oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Arte Celata - Arezzo Mai Vista

Una campagna di
Luca Nardi

Contatti

Una campagna di
Luca Nardi

Arte Celata - Arezzo Mai Vista

Campagna terminata
  • Raccolti € 20,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Luca Nardi

Contatti

Il Progetto

PERCHÉ ARTE CELATA?

Anno 1926, Arezzo.

Leopoldo Gori e Carlo Zucchi fondano la loro oreficeria in corso Vittorio Emanuele.

Da quel 1926 l’azienda è cresciuta fino ad allargarsi a livello manifatturiero e artistico, coinvolgendo orafi e artisti da tutto il mondo.

Tra la personalità di maggior spicco legate all’azienda troviamo:

  • Salvador Dalì
  • Gio’ Pomodoro
  • Saddam Hussein
  • Dolce & Gabbana
  • Gillo Dorfles, e molti altri…

Ma dove si trovano oggi le opere d’arte che questi artisti hanno realizzato o commissionato?

La risposta è AREZZO; infatti l’azienda possiede ancora manufatti di importanza internazionale ma che sono stati dimenticati dal tempo.


IL PROGETTO

Arte Celata – Arezzo Mai Vista è un progetto che intende raccontare e riportare alla luce le opere del Museo Aziendale Unoaerre.
Il valore artistico e culturale di queste opere è inestimabile, e il vantaggio che ne potremmo trarre dal punto di vista del turismo a livello territoriale ma anche, e soprattutto, nazionale è enorme.
Per trarre un vantaggio sarà quindi necessaria una corretta serie di campagne, proiezioni ed eventi di valorizzazione museale legati alle opere stesse.
Per finanziare il nostro progetto non importa essere intenditori d’arte, ma amanti del nostro paese, in quanto la nostra cultura trimillenaria è unica al mondo.


IL BUDGET

Per realizzare questo Documentario e riuscire nell’impresa di sensibilizzare le istituzioni e gli spettatori abbiamo bisogno del vostro prezioso aiuto.

I costi che dobbiamo sostenere sono:

  • Spese di produzione: Affitto di attrezzature per riprese video e registrazione dell’audio;
  • Spese di post-produzione: editing fotografico e di grafica, Programmi di Montaggio audio-video;
  • Spese d’iscrizione del Documentario ai Festival nazionali e per ottenere Permessi per le proiezioni nei circuiti cinematografici.

COME È NATA L'IDEA PER ARTE CELATA? ⇒ Il film è nato da un intuizione. Quando il regista Luca Nardi frequentava l'Istituto d'Arte in Rilievo e Catalogazione dei Beni Culturali, i professori del liceo proponevano un percorso di studi incentrato sulla riscoperta e la valorizzazione delle opere meno note del territorio aretino; tra cui c'erano anche le opere trattate nel documentario.

Alcuni anni dopo Luca ebbe l'idea: perché non portare quell'arte "celata" nel circuito dell'audiovisivo?

Così è nato il documentario!

Una sessione di prova all'interno del museo aziendale.


LA CREW

Regia e Montaggio di LUCA NARDI (Dottore in Dams e Videomaker professionista; due volte vincitore del concorso strategico di ateneo "Filmare le Arti" e una volta vincitore del concorso strategico di ateneo "Filmare le Alterità"; Giurato alla 72a edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per la giuria Venezia Classici);

Direzione della fotografia e Assistenza alla regia di RICCARDO MAZZI (Fotografo professionista e pilota di drone nei settori glamour, spettacolo ed eventi);

Graphics Designer e Costumi di MIRIANA FRATEILI (Studentessa del corso Moda all'Istituto Europeo di Design IED di Firenze; Diplomata all'Istituto d'Arte Piero Della Francesca di Arezzo - corso Moda).


A CHE PUNTO È IL FILM? ⇒ Il film è in procinto di una conclusione. Le riprese si sono terminate ad Arezzo e sono ora in fase di montaggio. Tuttavia per seguire ogni aggiornamento vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/artecelata/

FINE RIPRESE: settembre 2019
USCITA PREVISTA DEL FILM: novembre 2019

L'interno del Museo Aziendale Unoaerre di Arezzo

SOSTIENICI 
Abbiamo ricevuto un piccolo contributo da parte dell’azienda Unoaerre… tuttavia abbiamo bisogno di persone che credano in questo progetto come ci crediamo noi.
Consultando questa pagina troverete le ricompense: qui sotto una delle ricompense, ossia il catalogo  "Novant'anni preziosi" curato dal direttore del museo aziendale Giuliano Centrodi che ripercorre la storia della Unoaerre.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community