or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Apescientifico

A campaign of
Biochronicles APS

Contacts

A campaign of
Biochronicles APS

Apescientifico

Campaign ended
  • Raised € 25.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social

A campaign of 
Biochronicles APS

Contacts

The project

Oggi vogliamo parlarti di un sogno nato da un gruppo di studenti universitari, ma prima vogliamo raccontarti brevemente la nostra storia: chi siamo, che cosa facciamo e che cosa ci spinge ad aiutare i giovani nel loro cammino di formazione e di crescita.

Chi è Biochronicles APS?

Biochronicles è un’Associazione di Promozione Sociale nata con la missione di coinvolgere giovani studenti nella promozione della Cultura Scientifica. Crediamo nell’importanza di divulgare correttamente la Scienza e ci impegniamo costantemente per avvicinare il più possibile le persone a quella che non solo è la nostra passione, ma una grande opportunità. Non ci limitiamo solo a questo, abbiamo infatti il grande obiettivo di fornire aiuto concreto ai giovani nelle scelte del loro futuro e nel percorso di avvicinamento al mondo del lavoro.

Che cosa facciamo?

Biochronicles persegue la propria missione facendo divulgazione scientifica sul proprio sito web e sui principali social network. Oltre a questo, organizziamo durante l'anno eventi e festival in linea con i nostri obiettivi. Tutti le attività che svolgiamo sono gestite, organizzate e realizzate da giovani studenti e laureati, entusiasti di poter contribuire a divulgare la Scienza. 

ApeScientifico: connubio tra Scienza, inglese e divertimento

Stiamo organizzando il nostro primo evento culturale nella città di Varese. L’iniziativa si pone l’obiettivo, in un'atmosfera conviviale e dinamica, di fornire a tutti i partecipanti un’occasione per dialogare in inglese su tematiche scientifiche, grazie all'aiuto di scienziati e di madrelingua inglese.
È risaputo che il livello della conoscenza dell'inglese in Italia non è dei migliori, ma padroneggiare questa lingua è vitale per la carriera professionale dello scienziato del presente e del futuro. Il nostro progetto a lungo termine prevede di dare la possibilità a tutti i partecipanti di avere le basi di inglese scientifico in modo completamente gratuito.

Struttura del progetto

1) ApeScientifico - 12/09/2015 dalle 19.30 a 00.00 - Pub Madera, via Piatti 7 Varese (VA)
- Apericena
- Introduzione all'inglese scientifico
- Duello Scientifico in inglese
- Musica live

La festa sarà completamente gratuita per i tesserati Biochronicles, ma tutti potranno liberamente partecipare tesserandosi alla nostra Associazione. 
2) Ebook di inglese scientifico - Scrivere un abstract correttamente
Prezzo: gratuito, disponibile pubblicamente su www.biochronicles.net dal mese di Settembre
Autori: Studenti universitari certificati, in collaborazione con un madrelingua inglese
3) Workshop di inglese scientifico - Come scrivere un articolo scientifico correttamente
Il corso si terrà a Novembre 2015 e sarà compleamente gratuito per i tesserati Biochronicles, ma tutti potranno liberamente partecipare tesserandosi alla nostra Associazione.

Come spenderemo le donazioni raccolte

Le donazione raccolte andranno a coprire i costi di organizzazione dell'evento ApeScientifico e del successivo Workshop, oltre ai costi di pubblicizzazione degli eventi tramite locandine ed advertising.Il nostro sogno è quello di migliorare la conoscenza dell'inglese dei giovani in modo completamente gratuito, garantendo comunque un servizio di qualità. Potremmo limitarci a scrivere un piccolo ebook online, gratuito e veloce da preparare, ma siamo convinti che le opportunità che nascono dall'incontro di altri giovani siano impagabili. Da soli non riusciamo ancora a realizzare questo sogno e a coprire le spese necessarie, per questo motivo chiediamo il tuo sostegno.
Ringraziandoti, ti consigliamo anche di visitare il nostro sito web www.biochronicles.net e la nostra pagina Facebook.
Grazie di cuore per il sostegno!
Andrea Mascheroni
Presidente di Biochronicles APS

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community