or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Anno Sabbatico numero Zero

A campaign of
Patto per l'Anno Sabbatico APS

Contacts

A campaign of
Patto per l'Anno Sabbatico APS

Anno Sabbatico numero Zero

Anno Sabbatico numero Zero

Support this project
0%
  • Raised € 740.00
  • Target € 90,000.00
  • Sponsors 9
  • Expiring in 287 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

A campaign of 
Patto per l'Anno Sabbatico APS

Contacts

The project

L'Anno Zero

Siamo tanti, determinati, lavoriamo insieme da un anno e ora ci mettiamo la faccia nel desiderio di coinvolgerTi nel nostro Progetto.

Ti proponiamo, da gennaio a giugno 2024, una serie di seminari trasformativi in presenzapensati con amore e rivolti a persone di tutte le età.

Ma c'è di più : il ricavato è al servizio di una causa importante. Partecipando, ci aiuti ad offrire ai giovani un percorso di orientamento unico nel suo genere. Pensato per preparare e poi accompagnare il loro inserimento nel mondo "adulto", con la consapevolezza di quanto poco "maturo" e accogliente possa apparire agi occhi di un giovane l'organismo sociale di oggi. 

Vogliamo crescere tutti insieme.

Per questo desideriamo che Tu scelga di aderire all'associazione, per poter partecipare al nostro programma di seminari dell'Anno Sabbatico numero Zero.

Ce l'abbiamo messa tutta per invitarti a qualcosa di speciale, scegliendo con cura ogni aspetto: il Luogo che ci ospita, i Contenuti molteplici e armonici, le Condizioni economiche, volutamente accessibili. Più sotto trovi le informazioni principali, e potrai anche scaricare qui la brochure completa e dettagliata del programmaOgni mese è dedicato a un argomento: trova il tuo e ferma subito la data; i posti sono limitati!

Desideri partecipare? Puoi prenotare alcuni o tutti i seminari dell'Anno Zero unendoti a noi nell'associazione di prozione sociale "Patto per l'Anno Sabbatico APS.

Scopri nella sezione "Chi Siamo" i nostri valori, i nostri obiettivi, le nostre attività e il modo per unirti a noi. 

Inoltre, se decidi ora di sostenere il progetto con quelle opzioni che ti danno diritto a partecipare ai seminari, beneficerai di una super promozione iniziale:  

sconti fino al 50%

Magari, pensando a chi ami davvero, potresti sfruttare l'occasione per un super regalo di Natale...

Con la tua scelta ci aiuti a prendere in affitto per tutto il periodo il luogo speciale che ci ospita a una condizione economica molto più vantaggiosa per tutti. Per questo primo passo, abbiamo bisogno di raggiungere in breve tempo una cifra pari a 30.000 euro.  Dai, invita gli amici! 

Inoltre, diventa sostenibile l'intero progetto che abbiamo a cuore: un'offerta formativa diversa, unica nel suo genere e riservata ai giovani, descritta di seguito. 


logo

LA LIBERA ACCADEMIA DELL'ANNO SABBATICO

Vogliamo offrire ai nostri giovani, anche grazie a questa raccolta, un vero e proprio Anno Sabbatico: un tempo lentofatto di nove mesi residenziali (dall'autunno 2024 all'estate 2025), durante i quali vivranno insieme, nello stesso luogo che ospita i seminari dell'anno zero, assistiti da tutor e docenti.


Immersi in un ritmo calibrato di laboratori artistico esperenziali, gruppi di lavoro e sessioni di alta formazione umanistica (ma non solo), potranno imparare a scoprire i propri talenti, a conoscere un po' meglio il mondo, a convivere in gruppo in maniera armoniosa e costruttiva. Pensiamo che, in questo modo, potranno affrontare con maggiore fiducia e con un bagaglio di strumenti ben più nutrito l'inserimento nella vita sociale, oggi particolarmente complesso.

Il Programma completo per il nuovo anno 2024/2025 verrà aggiornato e pubblicato a breve.


CHI SIAMO

L'associazione senza scopo di lucro denominata "Patto per l'Anno Sabbatico APS" si impegna con il proprio Statuto a un obiettivo principale fatto di tre passi: 

  1. organizzare percorsi formativi di orientamento dedicati ai giovani (la Libera Accademia dell'Anno Sabbatico);

  2. garantire ai frequentatori dei corsi un'assistenza personalizzata e un supporto materiale anche dopo i nove mesi (il Patto): stage di introduzione al lavoro presso aziende convenzionate, corsi di specializzazione con scuole amiche, assistenza professionale all'avviamento di attività economiche o alla costituzione di comunità formative.

  3. fare tutto quello che è necessario e utile al raggiungimento dei primi due obiettivi, fra cui, appunto, questa proposta (L'Anno Sabbatico numero Zero)

Qui trovi il link al nostro Statuto con tutte le informazioni.


Leggilo, e se ti riconosci nei valori e nell'intento che ci anima, iscriviti compilando il modulo che trovi sul sito : Modulo iscrizione socio


COME PUOI AIUTARCI

Puoi sostenere il progetto in vari modi. 

  1. Se senti che questo progetto in qualche modo Ti risuona, e desideri sostenerlo anche se non intendi partecipare ai corsi o impegnarti nell'associazione, puoi fare una donazione libera. Te ne saremo veramente grati.

  2. In ogni caso, puoi farlo conoscere a parenti, amici e conoscenti.

  3. Puoi aderire al Patto, e diventare socio della nostra associazione. Il tuo contributo pari alla quota sociale minima di 60 euro sarà utilizzato in parte per finanziare le borse di studio per ragazzi con minori disponibilità economiche, in parte per finanziare le attività di sostegno successive ai corsi.

  4. Se poi scegli di prenotare uno o più dei seminari dell'Anno Zero, ora in forte promozione, non solo ti arricchirai dei suoi contenuti d'esperienza; assaggerai l'atmosfera della successiva Accademia e magari vorrai proporla a qualcuno che ami; diventi, soprattutto, un sostenitore attivo di tutto il progetto.

Fa' conoscere l'iniziativa ai tuoi cari e ai tuoi conoscenti! Ti sentirai bene.


COME USIAMO IL TUO AIUTO

1° obiettivo : prendere in affitto il Luogo per tutto il periodo. Se dovessimo affittare la struttura per ogni singolo evento, il costo finirebbe per essere più alto, e non è detto che lo troveremmo sempre disponibile. Servono 30.000 euro.

2° obiettivo : borse di studio. Partecipare all'Accademia costa e non vogliamo una cosa per ricchi. Vogliamo offrire la possibilità a quei ragazzi attratti dall'iniziativa ma con minori disponibilità. Puoi immaginare facilmente come siano la maggioranza! Servono 45.000 euro.

3° obiettivoFinanziare le attività post accademia. Vorremmo offrire un sostegno concreto ai ragazzi che sceglieranno di iniziare uno stage, o di iscriversi a un corso di specializzazione, o di avviare un'attività in proprio. Servono 15.000 euro, ma sarebbe molto meglio riuscire a raccogliere di più. Diciamo che per questo abbiamo più tempo.


IL LUOGO

Una splendida Villa Fattoria storica nel Casentino: cuore spirituale della Toscana.

Devi venire a scoprirlo di persona. Vieni ad aprire la porta!

Foto e video non possono raccontare l'esperienza vissuta nella Mausolea, che affonda le radici in una storia antica, importante, coinvolgente. Un cardine, luogo di incontro fra le attività economiche del territorio e le comunità dei Monaci eremiti di Camaldoli.

La bellezza, se la fraintendi, diventa un lusso. Se impariamo a viverla, può trasformarsi in una porta per il divino. Anche questo vogliamo sperimentare insieme.




I DOCENTI

Ci mettiamo la faccia, e l'impegno. Molti di noi non si conoscevano appena un anno fa (eh, sì: è tanto che ci stiamo lavorando!). Ora, ci sentiamo un po' amici di vecchia data. Ogni seminario, anche quelli brevi, ne coinvolgerà almeno tre/quattro, perché non ci vogliamo mettere in cattedra ma imparare a fare insieme le cose, creando armonia.

Quello che ci accomuna tutti è una scelta di vita, un cambiamento di rotta richiesto dalla Coscienza. Un bisogno di senso e un desiderio profondo di agire, imparando a fare insieme quello che il mondo ci vorrebbe far fare contro. Tanti, diversi, unici. Ci trovi qui, in questa pagina del sito(apri la tendina del menù DOCENTI, e clicca su un nome: si aprirà una scheda di appropfondimento per ognuno di noi.


IL CONTENUTO

L'offerta dei seminari dell'Anno Zero rispecchia in sintesi i contenuti che verranno proposti in versione completa ai frequentatori dell'Accademia.

In questa versione dell'Anno Zero, di cui ognuno può scegliere di cogliere anche solo un piccolo pezzo di esperienza condivisa, il contenuto è diviso per temi: uno per ogni mese.

Ogni mese, almeno tre possibilità: due fine settimana (dal venerdì pomeriggio alla domenica), e una settimana (dal lunedì pomeriggio al sabato). Puoi scegliere quello che vuoi: da un fine settimana, all'intero programma. Scarica la brochure.

Si aggiungeranno a breve al programma nuovi seminari: sono tante le belle persone nel mondo della formazione che vogliono partecipare offrendo la propria esperienza! In particolare, saranno pubblicati a brevissimo i seminari di Giugno.


LE CONDIZIONI ECONOMICHE

Ti coccoliamo facendoti soggiornare e pernottare in un luogo speciale, con persone speciali e cibi speciali, affinché corpo e spirito possano vivere al meglio un'esperienza che vuole andare oltre i contenuti formativi. Il tutto, a condizioni che davvero non temono confronti, grazie al fatto che non abbiamo scopo di lucro e, in particolare, in questa fase di promozione!


Affrettati, la promozione dura poco e lo spazio, pur grande, ha un limite fisico: c'è un numero chiuso per ogni singolo seminario.

Puoi scegliere una qualnque delle ricompense che prevedono il diritto di partecipare a uno o più seminari. Ora ferma il numero di quelli che ti interessano, approfittando della promozione. Potrai comunicarci con calma, successivamente, a quale specifico evento intendi partecipare, e potrai anche assegnarlo a un nominativo diverso dal tuo, purché disponibile a divenire socio.

Se sei tentato dall'opzione "tutto il corso", che ti dà diritto a partecipare a tutti i seminari già in programma fra gennaio e giugno, vivendo così l'intera esperienza dell'Anno Sabbatico numero Zero, avrai incluso nel tuo pacchetto anche tutte le nuove proposte che si stanno aggiungendo al programma, senza ulteriori costi (l'intero pacchetto di Giugno praticamente gratis) ! 

Se ancora non sei socio, scegli una delle opzioni "non socio". Se vuoi partecipare a più di un seminario, naturalmente, la quota sociale la paghi solo per il primo: per i successivi usa le opzioni "sono socio".

Ricorda, infine, che se anche non potrai partecipare di persona, avrai sempre la possibilità di offrire a un tuo caro la partecipazione prenotata.

Scarica quiL'elenco completo con le quote di partecipazione.

Puoi partecipare ad una delle presentazioni online che faremo il prossimo 12 dicembre alle 19,00 e ancora il 16 dicembre alle 11,00:
prenota la tua presenza scrivendo a info@annosabbatico.com 


Beh, che aspetti? Adotta un giovane!

Support this project

Rewards

€60.00

associati e sostieni il progetto

con la quota sociale di 60 euro aderisci all'associazione, ne sostieni le iniziative, e ottieni il diritto di partecipare alla vita associativa

Select
€290.00

Seminario Fine Settimana, sono socio

Hai diritto a prenotare a nome tuo un seminario di tua scelta del tipo "Fine Settimana" che potrai indicarci in seguito

10 to go
Select
€350.00

Seminario Fine Settimana, Regalo

Hai diritto a indicare il nominativo di una persona che accetterà di diventare socio e che potrà partecipare ad un seminario "Fine Settimana" di sua scelta.

10 to go
Select
€350.00

Seminario Fine Settimana, non sono socio

scegli di diventare socio e hai il diritto di prenotare a nome tuo un seminario di tua scelta del tipo "Fine Settimana" che potrai indicarci in seguito. La quota sociale è inclusa.

10 to go
Select
€810.00

seminario Settimana, sono socio

Hai diritto a prenotare a nome tuo un seminario di tua scelta del tipo "Settimana" che potrai indicarci in seguito

10 to go
Select
€870.00

Seminario Settimana, Regalo

Hai diritto a indicare il nominativo di una persona che accetterà di diventare socio e che potrà partecipare ad un seminario "Settimana" di sua scelta.

10 to go
Select
€870.00

seminario Settimana, non sono socio

scegli di diventare socio e hai il diritto di prenotare a nome tuo un seminario di tua scelta del tipo "Settimana" che potrai indicarci in seguito. La quota sociale è inclusa.

10 to go
Select
€1,260.00

seminari di Un Mese, sono socio

Hai diritto a prenotare a nome tuo tutti i seminari di uno specifico mese, che potrai indicarci in seguito. Al momento: due seminari Fine settimana ed uno Settimana ma, Nota bene: saranno inclusi gratuitamente anche quelli che verranno successivamente inseriti in programma!

8 to go
Select
€1,320.00

Seminari di Un Mese, Regalo

Hai diritto a indicare il nominativo di una persona che accetterà di diventare socio e otterrà il diritto di partecipare a tutti i seminari di uno specifico mese, che potrà indicarci in seguito. Al momento: due seminari Fine settimana ed uno Settimana ma, Nota bene: saranno inclusi gratuitamente anche quelli che verranno successivamente inseriti in programma!

8 to go
Select
€1,320.00

seminari di Un Mese, non sono socio

Scegli di diventare socio e hai diritto a prenotare a nome tuo tutti i seminari di uno specifico mese, che potrai indicarci in seguito. Al momento: due seminari Fine settimana ed uno Settimana ma, Nota bene: saranno inclusi gratuitamente anche quelli che verranno successivamente inseriti in programma!

8 to go
Select
€5,775.00

Tutto "Il Corso", sono socio

hai diritto a partecipare a tutti i seminari del programma, da Gennaio a Giugno: al momento nove "Fine Settimana" e sei "Settimana". Inoltre, potrai partecipare gratuitamente a tutti quelli che verranno aggiunti successivamente! e ce ne sono già in fase avanzata di preparazione...

6 to go
Select
€5,835.00

Tutto "Il Corso", Regalo

Hai il diritto di indicarci il nominativo di una persona che accetterà di diventare socio, e potrà partecipare a tutti i seminari del programma, da Gennaio a Giugno: al momento nove "Fine Settimana" e sei "Settimane". Inoltre, potrà partecipare gratuitamente a tutti quelli che verranno aggiunti successivamente! e ce ne sono già in fase avanzata di preparazione...

6 to go
Select
€5,835.00

Tutto "Il Corso", non sono socio

Hai scelto di diventare socio e ottieni il diritto a partecipare a tutti i seminari del programma, da Gennaio a Giugno: al momento nove "Fine Settimana" e sei "Settimana". Inoltre, potrai partecipare gratuitamente a tutti quelli che verranno aggiunti successivamente! e ce ne sono già in fase avanzata di preparazione...

6 to go
Select

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • LL
    Lorenzo Bellissima iniziativa, complimenti, mando i miei più forti auguri e buon seminario a tutti i partecipanti!
    • DA
      Domenico Meritevole iniziativa , condividerò
      • AR
        Anna Genesia Non posso che ringraziarvi per questa iniziativa volta a stimolare la nascita di un nuovo mondo dove la solidarietà, la collaborazione, l'amore possono espandersi

        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

        4. Istruzione di qualità

        Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

        8. Lavoro dignitoso e crescita economica

        Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

        Vuoi sostenere questo progetto?