A campaign of
Circolo ARCI 29 MartiriContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Antares - Festival di Cura e Cultura è la rassegna culturale di tre giorni del Circolo 29 Martiri di Figline (PO).
L’obiettivo del Festival è costruire luoghi di socialità e di condivisione di esperienze e saperi per promuovere il mutuo aiuto, la solidarietà e la creazione di reti di comunità.
Viviamo in un decennio caratterizzato da insicurezza sistemica, causata dalla crisi climatica, dalla pandemia e dai conflitti: il Festival propone una riflessione sulla cura come antidoto alla fragilità del nostro tempo e si offre come uno spazio creativo di riflessione e di approfondimento per abbandonare sfruttamento e individualismo e andare incontro ad un nuovo modello di interconnessione femminista, ecologista, inclusivo e solidale.
Siamo giunti alla seconda edizione di Antares, in cui continuiamo, dando seguito a quanto fatto l'anno scorso, ad approfondire il tema della Cura in incontri, talk, laboratori e tavole rotonde di associazioni del territorio. La giustizia sociale, l'ambiente, la questione di genere, il volontariato e le esperienze di comunità sono alcuni dei temi che toccheremo.
Nello spazio del Festival vogliamo non solo formare una coscienza individuale e collettiva sul tema, ma anche e soprattutto intessere relazioni di rete tra associazioni, volontari3, relator3 e partecipanti, stimolare lo scambio di competenze tra pari, attraverso le tavole rotonde, l’approfondimento e la formazione negli incontri tematici.
Infine, la creazione di relazioni verrà stimolata attraverso laboratori rivolti a bambin3 e adult3.
Il Festival è sostenuto interamente dal lavoro dell3 volontari3 dal Circolo 29 Martiri e completamente autofinanziato!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (7)