A campaign of
SAMARIA APSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Siamo una associazione di solidarietà lgbt+ di ispirazione cristiana, una delle realtà della comunità dei cristiani lgbt+ italiani. Abbiamo una vocazione ecumenica e una missione umanitaria per la cooperazione concreta fra: cristiani, altri credenti, diversamente credenti, non credenti.
Promuoviamo la solidarietà e riconosciamo l’altissimo valore dell’impegno di tanti individui e realtà, che hanno operato e continuano ad operare per il superamento di ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, nella società e nelle chiese cristiane.
In questa ottica, negli ultimi anni, abbiamo sostenuto in maniera determinante quattro progetti editoriali, nati dall’impegno di persone e di comunità lgbt+, cristiane e non.
Quest’anno, stiamo contribuendo alla pubblicazione in Italia di “Amori biblici censurati. Sessualità,genere e traduzioni erronee” di K. Renato Lings editore Il Pozzo di Giacobbe, grazie alla traduzione in italiano di Luigi Villani. Libro già edito in lingua danese, inglese e spagnola.
Pubblicazione che verrà realizzata dalla casa editrice Il Pozzo di Giacobbe senza richiesta di interventi economici a nostro carico.
Ma noi vogliamo contribuire anche all’avvio della sua diffusione, tra il pubblico dei lettori e degli esperti, nei luoghi di ricerca, di studio e di spiritualità. Perché riteniamo che questa opera possa migliorare ulteriormente la comprensione di alcuni passi biblici, rilevanti per le discussioni contemporanee su genere e sessualità.
Augurandoci che questo possa aiutare tutte le comunità dei cristiani, incluse quelle lgbt+.
Il nostro obiettivo è garantire la diffusione iniziale di almeno 120 copie del libro.
Che potranno essere acquistate in prevendita, con uno sconto sul prezzo di copertina e spese di spedizione incluse, sia per una lettura personale, che per fare un regalo.
Si potranno anche acquistare delle copie da donare a biblioteche, scuole e centri di ricerca; che noi individueremo tra quelle presenti da nord a sud lungo tutta la Penisola, Isole comprese.
Consentendo quindi la lettura anche a chi non può permettersela economicamente!
Alle copie che voi donerete noi aggiungeremo altre n. 20 copie del libro.
La spedizione delle copie acquistate per sé o per essere donate avrà inizio nel mese di febbraio 2023, allo scadere della campagna.
Per aiutarci a raggiungere questo scopo, potrai fare una donazione dell'importo che preferisci tra quelli preimpostati e indicarci i tuoi dati e l’indirizzo di consegna.
Se vuoi donare un importo differente da quelli preimpostati, magari per ricevere o donare un numero di copie a tua scelta, scrivi una mail a info@associazionesamaria.orgper manifestarci le tue esigenze.
Qualora decidi di donare una o più copie del libro a biblioteche, scuole, centri di ricerca potrai suggerirci anche l'ente designato, indicandolo nei commenti oppure scrivendo una mail a info@associazionesamaria.org.
Se ti senti vicin*, amic*, compagn* di strada della nostra missione e del nostro impegno, supportaci come puoi e diventa parte della nostra comunità!
Visita il nostro sito www.associazionesamaria.org e guarda la videopresentazione che trovi in Galleria.
Articoli di stampa: La Stampa.it - Amori biblici censuratiSicilia Report.it - Amori biblici censurati
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (26)