’opportunità a tutti i ragazzi che lo desiderano, di partecipare a vari incontri di stage, masterclass, spettacoli con Maestri di grande spessore ed esperienza. Abbiamo puntato alla professionalità, all’esempio offerto da grandi artisti e Maestri che proprio per la loro costanza e dedizione hanno ottenuto enormi soddisfazioni. In particolare ci sta a cuore mantenere alto l’interesse per la danza classica, per il Repertorio e per tutto quello che è legato all’enorme bagaglio storico-culturale legato ad essa. Per maggiori informazioni: http://www.interdanza.it - https://www.facebook.com/Interdanza

Arte&Natura - aprile/giugno 2023 Tre giovani artisti livornesi - Aurora Bresci, Martina Tamberi e Gian Luca Palazzolo (Libicocco)- si esibiranno in alcuni spazi della città di Livorno con performance musicali, esposizione delle loro opere, accompagnati da ballerine e musicisti provenienti da scuole di danza e musica del territorio. Si tratta di una serie di iniziative dedicate alla bellezza della natura, fonte di ispirazione per l’arte, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul rispetto verso di essa, soprattutto in questo periodo in cui è alta l’attenzione sui temi dell’ambiente, cambiamenti climatici e rifiuti.

Arts4all si è già occupata di questi temi, in occasione della 10° edizione di Interdanza (2022). Si è trattato, infatti, di un progetto dedicato alla salvaguardia del pianeta Terra. Nostri partner ufficiali sono stati: l’ Acquario di Livorno - al quale Interdanza ha devoluto parte del ricavato per il loro progetto di salvaguardia dell’ambiente – e l’associazione RESET Livorno, attiva sul territorio della città per la pulizia e il recupero di aree abbandonate, si occupa della sensibilizzazione dei cittadini sul tema dei rifiuti e dell'inquinamento. https://www.arts-4all.com/novita - https://www.facebook.com/arts4all.italy/

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  1. Promuovere in particolar modo la danza classica e consentire agli allievi di seguire le lezioni in presenza e online (con docenti provenienti dal mondo della danza internazionale) e avvicinarli il più possibile alla danza classica, per far comprendere loro che è alla base delle altre tipologie di danza

  2. Dare visibilità a: artisti che si esibiranno in occasione del galà e coreografi per mostrare la loro creazione

  3. Attraverso il concorso “Con - Corriamo” e gli stages online: permettere di partecipare anche a chi non potrà essere presente dal vivo

  4. Promuovere le varie espressioni artistiche, che durante questi due anni di pandemia hanno subito notevoli danni

  5. Dare spazio agli artisti che si esibiranno/ far si che le loro opere, musica, danza siano apprezzate da più target di utenti (pubblico delle iniziative) - per la maggior parte sono giovani artisti, per cui l’associazione ritiene sia molto importante offrire loro la possibilità di farsi conoscere e diffondere il loro lavoro

  6.  Vista l’attuale situazione storica che stiamo attraversando, arts4all vuole offrire momenti di svago ed evasione a coloro che parteciperanno agli eventi

  7. Riflessione su argomenti d’attualità: alcuni eventi saranno dedicati al tema dell’inquinamento/salvaguardia dell'ambiente.

PERCHE' SOSTENERCI?

Interdanza 2023

Nonostante una piccola parte dei costi del progetto potrà essere coperta con le quote di iscrizione dei partecipanti, la maggior parte delle spese, come l’acquisto di materiali (accessori e abiti per i ballerini, scenografie), il noleggio delle strumentazioni audio/video, l'affitto del teatro, potrebbe restare scoperta ed esserci il rischio di dover realizzare solo parte delle attività o rinunciare all’acquisto di materiali necessari per lo svolgimento del progetto.

Per noi di arts4all questa edizione di Interdanza è molto importante da realizzare, in quanto teniamo molto alla possibilità di far conoscere/approfondire ai ragazzi la disciplina della danza classica e l’opportunità di confrontarsi e studiare con Maestri d’eccezione. Gli allievi dell’11° edizione parteciperanno ai vari incontri di stages (in presenza e online), masterclass, spettacoli di danza classica con Maestri di grande spessore ed esperienza e possibilità di ottenere borse di studio per altri eventi del panorama della danza nazionale ed internazionale.

Arte&Natura

I giovani artisti livornesi (Aurora Bresci, Martina Tamberi e Gian Luca Palazzolo “Libicocco”) che si esibiranno con le loro opere/attività, avranno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico delle varie iniziative. Ci saranno, inoltre, un gruppo di giovani ballerine che si esibirà durante gli eventi, con delle coreografie e avrà modo di avere visibilità tra il pubblico. Quest’ultimo (principalmente abitanti di Livorno) conoscerà/approfondirà le proprie conoscenze riguardo alle tematiche inerenti a: rispetto per la natura, abbandono dei rifiuti e inquinamento ambientale nel luogo in cui si abita (città di Livorno). Arts4all ha osservato quanto sia necessario agire nel proprio territorio di riferimento per risolvere i problemi inerenti allo smaltimento dei rifiuti, dei cambiamenti climatici e in dell’ambiente. Occorre sensibilizzare maggiormente le persone su quanto sia importante avere cura degli spazi che ci circondano. Imparare a non gettare i rifiuti per strada o in aree verdi, fare attività di plogging mentre si cammina... .

Per noi di Arts4all trattare dei i temi della salvaguardia dell’ambiente, rifiuti ed inquinamento, è molto importante e vogliamo affrontarli attraverso le varie forme artistiche e dando visibilità ai tre giovani artisti e alle ballerine. Per realizzare questo progetto c’è dietro il lavoro creativo sia degli artisti sia di un team che si sta occupando degli aspetti di organizzazione e promozione. Arts4all autofinanzierà il progetto, ma non potrà coprire da sola tutti i costi, con il rischio di dover ridurre il numero delle iniziative e non raggiungere l'obiettivo.

Sostenendoci con una donazione semplice, potrai aiutarci a coprire i costi di: fornitori, location, stampa materiale promozionale.

  CHI SIAMO

arts4all senza scopo di lucro nasce nel Novembre 2008 da un’idea di Eva Kosa, ballerina, coreografa, docente di danza classica e contemporanea, diplomata presso Romanian National Ballet School "O. Stroia", Cluj-Napoca (Romania). Per la fondazione dell’associazione si è avvalsa della collaborazione di alcuni amici esperti di musica classica e contemporanea, teatro e arti figurative.

Per conoscere la nostra storia: https://www.arts-4all.com/archivio

Grazie da tutti noi di Arts4all!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery