A campaign of
Patto per l'Anno Sabbatico APSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Conosci il mondo e il tuo Talento e le porte del Paradiso terrestre si spalancheranno per Te e i Tuoi cari.
Associati, e ci aiuti a realizzare il nostro progetto.
Vogliamo offrire ai nostri giovani, anche grazie a questa raccolta, un vero e proprio Anno Sabbatico: un tempo lento, fatto di nove mesi residenziali (dall'autunno 2024 all'estate 2025), durante i quali vivranno insieme, nello stesso luogo che ospita i seminari dell'anno zero, assistiti da tutor e docenti.
L'associazione senza scopo di lucro denominata "Patto per l'Anno Sabbatico APS" si impegna con il proprio Statuto a un obiettivo principale fatto di tre passi:
organizzare percorsi formativi di orientamento dedicati ai giovani (la Libera Accademia dell'Anno Sabbatico);
garantire ai frequentatori dei corsi un'assistenza personalizzata e un supporto materiale anche dopo i nove mesi (il Patto): stage di introduzione al lavoro presso aziende convenzionate, corsi di specializzazione con scuole amiche, assistenza professionale all'avviamento di attività economiche o alla costituzione di comunità formative.
fare tutto quello che è necessario e utile al raggiungimento dei primi due obiettivi, fra cui, appunto, questa proposta (L'Anno Sabbatico numero Zero)
Qui trovi il link al nostro Statuto con tutte le informazioni.
Leggilo, e se ti riconosci nei valori e nell'intento che ci anima, iscriviti compilando il modulo che trovi sul sito : Modulo iscrizione socio
Puoi sostenere il progetto in vari modi.
Se senti che questo progetto in qualche modo Ti risuona, e desideri sostenerlo anche se non intendi partecipare ai corsi o impegnarti nell'associazione, puoi fare una donazione libera. Te ne saremo veramente grati.
In ogni caso, puoi farlo conoscere a parenti, amici e conoscenti.
Puoi aderire al Patto, e diventare socio della nostra associazione. Il tuo contributo pari alla quota sociale minima di 60 euro sarà utilizzato in parte per finanziare le borse di studio per ragazzi con minori disponibilità economiche, in parte per finanziare le attività di sostegno successive ai corsi.
Se poi scegli di prenotare uno o più dei seminari dell'Anno Zero, ora in forte promozione, non solo ti arricchirai dei suoi contenuti d'esperienza; assaggerai l'atmosfera della successiva Accademia e magari vorrai proporla a qualcuno che ami; diventi, soprattutto, un sostenitore attivo di tutto il progetto.
1° obiettivo : prendere in affitto il Luogo per tutto il periodo. Se dovessimo affittare la struttura per ogni singolo evento, il costo finirebbe per essere più alto, e non è detto che lo troveremmo sempre disponibile. Servono 30.000 euro.
2° obiettivo : borse di studio. Partecipare all'Accademia costa e non vogliamo una cosa per ricchi. Vogliamo offrire la possibilità a quei ragazzi attratti dall'iniziativa ma con minori disponibilità. Puoi immaginare facilmente come siano la maggioranza! Servono 45.000 euro.
3° obiettivo : Finanziare le attività post accademia. Vorremmo offrire un sostegno concreto ai ragazzi che sceglieranno di iniziare uno stage, o di iscriversi a un corso di specializzazione, o di avviare un'attività in proprio. Servono 15.000 euro, ma sarebbe molto meglio riuscire a raccogliere di più. Diciamo che per questo abbiamo più tempo.
Una splendida Villa Fattoria storica nel Casentino: cuore spirituale della Toscana.
Devi venire a scoprirlo di persona. Vieni ad aprire la porta!
Foto e video non possono raccontare l'esperienza vissuta nella Mausolea, che affonda le radici in una storia antica, importante, coinvolgente. Un cardine, luogo di incontro fra le attività economiche del territorio e le comunità dei Monaci eremiti di Camaldoli.
La bellezza, se la fraintendi, diventa un lusso. Se impariamo a viverla, può trasformarsi in una porta per il divino. Anche questo vogliamo sperimentare insieme.
Ci mettiamo la faccia, e l'impegno. Molti di noi non si conoscevano appena un anno fa (eh, sì: è tanto che ci stiamo lavorando!). Ora, ci sentiamo un po' amici di vecchia data. Ogni seminario, anche quelli brevi, ne coinvolgerà almeno tre/quattro, perché non ci vogliamo mettere in cattedra ma imparare a fare insieme le cose, creando armonia.
Quello che ci accomuna tutti è una scelta di vita, un cambiamento di rotta richiesto dalla Coscienza. Un bisogno di senso e un desiderio profondo di agire, imparando a fare insieme quello che il mondo ci vorrebbe far fare contro. Tanti, diversi, unici. Ci trovi qui, in questa pagina del sito: (apri la tendina del menù DOCENTI, e clicca su un nome: si aprirà una scheda di appropfondimento per ognuno di noi.
L'offerta dei seminari dell'Anno Zero rispecchia in sintesi i contenuti che verranno proposti in versione completa ai frequentatori dell'Accademia.
In questa versione dell'Anno Zero, di cui ognuno può scegliere di cogliere anche solo un piccolo pezzo di esperienza condivisa, il contenuto è diviso per temi: uno per ogni mese.
Ogni mese, almeno tre possibilità: due fine settimana (dal venerdì pomeriggio alla domenica), e una settimana (dal lunedì pomeriggio al sabato). Puoi scegliere quello che vuoi: da un fine settimana, all'intero programma. Scarica la brochure.
Si aggiungeranno a breve al programma nuovi seminari: sono tante le belle persone nel mondo della formazione che vogliono partecipare offrendo la propria esperienza! In particolare, saranno pubblicati a brevissimo i seminari di Giugno.
Ti coccoliamo facendoti soggiornare e pernottare in un luogo speciale, con persone speciali e cibi speciali, affinché corpo e spirito possano vivere al meglio un'esperienza che vuole andare oltre i contenuti formativi. Il tutto, a condizioni che davvero non temono confronti, grazie al fatto che non abbiamo scopo di lucro e, in particolare, in questa fase di promozione!
Affrettati, la promozione dura poco e lo spazio, pur grande, ha un limite fisico: c'è un numero chiuso per ogni singolo seminario.
Puoi scegliere una qualnque delle ricompense che prevedono il diritto di partecipare a uno o più seminari. Ora ferma il numero di quelli che ti interessano, approfittando della promozione. Potrai comunicarci con calma, successivamente, a quale specifico evento intendi partecipare, e potrai anche assegnarlo a un nominativo diverso dal tuo, purché disponibile a divenire socio.
Se sei tentato dall'opzione "tutto il corso", che ti dà diritto a partecipare a tutti i seminari già in programma fra gennaio e giugno, vivendo così l'intera esperienza dell'Anno Sabbatico numero Zero, avrai incluso nel tuo pacchetto anche tutte le nuove proposte che si stanno aggiungendo al programma, senza ulteriori costi (l'intero pacchetto di Giugno praticamente gratis) !
Se ancora non sei socio, scegli una delle opzioni "non socio". Se vuoi partecipare a più di un seminario, naturalmente, la quota sociale la paghi solo per il primo: per i successivi usa le opzioni "sono socio".
Ricorda, infine, che se anche non potrai partecipare di persona, avrai sempre la possibilità di offrire a un tuo caro la partecipazione prenotata.
Scarica qui : L'elenco completo con le quote di partecipazione.
Puoi partecipare ad una delle presentazioni online che faremo il prossimo 12 dicembre alle 19,00 e ancora il 16 dicembre alle 11,00:
prenota la tua presenza scrivendo a info@annosabbatico.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Comments (3)