A campaign of
Down VersoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
On the road. La sindrome di Down come compagna di viaggio e il grande desiderio di crescere. Un viaggio iniziato molto tempo fa con un progetto dedicato all'autonomia che porterà 4 ragazzi alla scoperta di realtà dove la disabilità è diventata autonomia. Dieci giorni insieme per documentare i progetti che ci sono riusciti e per conoscere le persone che ce l'hanno fatta.
Un viaggio documentario per scoprire quanto i luoghi comuni sulla disabilità siano distanti dalla realtà e iniziare a rendere normale quello che oggi ci sembra innovativo.
Apocalypse Down, perché ci sembra necessario inaugurare una nuova era. Pianificare una rinascita che possa includere anche la diversità. La fine delle strutture che isolano ed emarginano la differenza in favore di una rinascita più includente, consapevole e normalizzante. Una testimonianza degli stessi rivoluzionari concetti che il coraggioso Basaglia ha portato nel mondo psichiatrico estesi al mondo della disabilità.
Un progetto low budget sostenuto da fondazione comasca, dal lavoro spesso volontario degli operatori, da Burgiocarri autonoleggi, dal contributo organizzativo e lavorativo delle famiglie e da tutti coloro che vorranno aiutarci anche con una piccola donazione. Grazie!!!
ITINERARIO DI VIAGGIO (dal 23 aprile al 03 maggio 2015): Milano - Cooperativa Il Germoglio; Torino - CasaOz e MagazziniOz (progetto A.I.R. Down); Torino - Caffè Basaglia; Livorno - Parco del Mulino; Modena - Lanterna di Diogene; Verona - Fondazione più di un sogno; Pordenone - La casa al sole.
Comments (5)