A campaign of
Edera | Emporio di comunitàContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Come già accade in altre città, anche a Trento vogliamo aprire una Biblioteca degli oggetti: uno spazio aperto a tuttɜ, dove poter trovare oggetti e attrezzatura che non siamo costrettɜ a comprare, ma che possiamo prendere gratuitamente in prestito.
Edera promuove l’avvio di questa nuova esperienza di sharing economy!
Iniziamo con un primo traguardo: 2000€ per dare il via al nostro progetto! 🎉
E se li superassimo? Più velocemente riempiremo il nostro spazio.
Nella nostra Biblioteca vorremmo garantire un’ampia offerta di oggetti.
Con i fondi raccolti, acquisteremo quelli più richiesti dalla comunità, difficili da reperire, eccessivamente costosi e di utilizzo saltuario: un set completo di stoviglie riutilizzabili per le feste, un impianto audio, attrezzi per i lavori domestici e attrezzatura da trekking o campeggio…
I must have trentini per l’apertura della Biblioteca degli oggetti!
Se non sai più a chi chiedere la tenda per le tue avventure, vuoi organizzare una festa con 100 persone senza utilizzare materiale usa e getta o vuoi finalmente potare le piante incolte del tuo giardino, dona ora!
Aiutaci a rendere possibile la creazione di questa Biblioteca! Dona quel che puoi e scrivi nel commento quello che ti piacerebbe trovare tra gli scaffali! :)
Edera è una cooperativa di consumo autogestita e partecipativa che, sfidando gli attuali modelli di consumo, coniuga l'attività di una food coop (un piccolo emporio dove comprare prodotti etici e sostenibili) con quella di un'officina culturale e sociale, che promuove percorsi di approfondimento sui temi del cibo e dell'agroecologia, sull’impatto delle nostre scelte e sulle alternative possibili verso modelli di sostenibilità umana, ambientale, economica e sociale.
Edera è una comunità di persone che cercano di trasformare ideali e visioni in pratiche quotidiane ed azioni concrete.
Grazie al sostegno di Trento Capitale europea del Volontariato, abbiamo coinvolto un gruppo di persone interessate a dar vita a questo progetto, in collaborazione con il circolo Arci Cafè de la Paix e di Aps Carpe Diem.
Vuoi saperne di più? Scrivici a officina@edera.coop ✉︎
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (6)