oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Arba To East

Una campagna di
Francesco Faelli

Contatti

Una campagna di
Francesco Faelli

Arba To East

Arba To East

Campagna terminata
  • Raccolti € 255,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Francesco Faelli

Contatti

Il Progetto

L'obbiettivo è partire da Arba (Pn) e andare fino a Shanghai, in Cina da solo in bicicletta. Una sfida lunga circa 12000km dalla durata prevista di 4 mesi e mezzo, passando attraverso Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Romania, Moldavia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Kirghizistan e infine Cina. Dormendo per lo più in tenda e cucinando con un fornello il cibo che compro nei supermercati o che la gente mi offre. Le donazioni saranno usate per le spese di sostentamento.

Su di me:

Mi chiamo Francesco Faelli, sono nato all’Havana il 04/07/1997 e da qualche anno ho iniziato a viaggiare un po’ dappertutto in solitaria in bicicletta, perchè mi piace sfidare i miei limiti.

I viaggi in bicicletta:

Ho fatto il mio primo cicloviaggio senza un vero motivo preciso, solo per provare qualcosa di nuovo e per riempire qualche giornata estiva. Non avevo nessuna intenzione di prendere il “bikepacking” seriamente, ne che avrei continuato a praticarlo. Mi avevano incuriosito i video su youtube di viaggiatori, così mi sono detto: “Bo, sembra bello, e faticoso, anche troppo faticoso, ma va be’, ci provo lo stesso”, e sono partito.

Così nel luglio 2016 ho fatto la ciclabile Alpe Adria, partendo da Arba (Pn) e arrivando a Salisburgo. Più o meno 300km in 5 giorni. Sempre quell'estate ho fatto un'altro piccolo viaggio, sono partito da Pradamano (Ud) e percorrendo la Parenzana, fino a Parenzo, in Croazia. Erano circa 220km, fatti in 2 giorni.

Dopo quei primi due viaggi ho notato che qualcosa in me era cambiato, quelle due piccole avventure mi avevano lasciato qualcosa o forse risvegliato qualcosa in me, la voglia di ritrovarmi in qualche posto sconosciuto, con solo il minimo indispensabile, e magari con qualche problema di qualunque tipo e chiedermi: “ E ora, cosa faccio?”. Così nel Giugno 2017 sono partito da Ventimiglia e pedalato fino ad Algeciras (Stretto di Gibilterra), percorrendo 2300km in 34 giorni.

Come quasi di routine, anche quest’anno ho deciso di fare un’altro cicloviaggio. Stavolta in America Latina, essendo per metà latinoamericano, ho voluto conoscere meglio le mie origini. Così a Giugno (2018) ho preso un volo per Tuxtla Gutierrez (Messico del Sud) con la mia bicicletta, per pedalare all’incirca 2500km fino alla città di Panama, in 31 giorni.


Ora voglio affrontare un'altra avventura, la più lunga che abbia mai fatto. Sarà molto impegnativa, non solo dal punto di vista fisico e psicologico, ma anche economico, per questo ho deciso di affidarmi al crowdfuning per poter finanziare il mio progetto. Per questo ringrazio chiunque voglia aiutarmi. Potete seguirmi sulla omonima pagina facebook "Arba To East" dove pubblicherò foto e video del viaggio.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Elisa Tanta stima, buon viaggio :)
    • RP
      Roberto Non ci conosciamo ma vorrei farla io questa avventura!!!! Poi Meucci é un mio amico quindi..... vai in bomba!!!!!
      • ER
        Emanuele Grande Francesco! mi raccomando tienici aggiornati sulla pagina con foto e video! :)
        • ET
          ELVEZIO Nei prossimi quattro mesi viaggiamo per 12.000km con Francesco fino a raggiungere Shangai !!!

          Gallery

          Community