A campaign of
ARCI GLI SPALATORI DI NUVOLE APSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Hai presente quella sensazione che si prova quando hai voglia di uscire ma non sai dove andare? A Crotone questa è una sensazione ricorrente. Mancano i centri per l’aggregazione, per la cultura, per i giovani… i luoghi che esistono sono pensati per la consumazione: noi vogliamo creare un luogo per venire a stare e non a spendere, ma per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Gli spalatori di Nuvole è uno spazio di 300 mq2 dove si potrà leggere, ascoltare musica, organizzare giochi di società, conoscere nuove persone: dove chiunque potrà entrare e stare!
Abbiamo scelto un luogo popolato di Crotone, nella zona Tufolo, per essere accessibili a tutti. Ci troviamo in un crocevia di quartieri diversi perché vogliamo favorire l’incontro e la contaminazione tra realtà culturali e sociali diversi.
Uguaglianza. Accoglienza. Pace. Partecipazione. Antirazzismo. Resistenza.
Non sono solo nomi, sono i valori e i principi che ci animano! Per questo organizzeremo all’interno dello spazio “Gli Spalatori di Nuvole” attività culturali e sociali per promuovere una nuova visione della nostra città e del mondo!
Faremo ogni sforzo per organizzare attività accessibili a tutte e tutti e gratuite!
Noi abbiamo lo spazio, ma per renderlo comodo e bello abbiamo bisogno del tuo aiuto! Dona ora!
Cosa faremo allo spazio “Spalatori di Nuvole”?
Quando si entra nel nostro spazio, si entra in un posto dove ci si sente accolti.
Vogliamo aprire tutti i pomeriggi per dare a ragazzi adolescenti e pre-adolescenti un posto sicuro dove incontrarsi, un centro di aggregazione dove coltivare passioni e incontri.
Le serate saranno dedicate ad accogliere giovani adulti, coppie e famiglie in un luogo che stimola la mente!
Le attività che, con il tempo, vogliamo proporre sono tante: spettacoli teatrali e musicali, proiezioni cinematografiche, convegni e tavole rotonde, uno spazio biblioteca, serate a tema e attività per bambini!
Vogliamo davvero che questo spazio non sia solo nostro ma sia di tutta la comunità e con lei si trasformi e viva sempre nuove esperienze!
Chi siamo?
Filippo Sestito, ho 57 anni, da oltre 35 anni sono attivo in tutto il territorio nel promuovere la realizzazione di spazi di partecipazione democratica, percorsi di scambio e confronto tesi allo sviluppo sociale della comunità con particolare riferimento ai temi dell’ambiente, della tutela dei diritti civili, della cultura. Questo progetto rappresenta un'importante opportunità per rilanciare luoghi di incontro e dialogo all'interno della nostra comunità.
Fabio Riganello, 54 anni. Da 25 anni lavoro nel capo delle politiche sociali. Questo spazio per me è importante perché credo davvero che possa creare sviluppo artistico e culturale facendo emergere giovani talenti!
Aiutaci ad arredare “Gli spalatori di Nuvole”!
Abbiamo bisogno di tavoli, sedie, scaffali, illuminazione, lavastoviglie… abbiamo bisogno di te!
Comments (5)