oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Apre BuBusettete - Centro Educativo Artistico per l'infanzia

Una campagna di
Bruno Benvenuti

Contatti

Una campagna di
Bruno Benvenuti

Apre BuBusettete - Centro Educativo Artistico per l'infanzia

Campagna terminata
  • Raccolti € 55,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Bruno Benvenuti

Contatti

Il Progetto

Progetto Educativo

SharEducation nasce come iniziativa educativa che si propone di creare un contesto altamente educante, favorendo lo sviluppo globale del bambino.

Per sviluppo globale si vuole intendere la caratterizzazione del percorso annuale come attenzione a tutte le dimensioni delle intelligenze propria della persona e del bambino: linguistica, logico-matematica, spaziale, corporeo-cinestesica, musicale, interpersonale, intrapersonale, naturalistica, esistenziale.

Una seconda caratteristica peculiare del progetto riguarda il ruolo del personale educativo come facilitante dei processi di sviluppo, accompagnatore nella dimensione ludica dell’apprendimento, quindi non solo ristretto in un ruolo di guida ma attento nelle dimensioni di osservazione e di ascolto.

Un’ulteriore caratterizzazione sarà la dimensione laboratoriale: la proposta annuale prevede lo svolgimento di laboratori che caratterizzeranno le giornate e le settimane, resi coerenti attraverso temi trasversali quali le stagioni, la corporeità e vari argomenti didattici, approfonditi da esperti che guideranno il processo affiancati dal personale educativo.

Sono previsti, infatti, 14 laboratori su base annuale offerti dai docenti professionisti di Share Academy.

Diversamente da altre situazioni, la presenza dei laboratori sarà costante durante l’intero arco dell’anno.

Infine, la più importante e fondamentale caratteristica riguarda l’origine di questo progetto, in quanto richiesta specifica da parte di un gruppo di genitori di creare un contesto educativo, dove lo sviluppo delle potenzialità, delle naturali inclinazioni siano la base per la crescita dei propri figli.

Accogliendo queste istanze nasce quindi SharEducation, come condivisione del contesto, non più solo educativo ma educante, coinvolgendo l’ambiente familiare in forma collaborativa all’interno del percorso annuale, rendendo quindi ciascuno protagonista attivo.

Bubusettete è il primo centro educativo in Italia che utilizza il metodo Giocando Imparo ( https://www.giocando-imparo.it ) all'interno della sua normale offerta formativa . L'autore formerà il personale addetto al centro educativo. 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community