A campaign of
Circolo Arci PazContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il Circolo Arci Paz nasce nel 2012 a Castano Primo (MI) per far fronte alla carenza di spazii culturali e aggregativi del territorio.
In questi anni il Paz ha organizzato moltissimi eventi come concerti, mostre artistiche, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e di cabaret, iniziative di carattere sociale ma anche di semplice intrattenimento.
La sede è costituita da una sala polifunzionale dove è presente un bar, un piccolo palco, un frequentatissimo calcetto e una libreria dove si possono scambiare o prendere in prestito libri.
L'attività del Circolo si basa esclusivamente sul lavoro volontario dei soci, i quali gestiscono il bar e la programmazione culturale, organizzando diversi eventi mensili. Gli appuntamenti fissi sono il concerto al sabato sera, con artisti che propongono soprattutto musica inedita, e l'apertitivo culturale della domenica. Tutti i soci (circa un centinaio) sono liberi di proporre idee e di dare una mano per mandare avanti questo spazio comune.
Nonostante gli sforzi, pur non essendo retribuiti per il lavoro svolto, stiamo vivendo un periodo di grande difficoltà e fatichiamo a ricoprire le spese di gestione (affitto, bollette, manutenzione ordinaria). Inoltre siamo continuamente sottoposti ad atti di vandalismo (furti, danneggiamenti alla struzzura esterna). Non è raro che il direttivo e gli altri volontari siano costretti ad autotassarsi per far fronte alle emergenze.
In questo scenario la chiusura del Circolo rappresenta un rischio reale. La nostra intenzione è quella di rilanciare il Paz rendendolo più accogliente, funzionale e offrendo molto di più ai soci. Ci sono tante proposte valide, ma senza soldi da investire rimangono soltanto delle idee. Chiediamo il vostro contributo, non solo per garantire la sopravvivenza del Circolo, ma anche per permetterci finalmente di voltare pagina.
I fondi raccolti verranno così investiti:
Riparazione/ripristino strutture danneggiate da atti vandalici:
- Riparazione finestra rotta.
- Ripristino bagni esterni resi inagibili.
- Ripristino illuminazione esterna.
- Installazione webcam di sicurezza per prevenire ulteriori furti e danni.
Riammodernamento locale (per creare un ambiente più confortevole e accogliente):
- Sostituzione tavoli.
- Riqualificazione libreria e "area ludica".
- Miglioramento illuminazione.
Riammodernamento e manutenzione bar:
- Revisione frigo bar.
- Installazione birra alla spina.
- Investimento iniziale per fornitura prodotti di qualità (vino e bevande biologiche, birra artigianale a KM0).
Riammodernamento palco e impianto audio (per una migliore qualità delle performance dal vivo di artisti emergenti ed indipendenti):
- Riparazione o sostituzione moquette palco.
- Miglioramento estetico e sonoro con trattamento acustico della parete e copertura con telo elastico adatto alla videoproiezione.
- Potenziamento luci con l'aggiunta di faretti adatti a recite/monologhi.
- Sostituzione mixer audio con modello più professionale.
- Revisione o sostituzione monitor da palco.
- Installazione di un piccolo mixer sul palco gestibile dai musicisti per dj-set e situazioni di "open-mic" o "palco aperto".
- Revisione impianto elettrico per un audio privo di disturbi elettrici.
Band e artisti indipendenti/emergenti che faranno una donazione verranno inseriti nella programmazione musicale della prossima stagione.
Comments (8)