A campaign of
Andrea CalziContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
L’idea di questo romanzo è la mia continua fase di trasformazione come scrittore. Scrivere per emozionare, questo è sempre stato il mio obiettivo.
Non posso pensare di scrivere per lasciare il mio romanzo nel cassetto. La vostra collaborazione, attraverso le vostre donazioni, sarà fondamentale per la riuscita di questo progetto.
Portare questo romanzo, “Amore in un lampo”, sul comodino di più persone possibili per realizzare un sogno e dimostrare che la passione, l’impegno e la determinazione possono essere valori in cui credere ancora al giorno d'oggi a discapito di questa società, ogni giorno, sempre più liquida.
Federico è un introverso veterinario quarantenne che vive e lavora alle porte di Torino. Promessa del nuoto professionistico che poi è diventato solo una fobia dalla quale scappare.
Nasconde la sua incapacità nell’affrontare i problemi celandosi dietro una vita “normale”. Il contrasto tra quello che avrebbe voluto realizzare per se stesso e quello che invece si autoimpone di vivere lo porta a essere poco socievole e non disposto a fare quello che servirebbe per cambiare. Una relazione finita dopo anni con una lettera sul tavolo della cucina. La madre che vive sola e la sorella troppo distante per occuparsene. Il padre poi, è come una stanza chiusa che non ha il coraggio di aprire.
Quando una sera, nella sua normale routine incontrerà Alice, il corso degli eventi cambierà.
“Slam”. Se la porta sbattesse per effetto della contraria? Ti spaventeresti, certo, ma saresti costretto ad alzarti e la volontà di agire porterebbe con sé un cambiamento.
“Avere il coraggio di ripartire, di credere nuovamente in te stesso. Se qualcosa non è accaduto non è detto che la colpa sia per forza tua”. Federico ora è confuso, travolto dagli eventi che potrebbero trascinarlo in più direzioni.
Lui vorrebbe solo avere il coraggio di parlare con se stesso e abbassare i finestrini per far entrare un po’ d’aria fresca. La chiamata che non si aspetta e la verità che ha sempre saputo che ora gli sbattono in faccia senza complimenti. Quel viaggio che aveva sempre e solo programmato e la linea della partenza che è sempre pronta ad aspettarlo in vasca.
Una storia dove bisogna avere fiato per arrivare fino alla fine. Sicuramente è più facile perdersi d’animo e mollare tutto ma ogni azione ha delle conseguenze che non sempre si possono ignorare e questo Federico lo ha capito bene.
Mi piace definirmi un ragazzo di 41 anni. Sognatore e follemente innamorato della vita. In tutto ciò che faccio ricerco sempre una nuova emozione. Sono ottimista e in quanto tale, quando vedo un problema voglio lavorare per trovare sempre la migliore soluzione senza farmi soppraffare dallo sconforto.
Mi piace relazionarmi, conoscere, condividere. Credo che il lato umano, in ogni situazione che noi affrontiamo, possa essere un valore primario, il segreto per affrontare la vita in modo migliore.
Ho fatto molti lavori finora e questo mi ha permesso di conoscere tante realtà differenti. Benzinaio, fornaio, semplice operaio e commesso. Ora sono ingegnere e fresco di nuova iscrizione universitaria ma in tutto questo quello che sento di avere dentro è il desiderio di raccontare, scrivere ed emozionare come ho già detto prima. Io sono Scrittore, lo sono prima di ogni altro mestiere e questo perchè solo attraverso questo lavoro io sento di poter conoscere sempre di più le persone che mi circondano e il mondo di cui io faccio parte.
Scrivo da quando ero adolescente, ho ultimato tre libri prima di quest’ultimo imparando a mie spese quali sono le strade sbagliate da non seguire e i segreti da custodire gelosamente e condividere con altri nel campo editoriale.
Mi sono avvicinato al mondo del crowdfunding grazie a un amico che mi ha fatto conoscere questa grande possibilità di condividere e realizzare il mio obiettivo insieme ad altre persone. Dare valore al lavoro di anni e non solo metterlo in vendita su una qualunque piattaforma online. Questo libro è un progetto vivo. Vorrei che la scrittura un giorno diventasse il mio primo lavoro e sono convinto che sarà così. Quando scrivo mi sento libero, provo ogni volta emozioni che mi fanno stare bene. Inseguo il sogno di vedere sul grande schermo, altra mia grande passione, la storia di un mio testo.
Tutto questo mi ha smosso e portato qui, a condividere con voi il lavoro di anni senza paura di essere giudicato perché sono fiero di mettermi in gioco e di chiedere a voi una mano a realizzare tutto questo. Non credo nel solo valore del singolo ma nella condivisione di un progetto di vita più ampio. Vorrei instaurare con voi un rapporto tra lettore e scrittore che vada oltre la semplice lettura ma che di fatto sia un confronto tra persone che vogliono crescere conoscendo meglio l’altro portando a ognuno di noi qualcosa in più.
Ho fatto tutto quello che potevo per far nascere questo mio importante lavoro. Ora, se vorrete, lo metto nelle vostre mani ricompensadovi con un romanzo che mi ha regalato serate infinite e un viaggio meraviglioso che spero vogliate fare anche voi con me!
Le donazioni che verranno raccolte saranno utilizzate esclusivamente per i seguenti lavori:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (83)