A campaign of
Claudio PozzatiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Questo voluminoso libro raccoglie il meglio delle esperienze che con l’Associazione Argonauti Explorers abbiamo realizzato in giro per il mondo dal 1993 ad oggi. Si tratta di una selezione di réportages di viaggi e spedizioni avventurose, con itinerari originali spesso inediti al momento della loro prima realizzazione. Il sottoscritto Claudio Pozzati, presidente e fondatore di Argonauti Explorers assieme a Roberto Pattarin, vicepresidente, Marco Di Marco e Luciana Ciboldi ha curato ed elaborato questo libro, che è frutto del lavoro e della collaborazione di numerosi soci che hanno prodotto, nel corso degli anni, i testi e le fotografie in esso contenuti. Un’enorme mole di materiale tutto originale, raccolto in questi 25 anni e rielaborato, attualizzandolo rispetto ai cambiamenti intercorsi. Contiene esperienze vissute, approfondimenti e documentazione utile per il viaggiatore evoluto e per il semplice curioso, nonché per tutti coloro interessati alla conoscenza delle altre culture e di aspetti geografici e naturalistici poco conosciuti. La suddivisione dei capitoli è per grandi aree geografiche o di particolare interesse, che ci hanno visti impegnati in progetti che hanno spaziato dalla conoscenza di tipo culturale all’esplorazione di aree remote fino alla solidarietà di tipo umanitario. Gran parte del contenuto qui documentato si è svolto su itinerari al di fuori dei normali circuiti turistici, per questo non sempre ripetibili. Aver cercato di dare un ordine logico, seppur arbitrario, alle esperienze contenute in questo volume vuole essere un omaggio a tutti coloro che le hanno condivise sul campo. Tutto l’impegno per la sua realizzazione è stato un lavoro volontario dei redattori e di molti soci perciò si tratta di un’autoproduzione..
Perché il Crowdfunding ?
Abbiamo scelto il Crowdfunding per affrontare le ulteriosi spese di stampa di questa edizione limitata autoprodotta, per la quale sarà indispensabile il contributo dei sostenitori più interessati al progetto che ci auguriamo abbia il successo che merita.
Con questa iniziativa offriamo questa tiratura speciale del libro ai sostenitori che avranno un notevole risparmio sul reale prezzo di copertina quando sarà in vendita nei circuiti ufficiali.
Ovviamente se l'iniziativa avrà successo e vi saranno richieste superiori provvederemo a produrne altre copie.
N. pagine 500 a colori Copertina e rilegatura rigida Carta patinata lucida.
Curatori dell’opera Claudio Pozzati, Roberto Pattarin, Marco Di Marco, Luciana Ciboldi
Documentazione geografica per ogni regione trattata.Circa 550 foto originali Quasi cento Itinerari originali di nostra realizzazione.
35 carte geografiche con tracce di itinerari a introduzione dei capitoli. Prefazione dell’antropologo Alberto Salza.
"In questi 25 anni abbiamo tracciato numerose linee immaginarie sul globo terrestre, visitato molti paesi e siti più o meno conosciuti. Non abbiamo per questo disdegnato circuiti classici, seppur riveduti con diversi criteri anche per favorire l’approccio al viaggio di soci meno navigati, cercando però di tenere sempre vivo lo spirito di partenza con idee che riteniamo originali, innovative e non subordinate alle mode o alle tendenze. Questa la ragione del libro, non un atlante secondo Argonauti, non un’enciclopedia di luoghi geografici, non il resoconto di tutti i viaggi compiuti dai nostri soci, che sono molti e molti di più, ma una sintesi delle nostre piccole e grandi imprese che ci hanno maggiormente caratterizzato in questo quarto di secolo. I testi e le foto contenuti in questo volume sono l’opera e la testimonianza di decine e decine di nostri soci e amici che hanno partecipato o coordinato queste esperienze collaborando e tenendo in vita Argonauti Explorers."
Comments (20)