oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Apparte Home Gallery "Habitat - Cosa pensi quando pensi casa?" collettiva di illustrazione

Una campagna di
Silvia Serena Maiuri

Contatti

Una campagna di
Silvia Serena Maiuri

Apparte Home Gallery

"Habitat -
Cosa pensi quando pensi casa?"

collettiva di illustrazione

Apparte Home Gallery "Habitat - Cosa pensi quando pensi casa?" collettiva di illustrazione

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Silvia Serena Maiuri

Contatti

Il Progetto

Apparte Home Gallery è un collettivo di curatori in erba con base a Palermo che cerca il proprio posto nel vasto mondo dell’arte. Il nostro scopo è creare un circuito espositivo alternativo per l’arte contemporanea attraverso la formula della home gallery itinerante che metta in contatto gli artisti emergenti e underground con gli appartamenti di appassionati d’arte pronti a ospitare le loro opere. Non abbiamo sede fissa ma viaggiamo di casa in casa; per questo ci riteniamo inclusivi: chi espone con noi ha fiducia nelle possibilità dell’imprevisto. Chi ci ospita è, insieme a noi, promotore dell’arte.

Habitat - Cosa pensi quando pensi casa? è la nostra terza mostra, una collettiva di illustrazione che accoglie cinque artisti emergenti: Azzurra Messina (Palermo), Bruna Vettori (Milano), Daniel Gasperini (Rimini), Federica D'Andrea (Roma), Mariella Cusumano (Palermo). La mostra si terrà il 28 e 29 giugno nella casa dello storico Bar Garibaldi di Palermo. 

Il tema della “casa” nasce dall’esigenza di esprimerne il valore: Apparte, infatti, è legato al concetto di casa come luogo di ospitalità, condivisione, un posto intimo ma anche aperto al nuovo, nonché una possibilità. Per alcuni di noi trovare casa può significare spesso trovare un posto in cui esistere.

Azzurra Messina è un’artista palermitana che trova nel disegno il mezzo congeniale attraverso cui esprimersi. La famiglia, la figura materna, l’infanzia e i temi della creazione e della crescita sono interpretati come rifugio o nido, luogo in cui trovare sicurezza e serenità.     

Bruna Vettori è un’artista brasiliana che vive a Milano; i suoi lavori raccolgono, come un diario senza fine, le esperienze e i sentimenti che fanno della Vettori un’intimista. La sua casa è “dentro” di sé, è una casa itinerante. La sua arte è fatta di tutto ciò che non è necessario tradurre, ma si può anche solo percepire e sentire. 

Daniel Gasperini è cresciuto a San Giovanni in Marignano un piccolo paese in provincia di Rimini, un posto di cui l’artista dice “c’è sempre profumo”. Amante del colore, in poche immagini sfacciatamente piatte, minimali, prive di sfumatura, Gasperini racconta storie comuni in cui è facile riconoscersi.  

Francesca D’Andrea, romana, ha compiuto la sua formazione presso la Scuola romana del fumetto  sotto la guida di Simone Rea sviluppando un rapporto con l’immagine molto personale. La sua casa è una camera della memoria, un luogo solitario, un posto in cui tornare con lo spirito. 

Mariella Cusumano, palermitana, si forma come architetto per poi dedicarsi al suo sogno: l’illustrazione, raggiungendo risultati brillanti in campo editoriale. Nelle sue opere il rosso e il nero raccontano la casa come luogo intimo in cui la personalità di chi la vive può esprimersi liberamente.

Maggiori informazioni al link https://apparte7.wixsite.com/ilmiosito o al QR Code

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community