A campaign of
Arci CremonaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Arci Festa è il fiore all’occhiello del Comitato Territoriale Arci Cremona:per il 26º anno, infatti, Arci Cremona propone questa festa popolare che è senz’altro uno degli eventi più rilevanti della città di Cremona. Un'occasione unica in cui promuovere percorsi di pace, cultura e solidarietà del tutto gratuiti verso la cittadinanza, con il contributo dei propri soci, attivisti e volontari.
Arci Festa si terrà a Cremona dal 23 luglio al 2 agosto 2021!
Il tema di ArciFesta di quest’anno è Inspira:11 giorni per inspirare aria nuova, 11 giorni per ispirare una comunità.
Arci Festa è un festival culturale gratuito e aperto a tutta la cittadinanza fatto di incontri con ospiti e relatori di rilievo nazionale, concerti, ma anche ristorazione, stand associativi ed espositivi. Arci Festa sono 11 giorni di incontri culturali, concerti, buona cucina, aggregazione e partecipazione che coinvolge ogni sera circa 100 volontari, la maggior parte tra i 18 e i 35 anni.
Dopo un anno e mezzo di emergenza COVID-19, Arci Festa è ossigeno per i pensieri, per le relazioni, per i legami tra persone, ma anche rigenerazione di luoghi, di progetti, di prassi per la valorizzazione del territorio della provincia di Cremona, nella scia degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Consapevoli dell'importanza di un'azione diretta oltre che alla divulgazione da anni, Arci Cremona ha scelto Arci Festa come occasione di sperimentazione di buone pratiche che abbiano il minor impatto ambientale possibile: siamo infatti la prima festa estiva in provincia che ha introdotto l'uso di materiale monouso compostabile (Mater Bi), tutto questo in aggiunta a una sempre maggiore attenzione alla raccolta differenziata, all'uso di acqua pubblica e gratuita, grazie alla collaborazione con Padania Acque e all'utilizzo di prodotti biologici e a Km 0 di Filiera Corta Solidale .
Obiettivi
La manifestazione intende aumentare la consapevolezza dei cittadini sugli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 dell’ONU.
L'anno scorso non abbiamo potuto esserci a causa di questa orrenda pandemia, ma quest'anno non possiamo mancare. Noi difendiamo il diritto alla felicità anche così. L'Arci Festa ha e avrà bisogno dell'aiuto di tutti voi perché ricominciare a stare bene insieme è ciò che dà senso alla vita. Per questo motivo vi chiediamo ora di aiutarci a poter realizzare la Festa che per anni è stata una certezza: ora abbiamo capito che non possiamo darla per scontata.
Questa campagna vuole essere un aiuto a far si che questa festa cittadina, continui ad esistere e sostenere Arci Cremona e le attività (come Arci Festa) che vengono perseguite per tutto l’anno.
Cos’è Arci Festa
Arci Festa è una 11 giorni di concerti, incontri, ottima cucina ma non solo: è un progetto di ampio respiro, in cui condividere idee, tempi, luoghi e partecipare direttamente alla creazione di cultura e socialità.
Tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00
ARCILAB
attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia
LIBRERIA
mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci
SPAZIO INCONTRI
autori, artisti locali e nazionali, Associazioni
PALCO CENTRALE
musica d’autore, jazz, blues, etno, folk, rock
SPAZIO ASSOCIAZIONI E HOBBISTI
banchetti e stand dell'associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e internazionale
mostra-vendita di prodotti handmade
CUCINA E BAR
cucina nostrana, vegetariana, biologica, pizzeria
acqua pubblica, vini, birreria e cocktail
Chi è Arci Festa
Arci Festa è gestita completamente da volontari. Chiunque è benvenuto, chiunque può dare il proprio contributo.
Perché Arci Festa
Arci Festa è un'attività di autofinanziamento fondamentale per Arci Cremona, che così può continuare a erogare servizi ai Circoli Arci della provincia di Cremona e promuovere associazionismo sui territori come risposta ai bisogni e ai desideri delle persone e delle comunità locali.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Comments (1)